nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sharm El Sheikh - Ras Nasrani o Sharks Bay  
Messaggio vecchio 25-08-2005, 10:04   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Sharm El Sheikh - Ras Nasrani o Sharks Bay

Quale tra le due zone è la migliore...in quanto a mare...quindi balneazione, reef etc?!

Messaggio vecchio 25-08-2005, 10:10   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao betta1981!
Sono stata nella zona Sharks Bay di Sharm al villaggio Sierra Savoy e l'ho trovata bellissima con la barriera corallina spettacolare!
Sharks Bay ha sia gli scoglia sia la spiaggia. Il mio villaggio è situato fortunatamente sulla spiaggia, quindi comodo per accesso al mare anche con il pontile, ed è riparata dal vento e quindi il mare era sempre calmo.
Non so dire su Ras Nasrani che non ho visto ma posso dire che Sharks Bay è sicuramente una delle migliori.

Messaggio vecchio 25-08-2005, 10:29   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Qualche anno fa ho soggiornato al conrad che si trova a ras nasrani: una lunga distesa di sabbia con vista sull'isola di Tiran.
L'ingresso al mare per vedere la barriera corallina, molto bella, avviene con pontile.
L'aeroporto è vicino, ma non crea nessun disagio a livello di rumori.
Il punto è abbastanza ventilato, per fortuna, altrimenti ci si scioglie al sole. Tieni presente che io sono andata a settembre. Magari d'inverno è preferibile una zona un po' più riparata.

Ho sentito parlare bene anche di sharks bay, ma ahimé non ci sono mai stata.

Cafy

Messaggio vecchio 25-08-2005, 10:30   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao

io sono stata a Sharks Bay l'anno scorso ad agosto e ti posso dire che la barriera lì è veramente viva.
Non posso però farti il paragone con Ras Nasrani perchè non ci sono mai stata, cmq veramente molto ma molto bella Sharks Bay.

Elisa

Messaggio vecchio 25-08-2005, 10:37   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Betta, a Ras Nasrani nonn ci sono stata, ma a Shark Bay sì e ti confermo che la barreira è molto bella e molto vicina a riva. Io sono stata all'Hilton Shark's Bay che, come dice il nome, è proprio lì.
Se ti interessa, puoi leggere il mio diario e dare un'occhiata alle foto che sono nel mio album.

Messaggio vecchio 25-08-2005, 11:03   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Penso di soggiornare al coral beach montazah che si trova dopo il conrad e dopo il baron. Tutti e 3 i resort si affacciano sulla stessa spiaggia, però fra i 3 il montazah è quello con i prezzi più accessibili.
Credo che il melia' siani sia dopo il montazah, ma non so se la spiaggia sia la stessa.
In mano ho una cartina di sharm ma che risale al 1999... non so quanto può essere attendibile!

Ho visto le foto di Mara. Tieni presente che dove ero io la barriera non era così vicina. Il pontile era bello lungo ma ne valeva la pena.

Messaggio vecchio 25-08-2005, 11:05   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Davanti all'Hilton il mare era profondo circa un 3-4 metri, poi, un po' più lontano da riva andava giù di più. A giugno era molto calmo.

Però, se vuoi una spiaggia grande e una laguna grande pure lei, a Sharm c'è il Laguna Vista che è perfetto!

Messaggio vecchio 25-08-2005, 11:08   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Per Cafy: il Melia' Sinai nn lo trovi nella cartina xkè è stato aperto lo scorso anno ad agosto, quindi è molto nuovo! Si trova, mi sembra prima del Baron, cmq molto vicino al Conrad xkè la mia agenzia mi aveva detto di andare a fare un giretto pure la.
Il Coral Beach Montazah è della stessa catena che sono andata ad Hurghada...Coral Beach Hurghada, Coral beach Tiran e Montazah...catena Rotana...se vuoi c'è il sito...www.ronata.com
La spiaggia è sabbiosa, pontile galleggiante...spiaggia molto estesa...come accesso al mare, mi è stato detto che vicino al conrad c'è la possibilità di fare il bagno da riva, è così?

Rispondi