| |
|
|
| |
|
|
|
|
Sharm el Sheikh - All inclusive o pensione completa?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-04-2005, 15:56
Sharm el Sheikh - All inclusive o pensione completa?
|
|
|
| |
Grazie a tutti voi penso di avere le idee un po' piu' chiare sulla mia prossima vacanza a Sharm a giugno.
Mi è rimasta la scelta tra un "all inclusive" che solitamente preferisco e un "pensione completa". Siamo 2 adulti + 2 bambini e la differenza è notevole.
Tenendo solo conto del discorso acqua, (non siamo bevitore di birra ... alla tedesca per intenderci, o divoratori di dolcetti fuori pasto ecc...) cosa è meglio? Insomma per farla breve quanto costano in hotel le bottiglie di acqua e/o lattine Coca ecc.ecc.
Grazie 1000
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: USA, UK, Grecia, Francia, Mauritius, Maldive, Rep.Dominicana, Tunisia, Egitto, Cabo Verde, Kenya |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-04-2005, 16:07
|
|
|
| |
le bottiglie d'acqua costano circa un euro o poco più, ma sinceramente (specialmente con i bambini) io andrei sull'AI ... la merenda, lo spuntino dopo il bagno e comunque visto anche il periodo caldo l'acqua stessa va via in quantità notevoli anche per voi adulti, a conti fatti la differenza con l'all inclusive non è mai eccessiva e secondo me sempre conveniente
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2004
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Usa, Maldive, Regno unito, Mar Rosso, Rep. Dominicana, Messico, Cuba, Spagna |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-05-2005, 14:30
|
|
|
| |
Ma dove è previsto l'all inclusive ho letto sui vari cataloghi che le bevande sono servite in bicchiere e tutto ciò che è in bottiglia/lattina è a pagamento.
Quindi considerando le raccomandazioni di bere solo da bottiglie sigillate ecc... in realtà non è così conveniente. O no?
Premetto che in altri luoghi (rep. dominicana, messico, cuba) ho sempre usufruito di questa formula e non ho mai avuto problemi ma in Egitto non sono mai stata.....
Consigli, pareri?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: Jul 2004
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: grecia, spagna, austria, egitto, tunisia, italia, croazia, francia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-05-2005, 14:36
|
|
|
| |
Dipende dai Tour Operator, io quando ho viaggiato con Veratour in Egitto avevo le bibite nei dispenser e le bottiglie le dovevo pagare (1,5 l mi pare circa 0.70 €), mentre con Sprintours in tunisia potevo tranquillamente prendere le bottiglie ed'acqua. Considera che anche l'acqua non in bottiglia è acqua minerale, usano i dispender credo solo per un discorso economico.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: Mar 2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-03-2006, 15:11
|
|
|
| |
l'all inclusive per la differenza minima che comporta è sicuramente il top per te, i bambini bevono col caldo, e poi è antipatico sempre a stare a firmare ricevute ogni volta che vai a fare una consumazione.... e alla fine chissa' perchè i conti non tornano mai.
Tutti i T.O Italiani che hanno villaggistica usamo formula all inclusive segli quello che ti consiglia la tua agenzia, sicuramente ti daranno un consiglio valido se sono intelligenti, perchè un cliente contento torna uno che è stato penalizzato è perso.
Angelo
chi vuole esser lieto sia del doman non v'è certezza.
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre". Mahatma Gandhi
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: May 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi(2), Inghilterra(2), Budapest, Praga, Formentera, Croazia, Sharm(3), El Quseir, Djerba, Fuerteventura, Maldive |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-07-2006, 00:06
|
|
|
| |
io e il mio ragazzo avevamo lo stesso dubbio prima di partire: dovevamo scegliere tra due strutture - una era all inclusive e l'altra pensione completa - e visto che la differenza era 250 euro, abbiamo optato per la seconda e lo rifarei perchè abbiamo speso pochissimo x bere e x gli spuntini! Pensa che con un euro nel negozietto vicino all'hotel ci davano 2 bottiglie da 1,5 l e 1 da 0,75 l!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Apr 2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Tenerife, Ibiza, Formentera, Marsa Alam, Kenya, Minorca, 2x Sharm El Sheikh, 2x Zanzibar, Hurghada,
2x Maldive ( Bandos, Asdu ) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-07-2006, 20:42
|
|
|
| |
Per il Mar Rosso preferisco la formula AI, così si può bere in qualsiasi momento della giornata dai dispenser. L' acqua dei dispenser, dovrebbe essere sicura, visto che aprono dei bottiglioni e li attaccano direttamente al dispenser.
Un villaggio che fa l' AI in cui vorrei andare la prossima volta è il Tamra dell' Eden. 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatrice |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: Jun 2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-07-2006, 21:05
|
|
|
| |
Se sei a Sharm secondo me la pensione completa può essere sufficiente ed ancora economicamente vantaggiosa. Negli hotel in cui sono stata le bevande extra non costavano molto e qualcosa compravamo fuori. A Marsa Alam il discorso è secondo me diverso proprio perchè fuori dai villaggi non c'è nulla.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |