nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sharm el Sheikh - Barriera Corallina -Quale Villaggio/Hotel?  
Messaggio vecchio 22-02-2004, 20:22   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sharm el Sheikh - Barriera Corallina -Quale Villaggio/Hotel?

Mi interessava sapere qual'è un villaggio più vicino alla barriera corallina.
Consigliatemi quale albergo o villaggio scegliere, vorrei andare a metà maggio, non mi interessa l' animazione, piuttosto un buon servizio e la vicinanza al mare. Il villaggio dei " Viaggi del ventaglio"? Grazie

Messaggio vecchio 22-02-2004, 22:18   #2 (permalink)

Amministratrice in pensione

P ciao

Scegli uno dei tantissimi villaggi situati sul mare.
Non c'è una zona in cui la barriera sia più vicina a riva di altre ...
Da riva quasi tutti gli hotel sono muniti di un pontile grazie al quale giungi direttamente alla barriera senza ferirti camminando sul corallo ...
la distanza è di una decina di metri circa ....
I villaggi della Ventaglio sono tutti ottimi.
Ti consiglierei anche:
Laguna Vista
Pyramisa
Coral Bay (molto grande ma ben organizzato)
Dreams Beach (poco pretenzioso ma in posizione spettacolare)
Queen Sharm della Veraclub

Ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 05-03-2004, 00:03   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Ikmar, io sono stato a Sharm in Agosto 2002 con la mia ragazza in compagnia di altre 2 coppie e posso dirti che è stata una bella esperienza... Eravamo in villaggio Valtur (Sinai Grouve) composto da soli ragazzi e ragazze e situato sul mare su una spettacolare barriera corallina. Ti consiglio appunto di andare in un villaggio visto che Sharm oltre alle escursioni non è che ti offre vita notturna e molti divertimenti, e quindi un buon Villaggio tipo il Valtur che è Italiano e con cucina Italiana e animatori Italiani, che secondo me è molto importante! Notammo la differenza di amici che partirono contemporaneamente a noi e stavano in un villaggio a 5 stelle quindi superiore al nostro ma con cucina Internazionale (orrenda!) e animazione araba, e in + non sul mare, quindi occhio alle offerte! Non mi resta che dirti buon viaggio e divertiti, poi se ti servono domande specifiche a disposizione..Ciao

Messaggio vecchio 15-06-2004, 16:01   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao!
Io sono tornata il 10/06 dal Ventaclub Reef Oasis e ti assicuro che per arrivare in spiaggia non ci sono solo scalini, anzi dalla piazza della reception alla spiaggia c'è una bella strada in discesa in mezzo ai giardini e l'ultimo tratto è a scelta, ci sono circa 30 scalini oppure la strada continua fino alla spiaggia.
Inoltre c'erano tantissime famiglie con bambini che giocavano sulla spiaggia di sabbia e la barriera corallina inizia a circa 10 metri dal bagnasciuga, quindi per i bimbi è ok!!!
Altra cosa importante per i bimbi : i simpaticissimi cuochi italiani ti chiedono sempre se vuoi qualcosa di particolare per loro, tipo pasta in bianco, ecc.
Sono stata attenta a queste cose perchè sia io che mia sorella vorremmo tornarci con bimbi piccoli (il mio nascerà a Novembre!!).
Spero di essere stata di aiuto.

Messaggio vecchio 15-06-2004, 16:10   #5 (permalink)

Amministratore

P

GRazie delle info. Avendo un bimbo di 4 anni e mezzo mi fa comodo sapere che la spiaggia è facilmente raggiungibile.
Hai, per caso, info sul diving?

Bye

Messaggio vecchio 15-06-2004, 16:22   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

I ragazzi del diving sono molto simpatici e disponibili, unica pecca l'organizzazione. Mi spiego meglio, anche se hai il brevetto ti fanno fare una immersione "conoscitiva" per "pesarti" e per appurare le tue capacità di fronte alla spiaggia, questo è giusto ma loro lo considerano obbligatorio e al costo di 40€ più 15€ di affitto attrezzatura ad immersione.
Per i costi ti consiglio di vedere il sito www.ventadiving.it.
Ciao

Messaggio vecchio 30-06-2004, 16:59   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, sono stata al Tower 1 della SpringTour e mi son trovata molto bene. In effetti siamo stati qualche anno fa ma a quanto mi risulta la struttura è tuttora ottima. Ottimo il centro diving. Per i bimbi c'è il mini club ed una piscina dove sguazzare. Piscina anche per i piu grandi. Il villaggio è direttamente sulla barriera e c'è il pontile per andare oltre. anche dalla spiaggi si può andare oltre la barriera. Quando sono stata io c'è stato un problema per un bimbo che è stato punto da non ricordo quale pesce (mi sembra pesce pietra ma potrei sbagliare) ma devo dire che non gli avevano fatto indossare scarpette protettive.

Messaggio vecchio 31-07-2004, 20:35   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P strutture a sharm

ti consiglio il conrad venduto da teorema tra l`altro c`e la promozione bimbi gratis fino a 10 anni mi pare comunque informati. Ti consiglio quest`albergo perche e inserito in un contesto naturale da favola, i bambini possono entrare in acqua e restarci entro i cinque metri dalla riva (ci sono pochissime strutture che lo permettono e nessuno lo dice), c`e un ottimo baby club, si mangia bene, la piscina e bellissima ed il reef, accessibile da un comodissimo pontile galleggiante, e uno dei piu ricchi di tutta sharm. Per le escursioni ti consiglio la mezza giornata a tiran, la giornata intera a ras mohammed e la motorata (vi darete il cambio per via del bimbo piccolo).
Saluti raimonda

Rispondi