nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sharm El Sheikh - Clima  
Messaggio vecchio 10-05-2004, 08:24   #1 (permalink)

Amministratrice in pensione

P Sharm El Sheikh - Clima

Sharm el Sheikh

Quando andare a Sharm El Sheikh

Sharm gode di un clima così particolare da poter essere considerata durante tutto l'anno una meta ideale.
In pieno inverno le temperature sono primaverili e l'abbronzatura assicurata.
Un mutino renderà gradevole ammirare le meraviglie dell'acquario di Allah.
In piena estate le temperature sono altissime, ma il basso tasso di umidità le rende facilmente sopportabili.
I periodi migliori sono la primavera e l'autunno.

Il clima

Sharm el Sheikh è situata all’estremità sud della penisola del Sinai, nel golfo di Aqaba, protetta dalle maestose montagne.
Gode tutto l’anno di un clima invidiabile, nei mesi estivi le temperature raggiungono livelli elevatissimi.

In generale è caldo e secco, ma varia da zona a zona: nel Canale di Suez e nel Golfo di Aqaba si concentrano le massime temperature, 45 gradi, e le minime, 15 gradi. In media, ci sono 35/45 gradi in estate e 20/25 in inverno; i mesi più freddi sono dicembre e gennaio. L’escursione termica tra notte e giorno, soprattutto nel deserto, è molto alta.

La piovosità è quasi totalmente assente.

Temperatura media aria

gen 25 - feb 26 - mar 28 - apr 32 - mag 35 - giu 38
lugl 40 - ago 43 - set 38 - ott 32 - nov 27 - dic 26

Temperatura media acqua

gen 23 - feb 22 - mar 23 - apr 25 - mag 27 - giu 28
lugl 28 - ago 29 - set 28 - ott 27 - nov 26 - dic 25

Precedente discussione Sharm - Clima QUI

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 06-04-2008, 18:55   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao, sicuramente Marsa è molto più ventilata che Sharm, e se cercano una vacanza completamente di relax è il massimo perchè di divertimenti, a parte l'animazione del villaggio, non c'è assolutamente niente! Fuori solo deserto! In compenso però c'è un bel mare e una bella barriera corallina!

Ciao

02/02/2007 un pensiero per Tamara

Messaggio vecchio 07-04-2008, 08:33   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ragazzi grazie per le dritte sulla mutina (il fatto che non siano disinfettate mi ha convinto a comperarla andrò oggi o domani)

A presto domenica partooooooooo

Messaggio vecchio 07-04-2008, 09:45   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti, sono tornata sabato da Sharm, e posso dirvi che di giorno c'erano 35° si stava benissimo, la sera la temperatura era di 23°....
Melly!!

Messaggio vecchio 07-04-2008, 10:27   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da melly77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono tornata sabato da Sharm, e posso dirvi che di giorno c'erano 35° si stava benissimo, la sera la temperatura era di 23°....
Melly!!
Ciao, una sola altra info: com'era l'acqua del mare fredda? o è proprio da comperare la mutina? grazie
te lo chiedo perchè due bimbi di 6 e 9 anni e fra un paio di settimane partiamo anche noi per Sharm al Royal Nubian Island, e sono indeciso se comperare le mute.

Messaggio vecchio 07-04-2008, 14:04   #6 (permalink)

Giramondino

P

Citazione:
Originalmente inviato da mikimiki26 Visualizza messaggio
Ciao, una sola altra info: com'era l'acqua del mare fredda? o è proprio da comperare la mutina? grazie
te lo chiedo perchè due bimbi di 6 e 9 anni e fra un paio di settimane partiamo anche noi per Sharm al Royal Nubian Island, e sono indeciso se comperare le mute.
Guarda io personalmente la muta l'ho sempre noleggiata e come me ,tantissime altre persone,certo che non puoi sapere chi a indossato la muta precedentemente pero' tieni conto che sta immersa nell'acqua del mare e di solito e' sempre indossata da turisti i quali si spera non abbiano certe malattie.Solo quest'anno l'ho acquistata perche a capodanno serviva veramente ed abbiamo fatto piu' di un uscita E' stata noleggiata da un amico che era con noi sia per lui che per i figli di 6 anni e la bambina di 10 ed non e' successo niente.
Quindi se e' solo per provare una volta non ti fare paranoie non ho sentito mai nessuno che si sia lamentato per l'igiene delle mute.
ciao e buon divertimento

Messaggio vecchio 07-04-2008, 15:05   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Secondo me dipende dalla voglia che hai di fare snorkeling...comunque sia mi pare che il costo della muta al giorno fosse 4-5 euro quindi se moltiplichi il tutto per 5 giorni arrivi a 15-20 euro...personalmente a 15 euro mi sono comprato in italia una signora muta...
Io sono stato a sharm a marzo e in quel periodo la muta era un toccasana...comunque c' erano persone che facevano tranquillamente il bagno senza, io penso che sarei morto, ma magari ora è un po' più calda..

Messaggio vecchio 07-04-2008, 16:40   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

io ho sempre fatto il bagno senza muta, avevo freddo solo quando uscivo dall'acqua, ma perchè ero nella zona di nabq e li è una zona molto ventilata, poi per il resto in acqua si stava bene, soprattutto gli ultimi giorni l'acqua era ancora più calda...

Rispondi