nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sharm el Sheikh - Escursioni - Cammellata nel deserto e tè con i beduini  
Messaggio vecchio 31-05-2004, 10:20   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Sharm el Sheikh - Escursioni - Cammellata nel deserto e tè con i beduini

Ho sentito dell'escursione "Cammellata nel deserto e tè con i beduini"... qualcuno di voi l'ha fatta e sa dirmi qualcosa di piu' preciso?

Messaggio vecchio 31-05-2004, 16:29   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Ciao, questa escursione l'ho fatta circa 1 mese e l'ho trovata bellissima: si parte al mattino non prestissimo (8.00 circa) e in jeep (dopo un abreve spiegazione di come è strutturata la giornata) ci si avvia verso il "buco blu" x la prima tappa di snorkeling (dove hanno girato il film "Laguna Blu"); chi non è in possesso di pinne maschera e boccaglio le può affittare in un negozietto dove ci si ferma prima e se l'acqua fosse ancora freddina consiglio una mutina; consiglio di portare o lire egiziane o monete da 1/2 euro per pagare; chi non vuole fare l'immersione può tranquillamente fermarsi a prendere il sole e bere qualcosa; terminata l'immersione e dopo essersi asciugati un pò ci si dirige a piedi (10 min.) attraversando un trattino di montagna verso i cammelli, che per noi sarebbero dromedari visto che hanno 1 sola gobba, ma loro chiamano entrambi "cammel"; consiglio vivamente di portarsi qualcosa per coprire il capo visto che il sole batte in testa durante tutta la cammellata (mi sembra duri 1 oretta o forse qualcosa in più); la passeggiata è bellissima oltre che per l'emozione di salire su questo animaletto piuttosto alto anche per il paesaggio suggestivo: da un lato le montagne e dall'altro a pochi metri il mare di un blu spettacolare...
Terminata la cammellata si arriva alla tenda dei beduini, a pochi metri dal mare, dove si mangia mi sembra del riso, pesce, le loro banane buonissime, si beve il tipico the beduino, si fa ancora snorkeling e ci si rilassa un pò in spiaggia....orima di partire x una piccola gita nel deserto a bordo delle jeep che ritroviamo per arrivare ad un oasi beduina dove si beve ancora del the, si può fare qualche acquisto (collanine, braccialetti ecc. fatti da loro) e infine ultima tappa ai mercatini di Dhaab (se così si scrive) bellissimi dove facendo le adeguate trattive sul prezzo si possono acquistare tante cose carine!

Spero di essermi ricordata bene tutto e se fossi nel dubbio, non esitare è una bellissima gita...

Messaggio vecchio 31-05-2004, 16:38   #3 (permalink)

Giramondino

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
ciao sonia, se ci devi andare cn il tuo ragazzo alla cammellata dagli un consiglio...attenzione ai gioielli di famiglia!!!
si perchè la cammellata è veramente bellissima senza ombra di dubbio e molto suggestivo poi rimanere sdraiati in questo buio spettacolare a guardare le stelle, ma il male che si sente ai gioielli beh nn ne parliamo, cmq veramente una esperienza da fare!!!

Messaggio vecchio 27-05-2005, 23:16   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

a me non è piaciuta più di tanto, un po' noiosa però molto suggestiva.
Invece vale veramente la pena fare le escursione dei quad nel deserto; con quelle moto in mezzo al deserto è davvero bellissimo

Messaggio vecchio 03-08-2007, 08:12   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Sto iniziando a pensare alla valigia e vorrei sapere se per questa gita sono più indicate scarpe da ginnastica o possono andare bene anche scarpe tipo sandali?
Grazie

Messaggio vecchio 03-08-2007, 16:57   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

sempre meglio scarpe chiuse ...non fosse altro per la sabbia che ti entra dappertutto

Messaggio vecchio 10-10-2007, 17:40   #7 (permalink)

Giramondino

P

Io con mia moglie l'abbiamo fatta con i quad... le moto a 4 ruote... non è più una cammellata ma il percorso era simile.. MOLTO divertente per il semplice fatto di scorazzare con i quad e per il tramonto nel deserto... per il resto non era un granchè

I beduini... sono fintissimi.. quelli che ho visti io fumavano la maria e mandavano sms con i Nokia!!!

Messaggio vecchio 10-10-2007, 18:17   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P cammellata

Citazione:
Originalmente inviato da Yezael80 Visualizza messaggio
Ho sentito dell'escursione "Cammellata nel deserto e tè con i beduini"... qualcuno di voi l'ha fatta e sa dirmi qualcosa di piu' preciso?
Ciao, credo di aver fatto la cammellata con cena beduina almeno dodici volte, portavo anche mia figlia di cinque anni insieme a me sullo stesso cammello. Sicuramente le prime volte era molto meglio, mi riferisco agli anni '93-'94-'95, c'erano pochissime persone per ogni tour operator e quindi ti potevi veramente gustare il fascino del deserto con il cielo stellato e il silenzio. Adesso purtroppo ogni gruppo ha almeno una trentina di persone e diventa un po' una caciara, se incroci poi i gruppi con i quad, diventa la tangenziale di Milano! In ogni caso se tornerò, sarà sempre una delle mie escursioni preferite! La consiglio vivamente.
Ciao

02/02/2007 un pensiero per Tamara

Rispondi