nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Seychelles - Paradise Sun Praslin  
Messaggio vecchio 07-10-2004, 17:46   #1 (permalink)

Giramondino Affermato

P Seychelles - Paradise Sun Praslin

finalmente a novembre toccano anche a me le sospirate vacanze ed ho prenotato alle seychelles al paradise sun e so poco su questa struttura perchè non l'ho mai venduta qualcuno sa dirmi qualcosa in più?? io ero indirizzata su una guest house ma l'offerta agenti era più bassa sul paradise e quindi ho optato per questa soluzione.
grazie a tutti!!!

Messaggio vecchio 08-10-2004, 07:48   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P Anse Volbert.

A Praslin pernottavo al "Village du Pescheur" a circa 300 metri di distanza dal Paradise. Entrambi si trovano ad Anse Volbert conosciuta anche come Cote d'Or, posso dirti che la consistenza della sabbia è incredibile, la trasparenza dell'acqua meno. Il resorts è piuttosto "italianizzato" da quello che mi hanno detto persone che ho incontrato alle Seychelles. Comunque il consiglio che posso darti è quello di non stare mai ferma.
Un saluto.

Messaggio vecchio 08-10-2004, 11:01   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Concordo perfettamente con Aitutaki: sarebbe un peccato essere a Praslin e fermarsi nel villaggio!

La sabbia dei Anse Volbert è veramente borotalcosissima! Però, non stare solo lì! Noleggia la macchina e gira più che puoi alla scoperta di angolini magnifici: ti assicuro che ci sono dei gioielli da scoprire!

Ah, non ti dimenticare di fare la gita a La Digue. Puoi organizzartela autonomamente senza appoggiarti a nessuno. Basta che tu vada al porto, lì trovi il battello che tutti i giorni va a La Digue. Compri il biglietto il giorno prima, ti imbarchi la mattina e, arrivato a La Digue, noleggia la bici e via! Ti divertirai tantissimo!

Comunque hai scelto veramente un stupenda meta!
Buon viaggio!!!

Messaggio vecchio 08-10-2004, 14:03   #4 (permalink)
Poz non è connesso Poz

Amico del Forum

P

Ciao, sono stata al paradise sun 2 anni e 1/2 fa, in viaggio di nozze. E' vero che la maggior parte dei turisti erano italiani, ma c'erano anche parecchie coppie di stranieri.
Le camere sono abbastanza spaziose e pulite e il cibo era vario e buono.
Avendo la mezza pensione, verso le cinque ci offrivano uno spuntino con tè/caffè/succhi, tramezzini/brioches.
Cmq. mi sono trovata bene, anche perchè il posto vale qualche mancanza, del tipo che l'animazione era inesistente (non che la cercassimo). Se ti serve qualcos'altro chiedi.

Messaggio vecchio 08-10-2004, 15:52   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Io sono stata parecchi anni fa ma dai commenti degli altri non credo sia cambiato molto.

Le camere sono belle, grandi e spaziose cosi' come i bagni. L'hotel è inserito in bel giardino curato.
Il cibo era ottimo e in abbondanza, l'animazione assente.

La spiaggia è bella, l'acqua un po' meno ma come dice Mara è possibile spostarsi con l'auto a noleggio in altre spiaggie e sicuramente andare a La Digue. Tra l'altra il bus locale che poi arriva a St.Anne si ferma proprio davanti all'hotel e quindi puoi approfittare.

buone vacanze!!

Messaggio vecchio 08-10-2004, 23:01   #6 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Paola

Settembre 2001 risale il mio viaggio di 15gg indimenticabili!

1) PRASLIN giratela se sei allenata in bici, vedi cose che con l'auto non riesci a vedere e ti permette anche di trovare spiagge deserte, attenzione alle salite del 40% (non scherzo) da fare tipo arampicata soprattutto per andare alla spiaggia di ANSE LAZIO, VALLE DE MAI, GRAN ANSE, vai anche a vedere il museo della perla nera delle Seychelles (costosa se acquisti)

2) LA DIGUE, ci puoi andare in bici tranquillamente al porto...anche perchè gli autobus non arrivano mai in orario. Visitatela tutta ne vale la pena: Grand Anse (spiaggia violenta), Pte Souce d'argent (meravigliosa), il cimitero vecchio tipo ZOMBIE, pedala-pedala e pedala

3) DESROCHE magnifica e costosa 40 ospiti in un'isola che ti incontravi solo a cena/pranzo e nessun italiano, tranne io e mio marito. Quest'isola ti emoziona per le lunghe spiagge immacolate selvagge e desertiche....stupendo!

4) MAHE' una max due notti (capirai da sola provvenendo da Praslin e se vai a Desroche è ancora peggio!), per visitare la micro capitale Victoria molto originale.

DA FARE:

bevi il CoCKTAIL DE FRUITS succo di frutta in bottiglia che trovi nei chioschi. Mangia il Passion Fruit che qui è davvero molto buono

TI AUGURO DI CUORE BUON VIAGGIO

CIAO

Messaggio vecchio 09-10-2004, 08:49   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

grazie siete stati davvero carini. infatti di questa struttura sapevo proprio poco perchè la mia idea era appunto di andare in una guest house visto che ho intenzione di girare sempre. l'idea di stare ferma in un villaggio non mi ha sfiorato nemmeno. poi è arrivata l'offerta agenti che era più bassa sul paradise sun che su una guest house e quindi ho colto l'occasione.
comunque pensavo di andare a parte a praslin solo a la digue visto che ho pochi giorni a disposizione, quindi mahè non la tocco proprio se non l'aeroporto e anche se mi dispiace un po' non visitare la capitale ho dovuto fare una lista di priorità.
grazie ancora a tutti, anche se sono sicura che prima di partire ci "leggeremo" ancora nel forum visto che la partenza è fissata al 6 novembre

Paola

Messaggio vecchio 09-10-2004, 17:09   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da paola79
comunque pensavo di andare a parte a praslin solo a la digue visto che ho pochi giorni a disposizione, quindi mahè non la tocco proprio se non l'aeroporto e anche se mi dispiace un po' non visitare la capitale ho dovuto fare una lista di priorità.

Paola
avendo poco tempo hai stabilito la giusta priorita'. La capitale delle Seychelles confronto a Praslin e la Digue ha ben poco, se non l'aria caratteristica di cittadina coloniale e il mercato. Anche l'isola di Mahè comunque è bella, ci sono splendide spiaggie ma la capitale la puoi tranquillamente tralasciare!!!

Rispondi