nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sharm El Sheikh - Ventaclub - Reef o Faraana?  
Messaggio vecchio 07-02-2006, 11:13   #1 (permalink)

Giramondino

P Sharm El Sheikh - Ventaclub - Reef o Faraana?

Ho visto che ci sono dei post per questi 2 villaggi ma mi sembra (speriamo di non fare una gaffe) nessuno che li comprenda entrambi e li paragoni.

Noi vorremmo andare a maggio con figlia di 3 anni al seguito (piuttosto schizzinosa col mangiare) e siamo indecisi fra uno di questi 2 e il Bravo club Arcobaleno Sommerso.

In verità al Faraana siamo già stati nel 2002 e ci siamo trovati benissimo, sia come mangiare che come animazione.
Il villaggio ci è sembrato molto carino la spiaggia poi incantevole (ero già stata a Sharm ma a Naama e al Nubian).
Ora poi mi sembra l'abbiano ristrutturato (qualcuno me lo può confermare?), c'è il miniclub (o comunque intrattenimenti per bimbi che prima non c'erano) e mi sembra un nuovo ristorante in spiaggia.

Se scegliamo per il Ventaglio mio marito vorrebbe tornare al Faraana perchè dice che almeno sappiamo già cosa aspettarci (speriamo...) e con la bimba è importante.
Io vorrei provare il Reef perchè mi piace cambiare e sono curiosa.

I dubbi che chiedo a chi ci è stato di aiutarci a dissipare sono?

REEF:
Come si mangia?
E' vero che la spiaggia è piccola e si fa fatica a trovare posto? Anche a metà maggio secondo voi?
(Al Faraana se non ricordo male gli ombrelloni erano abbastanza distanziati e a fine luglio mai faticato a trovare posto)
Pregi e difetti che avete trovato?

FARAANA:
Essendo i nostri ricordi un po' "datati" chi ci è stato di recente come si è trovato?
C'erano bimbi?

Visto che costano uguali (cioè veramente tanto!) voi cosa consigliereste?

Messaggio vecchio 07-02-2006, 11:30   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao! Io sono stata l'anno scorso ad agosto al reef con mia figlia di 5 anni e mi sono trovata benissimo.
Il cibo era buono e molto vario,noi a mezzogiorno mangiavamo sempre nel ristorante panoramico,proprio sopra la spiaggia,mentre la sera, o al centrale oppure al pasta e pizza. La spiaggia è piccola,però io ho sempre trovato posto sotto l'ombrellone(tieni presente però che sono andata subito dopo l'attantato),comunque di gente ce n'era,soprattuto stranieri che preferivano stare in piscina! C'è il mini club a partire dai tre anni e mia figlia si è trovata benissimo.Passiamo ai difetti:il villaggio è enorme e quando si deve tornare in stanza è un pò in salita e con il caldo che faceva....comunque io ho fatto richiesta in agenzia di avere la stanza a metà villaggio così ero comoda a tutto e così è stato. Se vuoi altre info chiedi pure,ciao!

Messaggio vecchio 07-02-2006, 11:42   #3 (permalink)

Giramondino

P

Visto che ci sei stato di recente ne approfitto...

Ma è vero che al Reef gli ombrelloni sono cosi appiciccati (qualcuno ha scritto peggio che a Rimini...)?
Questo è uno dei dubbi + forti.

Ed è vero che al punto snack in spiaggia si possono trovare gli hot dog, gli hamburger, i kebab, la pizza, la focaccia e le insalate sempre a disposizione?
Al Faraana 4 anni fa c'erano degli striminziti snacks (simil pizzette...) secche che non abbiamo mai mangiato e praticamente basta...
Non che sia fondamentale ma visto quello che si paga si guarda anche a questo...
Qualcuno di recente è stato al Faraana per chiarire se la situazione è ancora così o è migliorata?

Messaggio vecchio 07-02-2006, 15:17   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Sì, gli ombrelloni sono abbastanza vicini tra loro e sono molto grandi,visto che sotto ci stanno quattro lettini. Non direi proprio come Rimini. Sì è vero al punto snack della spiaggio c'era di tutto,tanto che se volevi potevi pranzare anche lì!

Messaggio vecchio 07-02-2006, 16:12   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ma pensa... è vero che noi siamo stati al Faraana quasi 4 anni fa (luglio 2002) ma dell'allinclusive a parte le bevande abbiamo usufruito di poco... da mangiare fuori orario c'era quasi niente... effettivamente non è male sapere di poter contare su qualcosa fuori pasto magari per far fare merenda alla bimba...
Ehi... ma non c'è nessuno che è stato al Faraana di recente da poter colmare un po' di dubbi e curiosità?

Intanto Angel ti ringrazio molto delle tue info!

Messaggio vecchio 19-02-2006, 12:25   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Chi è stato recentemente al reef o al faraana? Vorrei recarmi in una di queste strutture la settimana di pasqua..qualcuno mi sa dire se sono in corso attualmente lavori di ampliamento degli stessi,con relative ruspe,terra e quant'altro? grazie ciao

Messaggio vecchio 21-02-2006, 16:17   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Io sono stata a febbraio 2004 al Faraana e febbraio 2005 al Reef. La prossima settimana andrò al Royal Nubian di Francorosso, perchè purtroppo il Ventaglio è diventato proibitivo viaggiando con due figli.
I pareri secondo me sono soggettivi...

Il Faraana è più raccolto, meraviglioso il tratto di spiaggia tutto sulla destra, un po' semi nascosto. Volendo a tutti i costi trovare qualche difetto gli snack sono neanche paragonabili al Reef, ma ci sono i pro e contro: le continue tentazioni nello spizzicare patatine, pizza ecc ecc...!!! E anche le camere secondo me al Reef sono un tantino meglio.
Il ristorante panoramico del Faraana, che so per certo è stato rifatto lo scorso anno, offre meno scelta rispetto al panoramico del Reef, ma è molto più vista mare!
Il Reef è più grande e di conseguenza un po' più caotico. C'è stato qualche giorno, seppur fosse febbraio, che i lettini in spiaggia erano abbastanza ammassati. Al Reef è più facile che ci sia clientela internazionale rispetto al Faraana, dove prevale la clientela italiana.
Dovessi scegliere sarei molto indecisa anche io!

Messaggio vecchio 18-07-2007, 20:01   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sharm el Sheikh - Faraana o Reef Oasis?

So che in questo periodo stanno facendo lavori al Faraana che disturbano il soggiorno,ciò mi fa pendere per il Reef ma voi che avete visto tutti e 2 cosa mi consigliate?
Sono stato al Faraana 2 anni fa e mi sono trovato davvero benissimo,pranzavamo e cenavamo sempre al romanticissimo Grill.
Guardando le foto del Reef mi sembra impersonale,non caratteristico come il Faraana.Sbaglio?
Chi ha provato tutti e 2 mi può fare una analisi il più oggettiva possibile?
Grazie!

Rispondi