Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sharm el Sheikh - All inclusive o pensione completa?

Rispondi
Strumenti

Dany775 non è connesso   Dany775
Nuovo del Forum
Album fotografico di Dany775
Diari di viaggio di Dany775
Video di viaggio di Dany775
Gite Fuoriporta e Weekend di Dany775
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Mar 2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-04-2005, 15:56 Sharm el Sheikh - All inclusive o pensione completa?

Grazie a tutti voi penso di avere le idee un po' piu' chiare sulla mia prossima vacanza a Sharm a giugno.
Mi è rimasta la scelta tra un "all inclusive" che solitamente preferisco e un "pensione completa". Siamo 2 adulti + 2 bambini e la differenza è notevole.
Tenendo solo conto del discorso acqua, (non siamo bevitore di birra ... alla tedesca per intenderci, o divoratori di dolcetti fuori pasto ecc...) cosa è meglio? Insomma per farla breve quanto costano in hotel le bottiglie di acqua e/o lattine Coca ecc.ecc.
Grazie 1000

micky non è connesso   micky
Giramondino
Album fotografico di micky
Diari di viaggio di micky
Video di viaggio di micky
Gite Fuoriporta e Weekend di micky
Viaggiatore
Giramondino dal: Jun 2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA, UK, Grecia, Francia, Mauritius, Maldive, Rep.Dominicana, Tunisia, Egitto, Cabo Verde, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-04-2005, 16:07

le bottiglie d'acqua costano circa un euro o poco più, ma sinceramente (specialmente con i bambini) io andrei sull'AI ... la merenda, lo spuntino dopo il bagno e comunque visto anche il periodo caldo l'acqua stessa va via in quantità notevoli anche per voi adulti, a conti fatti la differenza con l'all inclusive non è mai eccessiva e secondo me sempre conveniente

Giramondino
Album fotografico di pincopallo
Diari di viaggio di pincopallo
Video di viaggio di pincopallo
Gite Fuoriporta e Weekend di pincopallo
Viaggiatore
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Usa, Maldive, Regno unito, Mar Rosso, Rep. Dominicana, Messico, Cuba, Spagna

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2005, 14:30

Ma dove è previsto l'all inclusive ho letto sui vari cataloghi che le bevande sono servite in bicchiere e tutto ciò che è in bottiglia/lattina è a pagamento.
Quindi considerando le raccomandazioni di bere solo da bottiglie sigillate ecc... in realtà non è così conveniente. O no?
Premetto che in altri luoghi (rep. dominicana, messico, cuba) ho sempre usufruito di questa formula e non ho mai avuto problemi ma in Egitto non sono mai stata.....
Consigli, pareri?

Amico del Forum
Album fotografico di deadlysister
Diari di viaggio di deadlysister
Video di viaggio di deadlysister
Gite Fuoriporta e Weekend di deadlysister
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jul 2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: grecia, spagna, austria, egitto, tunisia, italia, croazia, francia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2005, 14:36

Dipende dai Tour Operator, io quando ho viaggiato con Veratour in Egitto avevo le bibite nei dispenser e le bottiglie le dovevo pagare (1,5 l mi pare circa 0.70 €), mentre con Sprintours in tunisia potevo tranquillamente prendere le bottiglie ed'acqua. Considera che anche l'acqua non in bottiglia è acqua minerale, usano i dispender credo solo per un discorso economico.

Giramondino
Album fotografico di Aranzanzan
Diari di viaggio di Aranzanzan
Video di viaggio di Aranzanzan
Gite Fuoriporta e Weekend di Aranzanzan
Viaggiatore
Giramondino dal: Mar 2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-03-2006, 15:11

l'all inclusive per la differenza minima che comporta è sicuramente il top per te, i bambini bevono col caldo, e poi è antipatico sempre a stare a firmare ricevute ogni volta che vai a fare una consumazione.... e alla fine chissa' perchè i conti non tornano mai.
Tutti i T.O Italiani che hanno villaggistica usamo formula all inclusive segli quello che ti consiglia la tua agenzia, sicuramente ti daranno un consiglio valido se sono intelligenti, perchè un cliente contento torna uno che è stato penalizzato è perso.

Angelo
chi vuole esser lieto sia del doman non v'è certezza.
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre". Mahatma Gandhi

Giramondino
Album fotografico di principessaf
Diari di viaggio di principessaf
Video di viaggio di principessaf
Gite Fuoriporta e Weekend di principessaf
Viaggiatore
Giramondino dal: May 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi(2), Inghilterra(2), Budapest, Praga, Formentera, Croazia, Sharm(3), El Quseir, Djerba, Fuerteventura, Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-07-2006, 00:06

io e il mio ragazzo avevamo lo stesso dubbio prima di partire: dovevamo scegliere tra due strutture - una era all inclusive e l'altra pensione completa - e visto che la differenza era 250 euro, abbiamo optato per la seconda e lo rifarei perchè abbiamo speso pochissimo x bere e x gli spuntini! Pensa che con un euro nel negozietto vicino all'hotel ci davano 2 bottiglie da 1,5 l e 1 da 0,75 l!

Ecco il mio blog dedicato ai libri:
http://net10biblio.splinder.com
Vieni a trovarmi!

Shewolf non è connesso   Shewolf
Giramondino Esperto
Album fotografico di Shewolf
Diari di viaggio di Shewolf
Video di viaggio di Shewolf
Gite Fuoriporta e Weekend di Shewolf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Apr 2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tenerife, Ibiza, Formentera, Marsa Alam, Kenya, Minorca, 2x Sharm El Sheikh, 2x Zanzibar, Hurghada, 2x Maldive ( Bandos, Asdu )

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-07-2006, 20:42

Per il Mar Rosso preferisco la formula AI, così si può bere in qualsiasi momento della giornata dai dispenser. L' acqua dei dispenser, dovrebbe essere sicura, visto che aprono dei bottiglioni e li attaccano direttamente al dispenser.

Un villaggio che fa l' AI in cui vorrei andare la prossima volta è il Tamra dell' Eden.

Stenella non è connesso   Stenella
Moderatrice
Album fotografico di Stenella
Diari di viaggio di Stenella
Video di viaggio di Stenella
Gite Fuoriporta e Weekend di Stenella
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: Jun 2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-07-2006, 21:05

Se sei a Sharm secondo me la pensione completa può essere sufficiente ed ancora economicamente vantaggiosa. Negli hotel in cui sono stata le bevande extra non costavano molto e qualcosa compravamo fuori. A Marsa Alam il discorso è secondo me diverso proprio perchè fuori dai villaggi non c'è nulla.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.