|
Sharm El Sheikh - Noria o Kahramana
07-04-2007, 00:15
|
#1 (permalink)
|
|
|
Sharm El Sheikh - Noria o Kahramana
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui ad avere bisogno dei vs. preziosissimi consigli. Quest'anno avevo pensato di andare a Marsa Alam, con mio marito e la mia bambina di 3 anni, ma poi sul catalogo Swan Tour ho visto il Laguna Vista di Sharm e...me ne sono innamorata! Ho letto tutti i vs. post e visto anche qualche foto e l'entusiasmo è cresciuto ulteriormente. Il problema è che non vorrei fare 2 settimane nello stesso posto, per quanto bello possa essere, di solito preferisco sfruttarle per vedere almeno 2 posti diversi. L'ho fatto a Cuba (Guardalavaca+Santiago+Santa Lucia), in Messico (Akumal+Playa del Carmen+Cancun) e a Fuerteventura (Jandia+Corralejo): è un pò come fare 2 vacanze perchè si cambia posto, ambiente, cucina, spiaggia...sfruttando lo stesso volo! Questa volta però in Egitto è diverso perchè non si può noleggiare un'auto e spostarsi autonomamente quindi avrei pensato di fare 3 o 4 giorni, se il tour operator me lo consente, oppure una settimana a Naama Bay in modo comunque da variare, aggiungendo alla vacanza di totale relax nella baia di Nabq qualche giorno un pò + movimentato. La Swan Tour propone solo 2 hotel a Naama Bay centro: il Noria e il Kahramana. Qualcuno c'è stato? Mi sapete dire qualcosa x favore? Com'è la pulizia? E la cucina? Mi preoccupo un pò x la bimba... La spiaggia fa proprio schifo? X usufruire della promozione "bimbi gratis" (ammesso che ci siano ancora disponibilità) e dello sconto "prenota prima" pensavo di partire il 20 maggio... quindi ho ancora poco tempo x decidere, considerando che devo prenotare 1 mese prima. Aiutooo!!! X favore rispondetemi presto!!! Scusatemi se sono stata un pò lunga...sono fatta così! Grazie 1000.
|
07-04-2007, 02:03
|
#2 (permalink)
|
|
|
@asia
lascia stare il Noria o Kahramana, dopo il Laguna Vista ti metteresti a piangere per non essere restata la e se li fai prima, ti metteresti cmq a piangere dopo per la settimana persa! O vai al Noria (meglio del Kaharamana) o vai al Laguna. Poi sei sempre a Sharm, non vedi certo un posto nuovo, è come essere in centro o alla periferia ma della stessa città ! Dal Laguna ci sono taxi e navette che vanno Nama Bay, che a mio avviso merita la sera per la vita notturna ed i locali, ma il mare è sicuramente inferiore ed in alcuni punti non c'è nepppure la barriera.
Non dici quanti anni ha la tua bimba, ma se non è troppo piccola hai preso in esame la crociera sul Nilo? Fra l'altro la Swan Tour dicono vanti la più bella nave sul Nilo al momento, dopo fai la settimana relax al Laguna Vista.
Quando sono stata io ho incontrato molti che avevano fatto la crociera ed erano entusiasta, adirittura + che del Laguna, il che è è tutto dire vista la bellezza scenografica e il trattamento di questa struttura.
ciao Tizy
07-04-2007, 23:13
|
#3 (permalink)
|
|
|
Non sai quanto mi piacerebbe fare la crociera sul Nilo! L'idea mi aveva sfiorata, ma...la bambina ha solo 3 anni e x lei sarebbe una stancata oltre che una noia. Avevo pensato anche all'escursione a Petra, in Giordania, ma immagino sia molto cara, tu ne sai niente? Grazie dei consigli (ti confesso che sono stati principalmente i tuoi post e le tue foto a farmi innamorare del Laguna Vista!).
Ciao
|
08-04-2007, 00:13
|
#4 (permalink)
|
|
|
La tua bimba in effetti è ancora piccola per la crociera, devi aspettare che cresca ancora un pò, poi è da mettere in preventivo sicuramente, per me rimane il più bel viaggio che abbia fatto!
A Petra non sono stata, ad agosto sarò al Laguna per la 4^ volta ,ormai ho già fatto tutte le escursioni e questa volta andrei volentieri a Petra, è cara perchè c'è il volo, credo, ma non ci giurerei sui 300 €.
Sharm e l'Egitto sono un luoghi magici ed il Laguna si integra pienamente nell'atmosfera! Poi magari è solo un una mia idea, sicuramente ci saranno anche strutture migliori, ma io mi sono innamorata del Laguna e non andrei in nessun altro Hotel.
Scusate se sono andata o.t.
ciao Tizy
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|