nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Seychelles - Praslin e La Digue - Hotel  
Messaggio vecchio 26-03-2006, 19:38   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Seychelles - Praslin e La Digue - Hotel

Ciao a tutti!!
ho letto con attenzione i numerosi msg nel forum Seychelles, ma vi scrivo perchè vorrei avere qualche risposta in più sugli alberghi. Ero partita con l'idea di soggiornare a LaDigue al LaDigue Island Lodge, ma i msg letti qui, insieme a quelli letti su tripadvisor, mi stanno facendo desistere. Ho sempre pensato che LaDigue fosse più bella e meno affollata di Praslin, mi sbagliavo dunque? Avendo 15 gg da passare alle Seychelles pensavo di fare tappa in due isole più eventuali escursioni. Mi suggerireste due alberghi medio-alti o alti a Praslin e a LaDigue che non riservino brutte sorprese?? In rete c'è l'imbarazzo della scelta, ma qualche opinione diretta mi sembra come sempre l'ideale. Grazie mille!!!!

Messaggio vecchio 26-03-2006, 20:45   #2 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

ciao
io sono stata a capodanno al La Digue Island Lodge e, come ho scritto nel topic dell'hotel, mi sono trovata benissimo.
Sicuramente La Digue è l'isola più tranquilla delle Seychelles, pochissimi i veicoli degli hotel, qualche carro trainato da buoi e tantissime biciclette con cui facilmente puoi girartela tutta.
Non ho soggiornato a Praslin ma dopo qualche giorno a La Digue a Mahè.
ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 26-03-2006, 21:02   #3 (permalink)

Giramondino

P

Io sono stata 8 anni fa, quindi può essere differente,ma a Praslin, io mi sono trovata divinamente al "coco' de mer".
Io sono andata con Hotelplan.
Si mangiava bene, le camere erano molto spaziose, con angolo salotto, e patio attrezzato di sdraio e 10 metri avanti delle amache all'ombra.
Unico punto dolente, la spiaggia era ricca di alghe, ma c'era la navetta del villaggio che ti portava ad Anse Lazio, forse la più frequentata dell'isola, ma molto bella.
In alternativa, noi abbiamo preso i pulman locali, ti avverto che sono pazzi al volante, e girato altre spiagge, fantastiche, non hai che da chiedere di scendere quando vedi una zona che ti piace, molto all'avventura ed affascinante, non ci siamo mai pentiti.
Abbiamo trovati certi angoli di paradiso in cui eravamo completamente soli, stupendo.
Tornando al "Cocò de mer", la gestione era molto attenta, tra l'altro ricordo un libro all'entrata in cui firmavano o c'erano lettere di ringraziamento allo staff, a cura di personaggi importanti, attori ecc...,
quindi una sicurezza.
Informati come possa essere adesso.
Ciao

Messaggio vecchio 27-03-2006, 11:19   #4 (permalink)

Giramondino

P

Io sono stata in settembre a Praslin ed ero a La Reserve e mi sono trovata molto bene. Se vuoi una struttura medio alta o alta direi che ci sia il Lemuria (il più lussuoso, però sta attenta al periodo perchè è sulla punta estrema di Praslin e le spiagge a ovest possono avere correnti e alghe a seconda del periodo) o anche l'Archipel (che è in una bella zona nel periodo maggio ottobre perchè è a Cote d'Or) A Mahè c'è il Banjan Tree come struttura molto alta. Comunque i costi sono molto elevati, immagino tu lo sappia. Se vuoi una cosa particolare guarda i due villaggi di Club vacanze (direi ora rilevati da Going), in particolare il Chauve Souris che è su un isolotto privato e ha solo 5 camere ognuna con un nome diverso, oppure il Cote d'Or che avevo guardato tanto per il viaggio di nozze ma me lo avevano sconsigliato per il discorso Parmatour mentre in realtà l'assistenza era ottima puntuale e attenta e le strutture erano come sempre. Guarda il catalogo dell'Alke viaggi, è specializzato in Seychelles e ha praticamente tutte le strutture, comprese le minori, e a prezzi inferiori. ne ho sentito parlare molto bene e al'aeroporto ho riscontrato che erano molto puntuali e attenti ai loro clienti. Per 15 giorni io farei Mahè Praslin e La Digue poi puoi fare escursioni alle isole minori. Anch'io ho preso i pulman locali, molto particolari ma comodi perchè ti portano dappertutto e non sono così poco puntuali o poco frequenti, io mi sono trovata meglio che con il servizio pubblico che ho a casa mia!!!

Messaggio vecchio 13-04-2006, 21:30   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Seychelles - Hirondelle e Birgo

Qualcuno è stato all'Hirondelle a Praslin e Birgo a La Digue e puo' dirmi come sono?

Grazie

messaggio unito dallo staff

Messaggio vecchio 02-06-2006, 17:59   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, ora stiamo scegliendo l'hotel...ci interessava particolarmente l'Acajou a Praslin, sapete darmi informazioni in merito?
Per esempio come sono le camere, il cibo per la mezza pensione, la posizione...
Grazie!
Manila

Messaggio vecchio 08-06-2006, 17:41   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

katia1974: birgo l'ho visto in fase di costruzione pero' dal sito pare molto piu' che carino!
ciao
ely

Messaggio vecchio 09-06-2006, 23:53   #8 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Manila, sono stata all'Acajou a settembre 2005 e posso dirti che mi sono trovata veramente bene. L'hotel è un piccolo gioiello molto elegante e raffinato. E' tutto nuovo, ordinato perfetto. Le camere sono enormi, con tutti confort e tutte rivolte al mare, io ero in quella di testa vista mare bellissima. Il cibo è ottimo e molto curato. E' il luogo ideale per relax e tranquillità. Non c'è animazione e a volte i ragazzi andavano nel resort a fianco, il Cote d'Or del Club Vacanze, ora rilevato da I Grandi Viaggi, che è l'unica struttura alle Seychelles concepita come villaggio- italiano e quindi con la classica animazione e feste sulla spiaggia. Io sono entrata a vedere è carino ma un pò datato, necessita forse di qualche restauro e poi mi sembra un pò troppo villaggio che poco si intona con l'atmosfera delle Seychelles, almeno a mio avviso.
La spiaggia sia dell'Acajou che del Club Vacanze è Anse Volbert, lunga e bellissima con sabbia bianca e soffice, puoi fare il bagno nell'acqua calda, tieni presente che in alcune spiagge invece è impossibile perchè l'acqua arriva al massimo al polpaccio! Nel periodo maggio/ottobre la spiaggia è senza alghe, che invece si trovano in grande concentrazione nella costa ovest, nel periodo dicembre/marzo la situazione è opposta, pertanto nella scelta dell'hotel bisogna considerara il periodo e scegliere la costa giusta. Ciao e buon viaggio, le Seychelles ti rimarrano nel cuore, ovunque tu alloggerai.

Rispondi