nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sharm el Sheikh - Villaggi sul mare  
Messaggio vecchio 30-01-2005, 23:17   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Sharm el Sheikh - Villaggi sul mare

ciao a tutti!
a fine febbraio ho programmato di fare 1 viaggio a sharm el sheik
avrei bisogno di sapere quale villaggio non si trova in una zona sopraelevata rispetto al mare...xche dando un occhiata ai cataolghi..mi sembra che molti villaggi si trovino sopaelevati rispetto al mare e quindi non troppo comodi per quanto riguarda la lontananza dal mare!

sapete darmi indicazioni a riguardo di particolari villaggi in cui siete stati???
e gradirei anche sapere in quali villaggi c'è un acceso diretto al mare dalla spiaggi..cioè senza dover andare per forza sul pontile per immerfersi in acqua!

grazie!!!
cri

Messaggio vecchio 31-01-2005, 08:50   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Lo Sheraton (ti parlo dell'hotel quindi la struttura principale, so che hanno costruito delle "casette" ma quelle penso siano come dici tu in una posizione "sopraelevata") è strutturato in modo che se vuoi andare in spiaggia prendi l'ascensore-piano terra e esci, passi la piscina e la spiaggia è lì.
Comodissimo!

Messaggio vecchio 31-01-2005, 10:55   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Il Sonesta è direttamente sul mare (il Beach, non il Village) ed è un ottimo 5*...E' a Naama Bay e, andando a febbraio, rimane più riparato rispetto agli altri. Secondo me, comunque, il villaggio + bello è quello della Valtur...E' a picco sul mare ma c'è una stradina che attraversa il villaggio che porta in spiaggia...Dalle foto sembra scomoda ma ti assicuro che non è nè lontano nè faticoso...(io sono stata con 2 bimbi piccoli e non ho avuto nessun problema): è un villaggio stupendo in tutto e per tutto...

Messaggio vecchio 31-01-2005, 11:06   #4 (permalink)

Giramondino

P

Concordo con mujan il Sonesta è una gran bella struttura direttamente sul mare e a pochi passi da Naama Bay, raggiungibile tramite un lungomare...il villaggio Valtur è un po' più fuori dal centro ma assolutamente sul mare (è vero che c'è una stradina, ma è una brevissima passeggiata!!)

Messaggio vecchio 31-01-2005, 11:08   #5 (permalink)
mf non è connesso mf

Amico del Forum

P

Io sono stato al Venta Club Sharm, più piccolo e tranquillo rispetto ai 2 villaggi di Ras Um Sid, ma direttamente sul mare, con piccole baie.
Hai praticamente le camere sul mare, poche decine di metri, e una barriera corallina fantastica.

Ciao

Messaggio vecchio 31-01-2005, 13:30   #6 (permalink)
Si non è connesso Si

Amico del Forum

P

Ciao!
io sono stata al Tower One (NON new Tower), è un villaggio 4 stelle all inclusive, si affaccia direttamente sul mare e ci sono tutte piccole casette. La spiaggia è un po più alta rispetto al mare (1 mt più o meno) e c'è un pontile per poter fare il bagno. sappi però che quasi ovunque a Sharm c'è il pontile perchè la barriere corallina arriva fino a riva ed è l'unico modo per preservarla.
Ciao Si

Messaggio vecchio 31-01-2005, 13:50   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Io sono stata al Laguna Vista e l'hotel non è affatto sopraelevato, anzi è tutto in piano! Il corpo principale (che stavano costruendo quando ci sono stata io) è un po' arretrato rispetto al mare, ma se scegli i bungalows sono proprio sulla spiaggia.
Inoltre, la spiaggia è grandissima per i parametri di Shrm; è di sabbia abbastanza fine e c'è una laguna dove poter fare il bagno. Ovviamente la laguna non è adatta a nuotate, in quanto l'acqua al massimo arriva a metà coscia, ma ci si può bagnare senza pericolo di tagliarsi i piedi. La barriera inizia abbastanza lontano dalla spiaggia e, a quei tempi, era abbastanza scomdo arrivarci. Ora so che hanno costruito il pontile e quindi anche da quel punto di vista è diventato comodo.
Il Laguna Vista è un 5 stelle molto lussoso, soprattutto i bungalows, e inoltre è abbastanza lontano da Naama Bay - se vai a Sharm per divertimento, non è molto comodo. Se invece vuoi un ottimo servizio e un luogo tranquillo, è l'ideale. Ovviamente, il prezzo è adeguato al lusso!

Messaggio vecchio 31-01-2005, 15:09   #8 (permalink)

Giramondino

P

Citazione:
Originalmente inviato da mujan
Secondo me, comunque, il villaggio + bello è quello della Valtur...E' a picco sul mare ma c'è una stradina che attraversa il villaggio che porta in spiaggia...
Confermo, anch'io ci sono stata ad agosto 2004, ed è molto bello oltre che sul mare, l'unica scomodità è che non c'è il pontile...

Ultime foto: Santo Domingo 2008

(in arrivo Grecia 2008 )

Rispondi