nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sharm - Royal Nubian Island o Reef Oasis  
Messaggio vecchio 07-05-2008, 14:54   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Sharm - Royal Nubian Island o Reef Oasis

Un saluto a tutti...

Ho deciso di concedermi una settimana a Sharm a settembre con la mia mogliettina...
E' la prima volta in Egitto...
Ma, dopo aver sfogliato e sfogliato le pagine di questo forum, un dubbio mi assale: Royal Nubian oppure Reef Oasis? Francorosso oppure Ventaglio?

Chiedo un parere a chi conosce le strutture, c'è stato, o magari semplicemente conosce la zona, la dislocazione dei resort etc...

Per aiutarvi ad aiutarmi, vi delucido sulla mia idea di vacanza per questa occasione. Siamo alla ricerca di un villaggio con un all inclusive VERO (alcolici inclusi), curato e pulito, dove si mangi discretamente. Ma la nostra priorità assoluta è la presenza di un buon accesso al mare, in una posizione che ci permetta di goderci al meglio le meraviglie del mar rosso.
Per quanto riguarda l'aspetto animazione, non è importante: quando siamo in vacanza meno veniamo "animati" e meglio stiamo. Cerchiamo solo un posto dove il personale sia cortese e disponibile...

Quindi: largo ai vostri consigli, esperienze etc...

Ringrazio tutti anticipatamente...

Messaggio vecchio 07-05-2008, 15:19   #2 (permalink)

Giramondino

P

difficile scelta !!!!!!!!!!!!
sono stata al reef due volte e una al nubian (non royal) che sino ad un paio di anni fa era gestito da alpitour, ma confina con il Royal ed ha in comune con questo la spiaggia ed il diving. inutile dirlo ma vista la vicinanza, la gestione di due tour operator (alpitour e Francorosso - attualmente il royal Nubian e nubian li vende la francorosso) appartenenti allo stesso gruppo e le amicizie fatte in spiaggia ho vagato in lungo e in largo anche per il royal.
che posso dirti.... la spiaggia secondo me è + bella al reef che al royal, se non altro il reef ha una spiaggia che, anche se non grandissima, non è in parte terrazzata come quella del Royal (spiaggia comunque carina).
in entrambe i villaggi è possibile fare il bagno vicino a riva senza dover utilizzare le scarpette però.... il royal ha delle piscine naturali (?? meglio dire create dall'uomo) cioè delle vasche nella roccia in cui ci si ammolla e nulla più mentre il reef trovandosi in un ampia baia ha davanti un tratto d mare + ampio e delimitato dalla barriera. per entrambe la strutture posso però dirti che per godere delle meraviglie dei fondali devi andare oltre il reef utilizzando il pontile. il lato della bariera sul lato spiaggia infatti non offre nulla di significativo e non rende facile l'avvicinamento, mentre appena ti butti oltre il pontile vedrai l'impossibile di pesci. la baia del reef è famosa tra i sub (si chiama ras um sid) perchè spettacolare ma ha il difetto che attira tutti i giorni decine di barche che stazionano oltre le boe di sicurezza o vanno avanti ed indietro rovinando la quiete agli ospiti del villaggio (e te lo dice una che su quelle barche ci passa quasi tutta la vacanza). davantial royal invece la bariera è + intatta, il mare + profondo e si vedono pesci stupendi anche se a volte il mare è più mosso perchè il tratto in questione è mare aperto proprio di fronte all'isola di tiran (devi vederla al tramonto quando tiran diventa tutta rosa !!!!). il reef ha le stanze collocate in palazzine a due piani ed è enorme mentre il royal è + raccolto ed ha dei bellissimi bungalow in un giardino curatissimo. al reef le vasche idromassaggio sono collocate in una terazza a picco sul mare mentre al royal sono ai lati della piscina centrale (la cosa è giusta perchè nell'idro viene voglia di andarci verso il tramonto e al royal ma quell'ora può alzarsi un po di vento). in entrambe troverai dei super all inclusive (dal gelato ai liquori locali, al caffè espresso che fa comunque piuttosto schifo) con possibilità di mangiare sia nei bar vicino alla spiaggia che nei ristorati principali.
l'offerta della ristorazione è + ampia al reef che ha un tot di ristoranti (il + bello è la terrazza vista mare che di sera ti consente di cenare a lume di candela guardando un mare da favola) ma a livello di qualità direi che si possono equiparare.
il ristorante del royal (non ci ho mangiato ma ho raggiunto degli amici a cena) non mi è piaciuto ... intendiamoci è bellissimo ma enorme e al chiuso e in egitto io se fosse possibile mangerei sempre all'aria aperta perchè tengono l'aria condizionata al max e si gela.
insomma io non saprei scegliere .... l'ideale sarebbe un mix tra i due (il reef + piccolo con bungalow ma con ugali servizi e nella baia di ras um sid interdetta alle barche)
la cosa che potrebbe farmi decidere potrebbe essere l'operativo voli .... tra livingstone (ventaglio) e neos (francorosso) sceglierei quello che mi ruba meno ore di vacanza.

Messaggio vecchio 07-05-2008, 17:42   #3 (permalink)

Amico del Forum

P mmm...

Grazie 1000 per la risposta veloce e soprattutto per l'esaustività e la completezza del resoconto!

mmm... da quello che mi pare di capire entrambe le strutture hanno punti a favore e punti contro... e ad ogni modo sono di un certo livello...
Così a spanne da quello che mi dici mi comincerei ad orientare per il Royal Nubian, un po' per le dimensioni non eccessive e un po' per la presenza delle piscine "naturali"...
Però d'altro canto mi spiacerebbe non avere la possibilità di mangiare anche all'aperto (nonostante io non ci sia mai stato, mi è pervenuta all'orecchio la leggendaria mania egiziana del condizionatore a chiodo...).
Al Nubian non ci sono punti di ristoro all'aperto?

Attendo anche altre opinioni... GRAZIE.

Messaggio vecchio 07-05-2008, 18:55   #4 (permalink)

Giramondino

P

c'è un carinissimo ristorante proprio vista mare ma non ricordo se faceva servizio anche la sera o solo a mezzogiorno... a pranzo sono sicura perchè vedevo passare hamburger e pizze da far gola... al nubian le pizze non le facevano (sigh sigh)

per il condizionatore a chiodo... purtroppo c'è ovunque e l'unico rimedio, onde evitare la maledizione di tutankamon è il famigerato golfino sulle spalle che fa tanto "nonna abelarda" ma evita dissenterie da freddo ben peggiori

Rispondi