nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Seychelles - Clima  
Messaggio vecchio 12-01-2004, 01:00   #1 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

SEYCHELLES

Quando andare

Le Seychelles possono essere visitate in qualunque periodo dell'anno. Anche se le piogge tropicali sono più frequenti in gennaio ed in febbraio, il tempo può essere completamente differente da un lato all'altro dell'isola; il sole probabilmente splenderà ad alcuni chilometri più in là.
Per dedicarsi a vela e windsurf il periodo ideale è l'inizio o la fine della stagione degli alisei, cioè a maggio e a ottobre. Per le immersioni i mesi più indicati sono da marzo a maggio e da settembre a novembre.

Il Clima

Il clima alle Seychelles è tropicale ed umido. Da maggio ad ottobre, il vento soffia regolarmente da sud-est, portando un clima secco e una temperatura un po' più fresca.
Da dicembre a marzo, è l'estate del sud con i venti di nord-ovest e un clima più umido. Tuttavia, il tempo è piacevole in tutte le stagioni, né troppo freddo né troppo caldo.
Le Seychelles sono fuori dall'area degli uragani.

Temperatura dell'aria

La temperatura più bassa si ha in luglio ed agosto, a 28° C. Marzo, maggio e novembre sono i mesi più caldi, con una media di 32°C.

Temperatura del mare

La temperatura del mare oscilla da 27 a 29 gradi tutto l'anno.

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 17-09-2004, 11:16   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Seychelles - Clima

ciao sto pensando ad u viaggio alla SEYVHELES ad ottobre(con anywhere viaggi).
2domande:
COME E' IL TEMPO ?
MEGLIO MAHGE O PRASLIN?
CIAO A TUTTI E GRAZIE

Messaggio vecchio 17-09-2004, 12:03   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P Ottima scelta!

La scelta dell'arcipelago è perfetta così come il periodo. E' questione di fortuna si sa, ma sulle isole i mesi migliori dovrebbero essere aprile/maggio e settembre/ottobre quindi se tanto mi da tanto.

A luglio il tempo era quasi perfetto!!!

Sia Mahé che Praslin sono bellissime, ma la migliore è La Digue. In ogni modo devi girarle in lungo ed in largo. Non fare 9 ore di volo e non spendere tanti euro per fermarti su un'isola sola, sarebbe, a mio vedere, un errore madornale.

Se vuoi altre notizie sai dove cercarmi.

Un saluto a tutti.

p.s. ho appena inserito una foto di una spiaggia delle Seychelles nel 3d "Le spiagge più belle del mondo" dagli un'occhiata per renderti conto dove andrai tra un mese!!!!!!!!

Messaggio vecchio 22-06-2005, 16:12   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti,
ho bisogno di qualche informazione perchè mi è venuta improvvisamente voglia di partire per le Seychelles (a metà luglio).
Sapete dirmi se a luglio l'acqua di mare è freddina o se va bene per la balneazione? I fondali digragano dolcemente o l'acqua è subito profonda? Ci sono forti correnti marine o va bene anche per i bambini?
Ringrazio moltissimo tutti coloro che mi daranno qualche informazione.
Ciao
Walter

Complimenti al forum, è super!!

Messaggio vecchio 24-06-2005, 15:53   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Clima a gennaio e febbraio

Ciao a tutti, io faccio le vacanze a gennaio e vorrei andare alle Seychelles, c'è qualcuno che ha fatto la vacanza in quel periodo??
Sapete dirmi se è un buon periodo per andare ?

Messaggio vecchio 01-07-2005, 16:23   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

XWalter
Premesso: non sono stato alle seychelles, ma prima di prenotare per questa estate mi sono informato molto.

Acqua: è "tiepidina" dappertutto.

Fondali e corrente: dipende dalle spiaggie. Alcune - pur rimanendo bellissime - sono quasi impraticabili o cmq pericolose per la balneazione se non si sta molto attenti, perchè sono caratterizzate da onde impetuose e correnti molto forti che trascinano al largo. Altre invece sono tranquillissime, con l'acqua che ti arriva alle cosce e dove si può fare snorkeling tranquillamente.

Se ti serve altro, nella "teoria" so tutto

e quando torni facci sapere come è andata!

ciao!

Messaggio vecchio 02-07-2005, 19:09   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie Albys,
io vado sulla spiaggia di Beau Vallon (costa nord occidentale di Mahe). Sai mica se lì ci sono correnti pericolose o se invece è adatta alla balneazione anche per i bambini?
Grazie e ciao
Walter

Messaggio vecchio 04-07-2005, 10:00   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Figurati Walter!

allora, la spiaggia di beau vallon è una delle poche con mare tranquillo e senza la barriera a 10 mt dalla riva, quindi ci si può fare il bagno senza problemi. Inoltre la spiaggia è bianca e farinosa.

Da quello che so, quindi, vai tranquillo!

ciao!

Rispondi