nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sharm El Sheikh - Escursioni - Canyon colorato  
Messaggio vecchio 05-03-2004, 13:21   #1 (permalink)

Amministratrice in pensione

P Sharm El Sheikh - Escursioni - Canyon colorato

Da Sharm è prevista l’escursione in jeep al Canyon Colorato che dista circa 170 km

E' una delle meraviglie naturali del Sinai.
Il sentiero è stretto fra pareti di arenaria, striate di delicati gialli, viola, rosso e oro. In certi punti, le pareti raggiungono i 40 metri di altezza
Le pareti del canyon, formatesi nel corso del tempo grazie all'azione degli elementi naturali, scendono con cascate di colori generati dall'ossido ferroso e dal manganese. Il risultato è una meraviglia naturale, stupenda da esplorare e da fotografare.

Al ritorno è prevista una sosta a Nuweiba, dove ci si fermerà per un bagno nel Mar Rosso e un pranzo sulla spiaggia.

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 06-05-2004, 20:13   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Sharm el Sheikh - Escursioni - Canyon colorato

Avrei bisogno di un consiglio: partirò per Sharm alla fine di maggio e vorrei sapere se questa escursione è molto faticosa! Non sono allenata e forse sarà troppo stancante?!
Grazie grazie
ciao

Messaggio vecchio 06-05-2004, 21:18   #3 (permalink)

P

ciao
io non sono giovanissima e l'ho fatta.
Ti dirò che quando termina il canyon e il cammino diventa agevole pensavo di trovare lì la jeep.
Invece mancava ancora una salita per raggiungerla, quella mi è pesata un poco, ma ci sono arrivata.
Purtroppo non avevo con me niente da bere.
Perciò mi raccomando, portati una bottiglietta d'acqua.
Guardati intorno con attenzione ... specialmente all'uscita del canyon, sulla sinistra la roccia è "ricamata" ....

Sono un paio d'ore a piedi .... ma ne vale veramente la pena

vi raccomando questa escursione, perchè vi rendete conto di quanto sia bella solo dopo averla fatta!!!!

ciao

Wanda

Messaggio vecchio 21-04-2005, 16:19   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

ho intenzione di prenotare per inizio di settembre una seetimana al villaggio della Valtur a Sharm el Sheikh; l'attrazione particolare sarà il mare ma avevo intenzione di fare anche un'escursione diversa, e leggendo nel forum mi sembra molto interessante questa del Canyon colorato ma volevo gentilmente alcune informazioni!! Quanto dista dal Villaggio? Quante ore di cammino ci sono da percorrere? La temperatura a settembre come sarà visto che il Canyon si trova nell'interno?

Messaggio vecchio 21-04-2005, 16:47   #5 (permalink)

P

Il Canyon da Sharm dovrebbe distare circa un'ora e mezza, non ricordo esattamente.
A settembre sicuramente sarà alta la temperatura ma ci sono dei tratti in ombra e secondo me con una bottiglia d'acqua (non dimenticarla!!) è fattibile.
ciao
Wanda

Messaggio vecchio 28-04-2005, 16:46   #6 (permalink)

Giramondino

P ciao

il canyon e' veramente bello concordo sulla pesantezza dell'ultimo pezzo ma dentro il canyon c'e' ombra quindi si sopporta copriti la testa e porta l'acqua!vacci che merita!

Messaggio vecchio 29-04-2005, 09:35   #7 (permalink)

Amico del Forum

P Re: ciao

dopo il vostro aiuto mi sà che il Canyon andrò a vederlo di certo, quello che mi preoccupava era la temperatura ma da quanto ho capito nessun problem con il cappello e acqua!!!

Messaggio vecchio 29-04-2005, 10:03   #8 (permalink)

P

Non te ne pentirai!
Solitamente dopo il Canyon si va a Nuweiba, perciò quando sarai un "tantino" accaldata pensa che poco dopo ti attende un bel tuffo nel mar rosso!!!
Io ho pranzato in un fantastico ristorantino sul mare ...
buona escursione!
Wanda

Rispondi