nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sharm El Sheikh - Informazioni generali  
Messaggio vecchio 13-05-2004, 12:21   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Sharm El Sheikh - Informazioni generali

Ciao a tutti,
volevo sapere se è vero che a Sharm non si può uscire dal villaggio da soli perchè è pericoloso, ma ci deve essere una guida a qualcuno del posto?
Ed è vero che bisogna lavarsi i denti con l'acqua delle bottiglie? so che si deve stare attenti all'acqua, frutta e verdura, ma addirittura a lavarsi i denti?

grazie e ciao I

Foto Malesia e Singapore Diario.

Messaggio vecchio 13-05-2004, 16:36   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P sharm el sheik

No,non e' pericolosa.E' molto turistica,sopratutto la zona di Naama Bay (te la consiglio se ti piace la vita notturna).Ti consiglio di andare in compagnia di qualche ragazzo perche' un gruppo di sole donne attira troppo l'attenzione degli uomini locali e potrebbero infastidirvi.

Messaggio vecchio 13-05-2004, 16:53   #3 (permalink)

Moderatrice

P

Non è pericolosa, probabilmente se siete ragazze vi baccaglieranno un po' o faranno apprezzamenti, i negozianti sono un po'apiccicosi ma basta dire di no...ma pericoli non ce ne sono.

Personalmente non ho mai usato acqua in bottiglia per lavare i denti e non ho avuto problemi (anche mangiando un po' di verdure crude, frutta e dolci vari).Attenzione all'aria condizionata

Messaggio vecchio 14-05-2004, 11:44   #4 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

ragazzi,
io sono sempre andata in giro o con mia figlia o con la mia amica
qualche battuta, ... se vuoi rispondi, se no tiri diritto

bevuta l'acqua imbottigliata

lavati i denti con acqua del rubinetto

non è mai successo nulla

Gli egiziani fanno battute in continuazione .... ma è più per farti comprare qualcosa che per qualche secondo fine ...
Bisogna un po' sfatare questo mito delle donne in pericolo a Sharm
ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 14-05-2004, 15:50   #5 (permalink)

Giramondino

P

Sono andata a Sharm 2 anni fa, eravamo solo 2 ragazze, ma non abbiamo avuto alcun tipo di problema. Naama Bay è un posto molto turistico e commerciale, pieno di gente, è vero che i commercianti ti appellano in continuazione, ma è per vendere, come già detto. Quindi tranquille... Cmq per essere ancora più tranquille cercate di andare in giro in gruppo, come facevamo noi, è facile fare amicizia negli hotel, noi uscivamo con altri ragazzi, si prendono i taxi insieme per spostarsi (sono multipli, tengono anche 8 persone) e... ci si diverte anche di più!

Messaggio vecchio 20-07-2005, 08:43   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Egitto- creme solari a Sharm

Ciao a tutti, ho deciso di fare un last minute la prima settimana di Agosto a Sharm, stiamo aspettando l'offerta dell'agenzia viaggi, intanto mi leggo il forum per avere più info possibili. Ho trovato un sacco di cose ma mi chiedevo se chi è stato a Luglio o Agosto mi sa dire se bisogna portarsi una protezione alta! Ho già preso un pò di sole nei weekend al mare ma non voglio rovinarmi la vacanza bruciacchiandomi!!!

Facendo snorkelling è meglio avere una water proof alta, vero??

Farà tanto caldo, si riesce a prendere il sole senza morire????

Grazie!!!!!

Messaggio vecchio 20-07-2005, 09:47   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciaso kiki, io sono tornato domenica scorsa da Sharm dopo una permanenza di 2 settimane e nei primi 9 giorni ho usato una crema con protezione 15 per poi passare nella seconda parte della vacanza ad una crema senza filtri protettivi. E ti dico che io ero partito con una leggera abbronzatura che sono stato spesso in acqua e che durante le uscite in barca ero spesso al sole anche nelle ore più calde. E che le mie spalle che sono sempre le prime a scottarsi non hanno avuto problemi.
Per quanto riguarda il vento nella zona in cui ero io (Tower) questo era quasi sempre presente, in altre zone lo stesso è più o meno forte. Dipende da dove sarai. Comunque il consiglio è quello di bagnarti sempre ogni 30-40 minuti di sole.

Spero di averti dato qualche dritta.
Ciao e buone vacanze.

Swezz

Messaggio vecchio 20-03-2006, 13:36   #8 (permalink)

Giramondino

P

Salve, qualcuno è stato a Sharm l'ultima settimana di maggio e sa dirmi a che ora tramonta il sole, se tardi come da noi?perchè due anni fa sono stata a Marsa Alam e lì il sole alle cinque tramontava...considerando che fino alle tre ti bruciava stare sotto non è che la cosa mi abbia reso felice, visto che io adoro le ore serali. Come In tunisia, dove il sole l'anno scorso tramontava alle sette, come in Italia! Qualcuno mi sa dare info su Sharm?? Grazie!!!

Rispondi