| |
|
|
| |
|
|
|
Sharm el Sheikh - Sonesta Club o Eden Village Amphoras?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 18-05-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-06-2005, 19.25.52
|
|
|
| |
Ciao, qualcune sa darmi informazioni su questi 2 villaggi? è urgente..
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 01-09-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Maldive, Slovenia, Tunisia, Croazia, Egitto (Sharm, Marsa Alam), Austria, Italia, Grecia
(Rodi, Kos), Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-06-2005, 18.32.53
|
|
|
| |
Sono stata a marzo di quest'anno all'Amphoras (era la prima volta al Mar Rosso).
Che dire: ottimo!
Il villaggio è grande, noi avevamo una camera bilocale con bagno proprio in prima fila sulla spiaggia, esattamente davanti al miniclub (molto amato da mio figlio di 5 anni).
La pulizia buona, il mangiare ottimo dall'antipasto al dolce (non ci siamo limitati in nulla).
Per quanto riguarda le bevande, essendo un all inclusive, bevevamo di tutto; anche per l'acqua ti può fidare perchè è minerale naturale seppur a dispenser. Comunque se vuoi a pagamento c'è anche quella in bottiglia da litro. Però non prendere mai il ghiaccio.
Fortunatamente non abbiamo mai avuto problemi intestinali (ti consiglio al riguardo di iniziare circa 10-15 giorni prima della partenza a prendere regolarmente tutti i giorni dei fermenti lattici, che naturalmente continuerai a prendere anche durante il soggiorno, chiedi in farmacia o al tuo medico, per noi è stato molto valido; tra l'altro in questa stagione il clima è più caldo e quindi si è più a rischio).
Evita naturalmente di prendere i classici colpi d'aria da condizionatore (sono micidiali).
Noi a marzo la sera uscivamo sempre con una maglia a maniche lunghe sulle spalle e a volte la indossavamo pure.
L'animazione molto efficiente e discreta.
Tutti bravi e disponibili per ogni evenienza.
Il personale del villaggio molto cordiale: ogni giorno curavano i giardini, la spiaggia, ecc..
Molto valido anche il centro benessere, se ti può interessare.
Pensa che io e mio marito, finchè il bambino era al miniclub, ci siamo fatti un'ora e mezza (eravamo senza orologio e nessuno ci aveva avvisato del tempo che passava) di idromassaggio a 5 Euro.
Il bagno turco è fantastico, per non parlare dei massaggi.
Ti dico una cosa: sono passati ormai tre mesi da quando siamo tornati a casa. Avevamo fatto un paio di massaggi, uno rilassante e uno con l'olio alle essenze. Credimi, dopo vari lavaggi del costume il profumo di quell'essenza lo senti ancora.
Per quanto rigurda il mare nulla da dire.
La barriera è molto bella (anche se a dire la verità preferisco quella delle Maldive), l'acqua è trasparente come quella del rubinetto.
Ci sono anche due belle piscine, ma personalmente preferisco il mare.
A mezzogiorno c'era sempre la pizza (squisita) preparata con forno a legna direttamente dal ristorante presso la spiaggia (in questo ristorante tra l'altro ti consiglio di provare una cena di pesce, non te ne pentirai, a prezzi davvero ridicoli).
Il pomeriggio crepes con il cioccolato, pasticcini e thè per tutti.
Nelle vicinanze trovi Sharm vecchia, dove tutti ti fermano per farti entrare nel loro negozio.
Qui i prezzi sono davvero molto più convenienti rispetto all'albergo. Naturalmente devi sempre contrattare.
A Naama bay trovi un altro ambiente, molto più commerciale e turistica, più in.
Se prendi il taxi contratta prima il prezzo, non oltre 2,50 Euro a corsa; poi se ti metti d'accordo con il taxista ti fai venire a prendere anche per il ritorno e spendi meno. Non ti preoccupare sono molto puntuali.
Il viaggio in taxi è davvero molto divertente, provare per credere.
Per le escursioni, con il bambino siamo stati un po' condizionati, abbiamo fatto la classica cammellata, che però non avevo mai provato prima, ed il Geep Safari nel deserto.
Quest'ultima proprio te la consiglio, è stata divertentissima.
Che dire, siamo rimasti davvero soddisfatti.
Ah, dimenticavo, se vai all'Amphoras incontrerai anche la mitica ESAGERATA.
Sorpresa... provare per credere.
Buona vacanza.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 18-05-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

30-06-2005, 18.59.12
GRAZIE
|
|
|
| |
Grazie per la tue bellissima descrizione e i tuoi importanti consigli!
Ti volevo chiedere una cosa..
Ma si può accedere direttamente al mare dalla riva o per fare il bagno bisogna attraversare per forza il pontile? Ti spiego.. Sò che dopo il pontile c'è uno strapiombo dove l'acqua è alta e non tocchi.. A me piace anche stare a "mollo" a riva nell'acqua bassa..
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 01-09-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Maldive, Slovenia, Tunisia, Croazia, Egitto (Sharm, Marsa Alam), Austria, Italia, Grecia
(Rodi, Kos), Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

04-07-2005, 10.20.25
Re: GRAZIE
|
|
|
| |
Purtroppo c'è il pontile...
Anche a me piace stare a riva, sai non so nuotare molto bene e il mare profondo mi ha sempre fatto paura.
La mia unica entrata in acqua, tra l'altro con il mare mosso, è stata il secondo giorno, attaccata al braccio di un animatore del diving center, il quale putroppo non poteva badare soltanto a me e quindi la cosa è durata cinque minuti.
Poi io me ne sono uscita.
Siamo entrati in acqua naturalmente altre volte, direttamente a riva, dove comunque hai lo stesso i pesci che ti circondano, ma non puoi andare avanti molto perchè trovi la barriera corallina e rischi oltrettutto di farti male.
Comunque, volendo, un po' in ammollo ci puoi stare.
C'è da dire però che vale sempre la pena provare anche mare profondo, effettivamente sotto vedi un altro mondo (anche se per me è meglio il mare delle Maldive dove la barriera è tutta un'altra cosa! figurati che con la mia paura alle Maldive sono riuscita a fare un'immersione di mezz'ora con la bombola... non credevo a me stessa ma ce l'ho fatta!!! e tra l'altro ci siamo trovati di fronte una manta!)
Dimenticavo di dirti che io ho noleggiato al diving un giubbotto salvagente con 2 Euro, ed effettivamente ti tiene a galla. L'unica cosa è che in quei giorni il mare era mosso.
Per il resto, credo che se deciderai per l'Amphoras, di sicuro non troverai il tempo per annoiarti.
Sono sempre a disposizione, ciao.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 26-07-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-07-2005, 11.13.07
Sonesta Club
|
|
|
| |
Ciao Tata84 io posso darti qualsiasi informazione per quanto riguarda il Sonesta Club.
Ha la formula all inclusive spiaggia privata dove puoi accedere al mare anche senza pontile per stare a mollo ottima animazione ottimo cibo e anche molto vario diciamo che segue le esigenze di tutti.
Se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi pure
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |