nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sharm el Sheikh - Escursioni - Isola di Tiran  
Messaggio vecchio 08-03-2004, 16:11   #1 (permalink)

Amministratrice in pensione

P Sharm el Sheikh - Escursioni - Isola di Tiran

Escursione via mare.

In comode barche attrezzatissime si giunge nei pressi dell’isola di Tiran, meta molto frequentata da sub e snorkellisti per la sua bellissima barriera corallina.
Un paio di soste in punti di particolare interesse per lo snorkelling e poi pranzo a bordo.

Nel primo pomeriggio ancora sosta per ammirare la barriera corallina e passaggio accanto al relitto di una nave mercantile incagliatasi molti anni or sono sulla barriera corallina.

Molto spesso, durante la navigazione, si incontrano branchi di delfini che rincorrono le barche.

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 20-04-2004, 17:21   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Anche per nuotatori non esperti?

Questa bellissima escursione è consigliata anche a nuotatori non proprio esperti? Andrò a Sharm e mi spiacerebbe rinunciarvi

Messaggio vecchio 20-04-2004, 17:28   #3 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

E' una bellissima escursione ma occorre saper nuotare ...
Comunque io ricordo tantissima gente in acqua con il giubbottino salvagente
Quindi non ci sono problemi anche se non sei un gran nuotatore!!!
Ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 20-04-2004, 18:30   #4 (permalink)

Moderatrice

P Pinne

Io vorrei aggiungere che se non le avete, affittate le pinne insieme al giubbottino perchè aiutano molto il galleggiamento e basta un piccolo sforzo per muoversi nonostante la corrente, evitando così di farsi prendere dal panico se non si riesce ad andare avanti

Messaggio vecchio 21-04-2004, 10:19   #5 (permalink)

Giramondino

P

Quando ho fatto lo snorkelling safari ai reefs di Tiran ci hanno obbligato ad indossare i giubbetti...abbiamo fatto due snorkellate, una prima di pranzo (Gordon reef: 50 minuti controcorrente tutto bene) ed una dopo pranzo (Woodhousereef: 50 minuti a favore di corrente). Al riguardo di quest'ultima devo dire che quando siamo usciti dall'acqua (50 minuti senza muoversi) eravamo gelati! Ti consiglio, se ce l'hai di indossare una mutina corta da 2/3 mm, ti godrai lo spettacolo molto di più...

Messaggio vecchio 27-04-2004, 10:12   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

é veramente una bellissima escursione. Io sono stata fortunatissima perchè ho visto un quindicina di delfini e una tartaruga marina. I delfini sono stati uno spettacolo incredibile ed indimenticabile. Sono anche un pò vanitosi e sembrava volessero proprio attirare la nostra attenzione. Una bellissima emozione. Anche la tartaruga mi è piaciuta molto ... era dolcissima. Inoltre la vista sul mare con i suoi colori contrastanti -chiaro/scuro azzurrino e blu intenso-, i suoi sfondi e i relitti è stata molto suggestiva. Le barche sono grandi, comode e spaziose e tutto sommato si mangia anche bene. Per lo snorkelling si scende con una guida che ci indica dove guardare e che "si prende un pò cura di noi" (non sò se poi tutte siano così, la nostra lo era). Questo ha dato molta sicurezza (oltre all'indossare il giubotto salvagente) anche a chi non sapeva nuotare e indossava per la prima volta mascherina, tubo e pinne. Come fondali, il parco ras mohammed (via terra) ha qualcosa in più probabilmente anche perchè è riserva naturale ma anche questa escursione oltre alla possibilità di incontrare delfini e tartarughe, offre molto ... lì c'è un mondo tutto da scoprire. Kiss

Messaggio vecchio 16-05-2004, 12:24   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao a tutti, durante l'escursione all'isola di Tiran (ma anche a Ras Mohamed) ci possiamo fidare a portare la macchina fotografica oppure durante lo snorkeling gli zaini rimangono incustoditi? A me piace molto fare fotografie quando visito posti particolari, ma vorrei evitare brutte sorprese.. :roll:

Messaggio vecchio 16-05-2004, 14:50   #8 (permalink)

Moderatrice

P

Io ho sempre lasciato tutto (cellulare, orologio, macchina foto) in barca e non ho mai avuto problemi (l'ho fatta 3 volte). Ovvio che per scrupolo ogni volta nadavo a controllare che ci fosse tutto.

Rispondi