Sharm el Sheik - Assistenza sanitaria
27-06-2005, 20:09
|
#1 (permalink)
|
|
|
Sharm el Sheik - Assistenza sanitaria
salve a tutti, in agosto partiro' per sharm. non sono mai uscita dall'europa e quindi ho sempre fatto il modello E111 per l'assistenza sanitaria... si fa lo stesso per l'egitto o esiste un altro modello?
e una cosa ancora: ci sono vespe a sharm? il mio ragazzo è allergico e se viene punto è necessario immediatamente correre all'ospedale o comunque in un centro attrezzato. ci sono ospedali o cose del genere nei pressi di sharm o proprio nulla?
grazie!
|
27-06-2005, 21:30
|
#2 (permalink)
|
Amministratrice in pensione
|
ciao
sono stata una decina di volte a Sharm ma non ho mai portato con me nessun modello sanitario.
Vespe non ne ho mai viste ma potrebbero essercene, comunque a Naama Bay ci sono moltissime farmacie, c'è un Ospedale (molto originale, a forma di piramide), c'è anche l'ospedale americano ma non so se sia accessibile a tutti.
Non vi converrebbe portare con voi il medicinale e al bisogno, correre anche solo in una farmacia? Mi pare che si tratti di fare una iniezione, vero?
Comunque non pensare di andare in mezzo ai beduini ...
Sharm è tutt'altra cosa.
ciao
Wanda
28-06-2005, 09:14
|
#3 (permalink)
|
|
|
grazie per la tua risposta! portare il farmaco è un problema perché si tratta di una flebo di cortisone ed eventualmente adrenalina (l'ultima volta in ospedale è stato cosi')... spero cmq di nn averne bisogno!
ho iniziato a preoccuparmi perché mio fratello che c'è stato qualche anno fa sta tirando fuori tutte le scuse possibili per farmi cambiare idea dato che secondo lui fa troppo caldo! e l'ultima che ha tirato fuori è stata proprio il problema dell'ospedale! grazie ancora!
|
28-06-2005, 10:57
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ciao!
Sono stata a Sharm due mesi fa ed anch'io non ho mai portato un modello sanitario....anzi credo che fuori dall'europa non esiste qualsiasi modello sanitario poichè non fa parte della comunità europea.
Anch'io non ho visto nessun insetto....comunque io ti consiglio di portare con sè i medicinali: autan per zanzare, creme per proteggere le punture di insetti, un farmaco per problemi intestinali (dissenteria per esempio), tachipirina, aspirina, ecc...Io lo porto sempre in qualunque parte del mondo per maggiore sicurezza...
Per il caldo non c'è da preoccupare: in egitto è caldo secco ed anche ventilato quindi sopportabile.
Vai tranquilla.
|
01-07-2005, 13:16
|
#5 (permalink)
|
|
|
mi sono informata e sul sito dell'asl ho trovato che nei paesi come l'egitto l'assistenza sanitaria è privista solo per viaggi di lavoro
per quanto riguarda i medicinali ora vediamo che fare... io nn riuscirei a mettere una flebo endovenosa... ne tanto meno fare un'iniezione di adrenalina! preferirei che fosse seguito in qualche ospedale anche perché poi deve stare un giorno sottocontrollo...
ma perché pensare a queste brutte cose, dai! speriamo di nn averne bisogno!!
|
01-07-2005, 14:33
|
#6 (permalink)
|
Amministratrice in pensione
|
Appunto!
perchè deve accadere qualcosa!
In ogni caso ti confermo che a Sharm esiste un ospedale al quale tutti ( e a Sharm ci sono quasi esclusivamente turisti) possono rivolgersi.
ciao
Wanda
06-07-2005, 00:22
|
#7 (permalink)
|
|
|
nuove news... ma forse voi che siete viaggiatori esperti lo sapevate già! è possibile fare un'assicurazione medica tramite l'agenzia...funziona come l'assistenza sanitaria offerta dalla asl per la CE, solo che nn è il servizio nazionale che paga le spese ma è l'assicurazione.
cmq ripeto... nn ne avremo bisogno!
grazie ancora per le risposte!
|
 |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|