|
Sharm el Sheikh - Holiday Inn e vari -Facile accesso al mare
22-03-2004, 09:03
|
#1 (permalink)
|
|
|
Sharm el Sheikh - Holiday Inn e vari -Facile accesso al mare
Ho appena scoperto questo bellissimo forum e vi chiedo aiuto per scegliere l'albergo per Sharm, dove non sono mai statto. Devo prenotare entro questa settimana e le alternative sono:
- Sofitel appena fuori Naama (lo scempio di Naama vale anche per questo albergo, si trova la barriera corallina o è scomparsa anche qui?)
- Holiday Inn (il prezzo è buono ma non mi convince troppo)
- Hotel a Nabq (Radisson, Sea Club e Nubian Village). Mi dicono che ci sia sempre vento e corrente.
- Sheraton Resort (un pò oscena come struttura ma anche qui il prezzo è buono).
Insomma un bel dilemma. Io vorrei evitare la confusione di Naama, avere una bella spiaggia, possibilmente con l'accesso facile al mare (ho un bimbo di 4 anni) e con barriera corallina. Viste le esperienze di alcuni miei amici, se l'hotel non fosse troppo frequentato dai Russi sarebbe meglio...
Grazie a tutti.
|
22-03-2004, 09:26
|
#2 (permalink)
|
Amministratrice in pensione
|
Ciao
Il Sofitel è l'unico hotel a Naama che abbia un po' di barriera davanti .... e non è neanche male come struttura!!!
L'Holiday Inn è a Shark Bay ... barriera spettacolare
Lo Sheraton è in buona posizione ...
Naqb lo escluderei, potendo, per ill vento
Come già detto Sharm non ha le spiagge adattissime per un bimbo, ma ci sono le piscine!
ciao
Wanda
22-03-2004, 09:34
|
#3 (permalink)
|
|
|
Grazie delle info!
Penso che la scelta sia limitata a questo punto tra Holiday Inn e Sofitel.
Penso di non avere dubbi che la barriera all'Holiday sia migliore ma quella che c'è al Sofitel è comunque integra e bella? Eventualmente spostandosi di poco (a piedi o via mare) c'è la barriera corallina che merita?
Il dubbio sull'Holiday è l'albergo. Da un commento mi è sembrato di capire che non sia proprio sulla spiaggia e di qualità inferiore al Sofitel. Il prezzo è migliore ma il T.O. ci "ruba" un giorno con il ritorno alle 6 del mattino.
|
22-03-2004, 10:17
|
#4 (permalink)
|
|
|
Io sono stata allo Sheraton un paio di anni fa e mi sono trovata molto bene (le camere e gli spazi comuni sono bellissimi). Ci sono un paio di spiaggette ma ovviamente servono solo per bagnarsi i piedi (erano molto utilizzate dai bimbi x secchiello, paletta ecc.) perchè comincia subito la barriera. Per entrare in acqua si utilizza una passerella che porta ad una piattaforma con scalette sull'orlo della barriera che è intatta, meravigliosa, coloratissima e superpopolata (almeno un paio di anni fa), ti dico che ho fatto una gita al Parco Naz. di Ras Mohamed e non ho trovato differenze!! Per quanto riguarda i russi ho paura che ce ne siano diversi (credo che la proprietà dell'hotel sia russa!!). Io ero nell'hotel (corpo centrale) ma so che nel frattempo hanno ultimato il resort, che però non so dirti come sia venuto.
Quando ci sono stata io c'era lo staff di animazione Columbus che con i bambini faceva un ottimo lavoro!
Al Sofitel c'è stato mio fratello che mi ha riferito di una struttura molto bella ma di una barriera un pò compromessa... I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
22-03-2004, 11:59
|
#5 (permalink)
|
|
|
Se non ricordo male l'Holiday inn era abbastanza vicino al Pyramisa a Shark Bay, era sul mare. Gli hotel hanno una posizione più alta rispetto alla spiaggia, però sono direttamente sul mare.
Ricordo che l'unico neo era che non godeva di molte ore di sole, cioè la sua spiaggia perdeva il sole per prima.
|
22-03-2004, 17:38
|
#6 (permalink)
|
|
|
Re: Sharm: aiuto hotel !!
ciao, io ti consiglierei 1 hotel dalle parti di shark's bay, lì la barriera è fantastica!!, ma evita l'holiday inn, avrai sicuramente dei problemi:1 la spiaggia non è facilmente raggiungibile, a meno che tu non abbia 1 souite vicina, ma è raro trovarle...2 il servizio è pessimo, 3 la cucina è disastrosa!!Fidati, ci ho vissuto 1 mese e ho sentito solo lamentele, per i russi, non preoccuparti troppo, spesso la loro è solo 1 nomea, ma non sono poi tanto terribili!! molti sono discreti e stanno sulle loro e non danno eccessivo fastidio!!
|
26-06-2004, 18:18
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ho letto che qui si parla dello Sheraton. Per chi c'è già andato la barriera corallina come sta??? Ben conservata o cosa????
|
26-06-2004, 20:13
|
#8 (permalink)
|
|
|
Io sono stata al Pyramisa a Shark's Bay. L'holiday inn era vicino. Si accedeva alla barriera sia tramite le passerelle sia tramite una spiaggina;con sabbia anche nell'acqua dove chi non faceva snorkeling poteva farsi una nuotata o passeggiare.
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|