Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sharm el Sheikh - Escursioni - Delfini

Rispondi
Strumenti

frankie non è connesso   frankie
Nuovo del Forum
Album fotografico di frankie
Diari di viaggio di frankie
Video di viaggio di frankie
Gite Fuoriporta e Weekend di frankie
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 30-04-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-04-2005, 15.55.32 Sharm el Sheikh - Escursioni - Delfini

ciao a tutti volevo sapere qual'è l'escursione da sharm che mi potrebbe permettere di vedere dei delfini quasi al 100%.... già che ci sono quali escursioni devo assolutamente fare(ho 2 settimane!)?...grazie mille Fra

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-04-2005, 17.37.54

ciao frankie
in ambedue le escursioni via mare, quella all'isola di Tyran che a Ras Mohamed, hai moltissime probabilità di incontrare i delfini.
Per le escursioni che devi assolutamente fare io ti direi ... tutte!
guarda qui
http://www.ilgiramondo.net/viewforum.php?f=70
fatti un'idea e se hai ulteriori domande inseriscile nel thread corrispondente!
ciao
Wanda

Nuovo del Forum
Album fotografico di maxi.online
Diari di viaggio di maxi.online
Video di viaggio di maxi.online
Gite Fuoriporta e Weekend di maxi.online
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-06-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-07-2005, 16.21.16 escursioni Sharm

[/b]
Ciao io e la mia ragazza ad agosto andiamo a Sharm e lei sarebbe molto contenta di poter fare il bagno con i delfini. Quale escursione mi suggerite di fare? Anche se lei non è molto abile nel nuotare può farlo lo stesso?
Grazie!!!

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-07-2005, 17.44.40

A Sharm i delfini si incontrano in mare aperto ...
di solito rincorrono le barche.
E' facile vederli, riuscire a fare il bagno con loro un po' meno.
Spero che non succeda anche a Sharm, come in altre parti del mondo, che i delfini vengano costretti in un luogo da cui non possono fuggire, per permettere ai turisti di nuotare accanto a loro.
Dalla barca è bellissimo ammirare il loro nuoto libero, le loro evoluzioni ...
Lasciamo liberi

ho sempre in mente in un'isola di pescatori alle Maldive un "recinto" in cui erano imprigionati due squali e una tartaruga ....
una pena incredibile

ciao
Wanda

Mika non è connesso   Mika
Nuovo del Forum
Album fotografico di Mika
Diari di viaggio di Mika
Video di viaggio di Mika
Gite Fuoriporta e Weekend di Mika
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-08-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-09-2005, 11.28.18

Sono stata con il mio marito a Sharm in agosto. Devo dire che è stato tutto bellissimo (l'albergo, il mare, le spiaggie ...) però abbiamo avuto una grandissima delusione verso la fine del nostro soggiorno a Sharm che riguarda i delfini.
Abbiamo scelto Sharm perchè abbiamo sentito che li ci era il delfinario. Appena arrivati lì (venerdi 12 agosto) abbiamo preso il taxi per andare a prenotare il bagno con i delfini. Al delfinario abbiamo preso i biglietti che costavano 90 euro a testa e ci hanno detto di venire al GIOVEDI, il 17 agosto. Noi abbiamo memorizzato il giorno che ci avevano detto e non la data, perchè in vacanza perdi un pò il senso del tempo. Purtroppo quando è arrivato il tanto aspettato giovedi ci siamo accorti che il 17 agosto era mercoledi. Quando siamo andati al delfinario, giovedi, non hanno voluto farci neanche entrare a vederli. Non dico che è stata tutta colpa loro, però almeno farceli vedere (li abbiamo pregati quel giorno per 2 ore e ancora due giorni dopo abbiamo chiamato varie volte). E i soldi certamente non ce li hanno dati indietro. Non posso esprimervi quanto grande è stata la nostra delusione. Non riesco a capire come può la gente crudele come loro a lavorare con questi bellissimi animali o meglio dire come fanno i delfini a sopportare loro?
Per colpa loro credo che non andrò mai più a Sharm.

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-09-2005, 12.24.50 Eilat

Penso che Mika si riferisce alla zona Eilat sul mar rosso dove c'è il parco marino con la stupenda barriera e ci sono tanti resort. Ora riporto qui l'escursione al delfinario in mar rosso:

Dolophin Reef Eilat
Originale delfinario gestito da ecologisti nel quale i delfini vengono tenuti quasi in libertà: essi si trovano infatti in un tratto di mare chiuso che viene aperto alcuni mesi all'anno per consentire ai delfini di andare in alto mare ad accoppiarsi; delfini che poi spontaneamente ritornano alla loro "casa" . Si possono osservare le piroette in aria dei delfini ed anche fare bagni ed immersioni in mezzo a loro con possibilità di toccarli ed accarezzarli.

balloc non è connesso   balloc
Giramondino Affermato
Album fotografico di balloc
Diari di viaggio di balloc
Video di viaggio di balloc
Gite Fuoriporta e Weekend di balloc
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 03-03-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: francia 7, austria, svizzera, germania 2, croazia, grecia, spagna, tunisia, malta 3, mosca, israele, tunisia, alessandria d'egitto, port said, il cairo 2, luxor 5, assuan 4, hurgada 2, sharm 9, bahamas, california, new york, messico, seychelles, maldive 3, marsa alam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-03-2007, 19.12.08 I delfini nel mare di Sharm e Marsa Alam

Mi piacerebbe condividere esperienze di incontri con delfini con la barca a Sharm o a Marsa Alam, io ne ho incontrati tantissimi all'Isola di Tiran e pochi a Giftun verso Hurgada, qualcuno di voi ne ha visti in posti diversi?

Le mie foto del nilo
[IMG]http://www.*****************/gif_nomi/Q-R-S/Sabrina.gif[/IMG]

02/02/2007 un pensiero per Tamara

LaBea non è connesso   LaBea
Giramondino
Album fotografico di LaBea
Diari di viaggio di LaBea
Video di viaggio di LaBea
Gite Fuoriporta e Weekend di LaBea
Viaggiatore
Giramondino dal: 19-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Francia, Germania,Olanda, Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife, Turchia, Senegal, Egitto, Cuba, Rep.Dominicana, Jamaica, Guadalupa, Maldive, Messico, Venezuela, Zanzibar, Mauritius

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-06-2007, 01.05.23 delfini

Ciao a tutti,che dire...un esperienza che mi ha lasciato senza parole.Ero a Sharm nella spiaggia del villaggio sdraiata tranquillamente sul mio lettino quando,ad un certo punto ho sentito una persona urlare: i delfini! Mi sono alzata ed ho visto tre bellissimi delfini nuotare vicinissimi. Hanno nuotato vicino alla barriera per tutta la lunghezza della spiaggia,poi lentamente si sono allontanati. Li avevo già visti durante una precedente vacanza,ma come ho letto in questo topic,in mare aperto.E'stata un'esperienza bellissima vederli così vicini alla costa,una bella emozione.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.