nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sharm el Sheikh - Dichiarare o no la macchina fotografica  
Messaggio vecchio 16-03-2005, 19:16   #1 (permalink)
ipr non è connesso ipr

Amico del Forum

P Sharm el Sheikh - Dichiarare o no la macchina fotografica

ciao ragazzi volevo sapere una cosa:io a sharm mi portero una macchina fotografica digitale volevo sapere se all'arrivo la me la segneranno sulla carta d'identita o no

Messaggio vecchio 16-03-2005, 21:25   #2 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

Ciao ipr
sino a qualche anno fa, all'arrivo a Sharm occorreva dichiarare la telecamera, un funzionario apponeva un timbro sul passaporto con gli estremi dell'apparecchio ma non so se ancora oggi c'è questa regola.

Per la macchina fotografica non hanno mai fatto nulla, io passavo tranquillamente con la macchina a tracolla.

ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 17-03-2005, 07:41   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Io sono stata in Egitto a fine gennaio e le macchine fotografiche non le ho dichiarate. L'unico consiglio, se sono apparecchi nuovi nuovi, portati lo scontrino o la ricevuta di acquisto in caso rompano le scatole (a me comunque non è mai successo).
Per la telecamera invece c'è ancora il timbro sul passaporto, sia in arrivo che in partenza.
Ciao

Messaggio vecchio 17-03-2005, 08:50   #4 (permalink)

Giramondino

P

Confermo.
la macchina fotografica digitale non va dichiarata, la telecamera si.

colgo l'occasione per far presente che in alcuni posti ( tipo luxor o il museo del cairo se non ricordo male ) si possono fare foto, anche digitali, senza problemi pagando il biglietto ordinario; x le riprese con la videocamera si paga un biglietto supplementare.

a me è capitato che in una tomba nella valle dei re scambiassero la digitale x la videocamera e non me l'hanno lasciata usare.

buon divertimento!

"Si può disegnare il corpo di una tigre, ma non le sue ossa; si può conoscere il volto di un uomo, ma non il suo cuore"

Messaggio vecchio 17-03-2005, 08:56   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Io sono andato al museo egizio ad inizio gennaio....ma la macchina fotografica non te la facevano portare dentro ma bensì lasciare all'ingresso...mentre a luxor non ci sono problemi.
Per quanto riguarda la dogana anche a me non hanno chiesto nulla...

Messaggio vecchio 17-03-2005, 09:34   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

A me non hanno manco chiesto di dichiarare la telecamera... Niente di niente... Noi avevamo un sacco di attrezzatura elettronica, ma non ci hanno chiesto di dichiarare nulla. Non c'è stato nessun tipo di problema.

Messaggio vecchio 17-03-2005, 09:37   #7 (permalink)

Moderatore Senior

P

Stessa cosa di Mara... quando sono stata a Mars Alam have sia la macchina fotografica che la telecamera... ma non ho dichiarato mai nulla!

Messaggio vecchio 17-03-2005, 11:00   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Anni fa andava dichiarata la telecamera e te la segnavano sul passaporto,ma non ho mai sentito di alcuna dichiarazione per la macchina fotografica

Rispondi