Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Africa » Egitto » Egitto - Mar Rosso » Sharm el Sheikh » Sharm El Sheikh - Generico

Sharm el Sheikh - Escursioni - Abu Gallum

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  Voto alla discussione:5.00

Messaggio vecchio 05-05-2005, 21:12   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Sharm el Sheikh - Escursioni - Abu Gallum

Non c'è topic sulla escursione a Abo Gallum

Come mai?
Non è bella? non ne vale la pena?
Ditemi...ditemi...
Io sicuramente farò Tiran e CAnyon..
Ma mi garbava anche questa...o no?

Messaggio vecchio 05-05-2005, 21:23   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Rasmodya!
Sono tornata domenica 1 maggio da Sharm e ho fatto l'escursione a Ras Abu Gallum e mi sono divertita molto!
E' un'escursione che comprende 4 attività diverse in un'intera giornata: jeep al deserto (circa 3 ore), cammellata in riva del mare (1 ora), due soste per snorkelling (Blue Hole e Ras Abu Gallum), shopping a Dahab e pranzo nella tenda beduina!
Ho speso € 60 e ho ben risparmiato sia il tempo sia il denaro!
Ti consiglio vivamente!

Messaggio vecchio 05-05-2005, 22:30   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Pianificando un pò la settimana che passerò a sharm (parto il 21 maggio), vedo che forse dovrò scegliere tra Abu galum e Canyon colorato, sennò passo trooppi giorni fuori,considerando che farò sicuramente Tiran e non ras mohamed poichè l'ho già fatto via terra..
Che mi consigliate?

Messaggio vecchio 06-05-2005, 09:22   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Io l'ho fatta l'anno scorso e come ti hanno già detto secondo me conviene farla perchè comprende più attività.
A me è piaciuta molto, è stancante, perchè stai fuori tutto il giorno fino a cena, ma credimi che ne vale la pena!!!! Ho anche raccontato la mia esperienza di questa escursione nel diario che avevo scritto!!!

Messaggio vecchio 06-05-2005, 13:28   #5 (permalink)

Giramondino

P

Anch'io l'ho fatta l'anno scorso e ti assicuro che è veramente divertente!!!!
Non te ne pentirai soprattutto perchè è uno dei pochi posti "a Sharm" in cui trovi la barriera ancora incontaminata!!!

Messaggio vecchio 22-07-2005, 12:01   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Escursione: Abugalum

Qualcuno ha mai fatto questa escursione? Comprende l'escursione al Buco blu, la cammellata, il pranzo beduino, il jeep safari e la visita a Dahab! Tutto in un giorno! Nell'agenzia Italy Italy a Naamabay costa 40 euro a testa e noi vorremmo fare questa visto che comprende un pò tutto quello che volevamo fare (motorata, cammellata e snorkeling)..
Ho una perplessità.. il jeep safari e la motorata non sono la stessa cosa???

Messaggio vecchio 22-07-2005, 18:07   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Tata84!
Anch'io ho fatto l'escursione Abu Galum e mi sono divertita tantissimo e mi è piaciuta moltissimo! Quindi ti consiglio vivamente!
Il jeep safari e la motorata non è la stessa cosa: il jeep è una macchina 4x4 mentre la motorata è una moto a quattro ruote.
Anch'io ho fatto l'escursione sia all'isola Tiran sia a Raso Mohamed e direi che è difficile scegliere perchè entrambi sono veramente belle! Magari potresti fare tutte e due...io ho fatto una settimana a Sharm e ho pure fatto tutte e due!
Comunque per quanto riguarda Ras Mohamed ti consiglio via terra.

Messaggio vecchio 22-07-2005, 18:18   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

E ma non è tanto fare, su 7/8 giorni, 3 giorni di escursioni?? perchè dici che via terra, Ras Mohamed è più bello?

Sharm el Sheikh - Escursioni - Abu Gallum

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  Voto alla discussione:5.00

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.