Ciao Paola
Settembre 2001 risale il mio viaggio di 15gg indimenticabili!
1) PRASLIN giratela se sei allenata in bici, vedi cose che con l'auto non riesci a vedere e ti permette anche di trovare spiagge deserte, attenzione alle salite del 40% (non scherzo) da fare tipo arampicata soprattutto per andare alla spiaggia di ANSE LAZIO, VALLE DE MAI, GRAN ANSE, vai anche a vedere il museo della perla nera delle Seychelles (costosa se acquisti)
2) LA DIGUE, ci puoi andare in bici tranquillamente al porto...anche perchè gli autobus non arrivano mai in orario. Visitatela tutta ne vale la pena: Grand Anse (spiaggia violenta), Pte Souce d'argent (meravigliosa), il cimitero vecchio tipo ZOMBIE, pedala-pedala e pedala
3) DESROCHE magnifica e costosa 40 ospiti in un'isola che ti incontravi solo a cena/pranzo e nessun italiano, tranne io e mio marito. Quest'isola ti emoziona per le lunghe spiagge immacolate selvagge e desertiche....stupendo!
4) MAHE' una max due notti (capirai da sola provvenendo da Praslin e se vai a Desroche è ancora peggio!), per visitare la micro capitale Victoria molto originale.
DA FARE:
bevi il CoCKTAIL DE FRUITS succo di frutta in bottiglia che trovi nei chioschi. Mangia il Passion Fruit che qui è davvero molto buono
TI AUGURO DI CUORE BUON VIAGGIO
CIAO