Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sharm el Sheikh - Escursioni - Dahab  
Messaggio vecchio 11-03-2004, 10:38   #1 (permalink)

Ex-Amministratrice

P Sharm el Sheikh - Escursioni - Dahab

A circa 85 chilometri a nord di Sharm El Sheikh ecco Dahab, splendido paesino circondato da montagne spettacolari e palme che arrivano fino alla spiaggia.

Un tempo era un tranquillo villaggio al di fuori dei percorsi turistici, poi divenuto luogo di incontro per giovani "hippy" da tutto il mondo.

Caratteristico il suo lungomare con un susseguirsi di caratteristici bar dove sdraiarsi a fumare il narghilè e innumerevoli e caratteristici negozietti.

Ci si arriva tranquillamente in taxi, attraversando il deserto roccioso e, se si decide di rimanervi tutto il giorno, un tuffo in una barriera incontaminata.

Messaggio vecchio 11-03-2004, 12:27   #2 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Molto caratteristica Dahab.
Un consiglio se andate in inverno o primavera, portatevi un giubbetto o una felpa, perchè è una zona molto ventilata, e quando va giù il sole fa freschetto.
Silvano che non si era portato nulla, si è dovuto comprare una felpa in un negozio di articoli sportivi, adesso ha una bella felpuccia di Dahab Diving.

Messaggio vecchio 31-08-2004, 13:27   #3 (permalink)

Giramondino

P Sharm el Sheikh - Escursioni - Dahab

A Dahab io sono andato dopo aver trascorso una splendida mattinata al Blue Hole (da non perdere....c'è un giardino di coralli magnifico!!! 8) ).....ho visitato le fabbriche autorizzate dal governo alla vendita di papiri, di metalli e pietre preziose e di profumi ed essenze. In queste fabbriche oltre ad avermi spiegato come si ottiene un papiro, come riconoscere una pietra preziosa autentica da un falso e come si ottiene un'essenza si possono fare degli acquisti "sicuri" ed a buon prezzo, almeno secondo la mia esperienza!! Se vi resta un pò di tempo vi consiglio inoltre di fermarvi a fare un tuffo alla Blue Lagoon.....c'è un mare cristallino che ci ha lasciati tutti a bocca aperta!!!!!
Ciao a tutti

Messaggio vecchio 10-02-2005, 18:08   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Personalmente l'unica cosa bella di Dahab è stata l'immersione fatta nella blue hole dove appena entrata devi fare questo canalone e poi ti si apre un giardino tropicale intorno ma sinceramente fuori dall'acqua non ho trovato nessuno spettacolo anzi una vera delusione.
Ci sono stata 6 anni fa e mi era stata descritta come un piccolo paradiso... io l'ho trovata una piccola discarica.

Messaggio vecchio 10-02-2005, 21:24   #5 (permalink)

Ex-Amministratrice

P

Mi spiace ombrosa che tu abbia visto così Dahab, io l'ho trovata carina, tranquilla e pulita.

Passeggiare sul lungomare ascoltanto musica l'ho trovato anche molto molto piacevole.

Forse l'unica cosa che puo' fare fastidio è il vento che quanto spira non scherza!

ciao
Wanda

Messaggio vecchio 10-02-2005, 21:32   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Anche io penso che Dahab sia l'unica cittadia più caratteristica di Sharm. Nulla a che vedere alla falsità di Nahama Bay (non so neanche come si scive) dove sembra di visitare il brutto anatorccolo di Las Vegas. Se quello è Egitto.......... Mahhhhhhh....

Messaggio vecchio 11-02-2005, 09:32   #7 (permalink)

Ex-moderatrice

P

Sinceramente anche a me Dahab non è piaciuta grancchè... Non per il vento, quanto per la sporcizia e per la puzza che c'era... Non voglio dire che cerco solo posti "lindi e profumati", ma quando è troppo è troppo. Anche i bar lungo la spiaggia... io non mi ci siederei neanche... Mi dispiace, forse io sono capitata in un brutto momento, ma questo è quanto ho visto io... Ergo, concordo con Ombrosa e mi dispiace immensamente di non aver avuto il brevetto per fare l'immersione nella Blue Hole, anche se puro il solo snorkelling ci ha permesso di vedere cose magnifiche!

Messaggio vecchio 22-02-2005, 15:48   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao,

sono tormata domenica dall'egitto, e devo dire a me Dahab, è piaciuta parecchio, un paesino solare e non troppoi stressante come i negozietti di Naama Bay.
il lungo mare è tranquillo, quando siamo andati noi non c'era vento.
relativamente alla sporicizia, non ho trovato nulla di più sporco di Sharm vecchia!!

Rispondi