Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sharm el Sheikh - Reef Oasis o Queen Sharm?

Rispondi
Strumenti

angel non è connesso   angel
Amico del Forum
Album fotografico di angel
Diari di viaggio di angel
Video di viaggio di angel
Gite Fuoriporta e Weekend di angel
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-01-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: maldive,djerba,sharm,marsa alamx3,messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2005, 09.58.08 Sharm el Sheikh - Reef Oasis o Queen Sharm?

Ciao a tutti. Ad agosto mio marito,io e la mia bimba di cinque anni e mezzo vorremo andare a sharm. Cosa dite è meglio il reef o il queen sharm per il mare,per l'animazione...Ed il miniclub c'è in tutti e due?Per quanto riguarda il mare la bimba può entrare senza scarpette di gomma?Grazie 1000

effebi non è connesso   effebi
Amministratore
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2005, 10.20.38

Al Reef Oasis c'è un ottimo miniclub e te lo consiglio. Per l'ingresso in mare è meglio far indossare le scarpette di gomma.

Bye

Kira non è connesso   Kira
Giramondino
Album fotografico di Kira
Diari di viaggio di Kira
Video di viaggio di Kira
Gite Fuoriporta e Weekend di Kira
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2005, 12.31.49

Non conosco il reef Oasis, ma sono stata al Queen Sharm nel marzo 1999, poco dopo l'apertura, e ti posso raccontere la mia esperienza.
Il villaggio è molto bello, c'è animazione e miniclub molto organizzato, si mangia molto bene e le piscine sono enormi. L'unica pecca è che purtroppo la spiaggia è piccola. Quando sono andata io non c'era ancora la passerella per andare al di là della barriera corallina, ma so che ora l'hanno messa. Non mi sembra che ho usato le scarpette per entrare in acqua, ma per questo aspetta che ti racconti di + chi c'è stato recentemente.
Ciao
Miky

mujan non è connesso   mujan
Amico del Forum
Album fotografico di mujan
Diari di viaggio di mujan
Video di viaggio di mujan
Gite Fuoriporta e Weekend di mujan
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-01-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Maldive, Messico, Grecia, Italia, Francia, Svizzera, Spagna, qualche capitale europea...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2005, 16.53.00

Sono belli sia il Queen Sharm che il Reef Oasis ma io ti consiglio un terzo villaggio, il Sinai Grand della Valtur! Secondo me è stupendo, si mangia benissimo, c'è un bel mini club e il mare è meraviglioso....Li ho visti tutti e 3 e li classificherei così:
Sinai Grand Valtur
Queen Sharm Veratour
Reef Oasis Ventaglio

Francy

chiara-c non è connesso   chiara-c
Amico del Forum
Album fotografico di chiara-c
Diari di viaggio di chiara-c
Video di viaggio di chiara-c
Gite Fuoriporta e Weekend di chiara-c
Viaggiatore
Giramondino dal: 15-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2005, 18.17.55

Si il villaggio della Valtur è bello.. Ma non avendo l'all inclusive ti assicuro che sugli extra picchiano caro!!!

Veratour e Ventaglio come servizio e impostazione del villaggio sono abb simili. Forse io consiglierei Ventaglio per l'ottima cucina!!

mujan non è connesso   mujan
Amico del Forum
Album fotografico di mujan
Diari di viaggio di mujan
Video di viaggio di mujan
Gite Fuoriporta e Weekend di mujan
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-01-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Maldive, Messico, Grecia, Italia, Francia, Svizzera, Spagna, qualche capitale europea...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-01-2005, 17.43.39

Anch'io di solito scelgo l'all inclusive ma a Sharm (e ci sono stata con 2 piccole sanguisughe (i miei bimbi) che ogni ora bevevano o mangiavano qualcosa) in Valtur ho speso proprio una cavolata di extra.... Al mattino il bar x la colazione è aperto fino alle 12.00 (quindi si può consumare tranquillamente senza extra) e quello che si compra durante il resto della giornata costa molto meno che in Italia....Non escluderei questo villaggio (secondo me superiore a Ventaglio in tutto) solo per il fattore "all inclusive"....Comunque ripeto, sono belli tutti e tre e sono organizzati nello stesso modo....

Francy

m.grazia non è connesso   m.grazia
Nuovo del Forum
Album fotografico di m.grazia
Diari di viaggio di m.grazia
Video di viaggio di m.grazia
Gite Fuoriporta e Weekend di m.grazia
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 07-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-02-2005, 22.24.32

Sono stata al Reef Oasis con Ventaglio in ottobre 2002 per la prima volta a Sharm. l'anno scorso invece all'Anphoras con Eden Viaggi. Devo dire che le strutture, il trattamento, il cibo, e l'animazione sono molto simili, ottime entrambe, mentre non lo è il costo. A mio avviso se dei difetti dobbiamo trovare il reef oasis ha questo disagio di avere una scalinata micidiale da farsi sotto il sole,per raggiungere la spiaggia, di avere sul catalogo 3 ristoranti mentre in realtà allora funzionavano solo 2 (mancava la terrazza sul mare),e non ha i teli mare, mentre a suo favore ha il reef della piccola insenatura sulla quale si affaccia assieme al faarana ed al fanar splendida, tant'è che è un punto di sosta delle escursioni in barca.
All' l'Anphoras HolideyInn ho trovato scomodissimo il pontile in legno, soprattutto nelle ore di bassa marea in un periodo ventoso come maggio dell'anno scorso, al punto da impedire a volte di entrare in acqua per il rischio di essere sbattacchiati dalle onde contro la struttura.
Effettivamente il pontile galleggiante è tutta un'altra cosa.

Adesso sto valutando ancora per maggio fra Il faarana ventaglio (costa un pò meno del reef oasis)e il queen sharm veraclub.
Ho letto tutto quello che ho trovato quì e sul queen sharm si è già detto parecchio (chi mi sa spiegare dove si trova rispetto alla costa e agli altri villaggi?) mentre non ho trovato nulla sul faarana,
che ricordo non avere il pontile, è ancora così?
e secondo voi cosa giustifica la differenza di prezzo fra i due ventaglio che sono addirittura limitrofi sulla spiaggia?

effebi non è connesso   effebi
Amministratore
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-02-2005, 09.01.01

Io soso stato al Reef Oasis a luglio 2004 e da quello che ho visto, la differenza con il Faraana è sostanzialmente nelle strutture. Quelle del Reef Oasis sono più recenti e secondo me meglio tenute.

Bye

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.