nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sharm el Sheikh - Consiglio muta  
Messaggio vecchio 04-05-2005, 08:44   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Sharm el Sheikh - Consiglio muta

Ciao a tutti,
l'anno scorso (metà maggio) sono stato a Sharm sulla Shark bay, x 3 giorni è stato abbatstanza ventoso e devo essere sincero una mutà a mezze maniche per lo snorkeling mi è mancata, qualche persona nel villaggio mi ha detto che l'acqua considersato il periodo era particolarmente fredda. Per voi che ci siete stati, che mi consigliate? compro la muta anche se la userei solo in queta occasione o mi fido di quello che mi hanno detto e troverà l'acqua calda? Grazie a tutti

Messaggio vecchio 04-05-2005, 08:53   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Ventrue!
Sono tornata domenica 1 maggio da Sharm!
Il clima era caldo 30/35 gradi e poco ventilato, si stava benissimo! L'acqua non è tanto fredda nè tanto calda, insomma quando si tuffa all'inzio si sente un pò fredda ma dopo 1 minuto si scalda! Io e molte persone non abbiamo messo la muta!
Anzi se vai in giro in barca per esempio per andare all'isola Tiran è meglio noleggiare la muta perchè lì l'acqua è un pò più fredda!

Messaggio vecchio 05-05-2005, 22:17   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Mart77 quanto costa noleggiare la muta li a sharm?
Ad esempio solo per l'escursione?
Grazie e ciao

Messaggio vecchio 05-05-2005, 22:26   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Rasmodya!
Ho preso in noleggio la muta intera solo una volta durante l'escursione in barca all'isola Tiran e costa 8 € direttamente in barca.
Non so quanto costa a Sharm.
A Ras Mohamed il noleggio costa 6 € ma non valeva la pena perchè l'acque non è tanta fredda ed è sopportabile. Invece a Tiran ci vuole la muta.

Messaggio vecchio 06-05-2005, 07:19   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao non so dalle tu e parti ma ho trovato una muta leggera (mezze maniche e pantaloni corti) a circa 50€ che se calcoli il costo di 3 noleggi circa (24 euro) forse conviene comprarla nuova, puoi usarla anche al villaggio pe styare un pò di più in acqua a fare snorkeling, è più igienica e l'anno prossimo la usi ancora... il tutto per circa 25 euri diffirenza secondo me conviene......

Messaggio vecchio 25-06-2007, 23:27   #6 (permalink)

Giramondino

P

Ciao,sono stata a Sharm la prima settimana di giugno e la temperatura era intorno ai 40 gradi.Io come al solito porto sempre la muta e anche questa volta non ho sbagliato. Se si parla di un bagno a riva dove l'acqua è caldissima va bene,ma quando si fa snorkeling per circa un'ora le cose cambiano...Ho fatto anche il bagno senza muta oltre la barriera,e si può fare tranquillamente,per qualche minuto fa piacere rinfrescarsi,ma non avrei mai potuto godermi a pieno la bellezza della barriera senza muta!

Messaggio vecchio 25-06-2007, 23:29   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Io ad aprile a Marsa Alam stavo senza muta 1 oretta al di là della barriera e sono una fredodlosa.

Messaggio vecchio 25-06-2007, 23:30   #8 (permalink)

Veterano del Forum

P

Concordo pienamente , fino ad aprile/maggio io uso una 5mm lunga e da giugno in poi una 3/5 mm corta, sarà che è talmente bello che sto in acqua almeno un'ora e mezza se non di più...prima o poi mi crescono le branchie

Rispondi