Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sharm El Sheikh - Escursioni - Motorata

Rispondi
Strumenti

tigre652 non è connesso   tigre652
Amico del Forum
Album fotografico di tigre652
Diari di viaggio di tigre652
Video di viaggio di tigre652
Gite Fuoriporta e Weekend di tigre652
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi; Londra; Ibiza; Lanzarote; NY; Grand Bahamas; Miami; Calabria; Sicilia; Zaragoza; Crociera (Atene; Mykonos; Katalakon: Corfù; Spalato)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-08-2005, 11.55.12 Motorata (Sunset)

Consiglio di fare la motorata con i privati che costa no all'icirca la metà.
Io l' ho fatta con Sunset, ho pagato 50€ per andare con altre 20 moto circa, mangiando tantissima polvere e dopo 3 ore in mezzo al deserto l'unica cosa da bere è stato un bicchierino di the, il secondo era a pagamento.
Poi c'è sempre uno con la telecmera che vi chiede di dire ITALIA1 e che vi rompe dall'inizio alla fine.
La cosa migliore è acquisto il CD per 20€ e mi ritrovo con il CD del giorno prima dove si vedon 5 russi con una qualità video veramente pessima.
Non andate assolutamente con SUNSET.

duka77 non è connesso   duka77
Giramondino
Album fotografico di duka77
Diari di viaggio di duka77
Video di viaggio di duka77
Gite Fuoriporta e Weekend di duka77
Viaggiatore
Giramondino dal: 01-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: barcelona,lloret, baleari, zurigo, scozia, londra, parigi,lione, creta, cuba, sharm, bruxelles, croazia, amsterdam,It,alia(Toscana,Puglia,Emilia-Romagna)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-08-2005, 19.48.32

confermo,x la motorata,come x tutte le escursioni non andate con il vostro tour operator.
basta uscire la sera x naama bay e troverete chi vi offre le escursioni a meno della metà.
io ho fatto la motorata x 25euro a coppia,valtur mi chiedeva 50 in due.
in tutte le escursioni gli egiziani parlano italiano e tutte sono con altri turisti italiani e stranieri.
non c'è differenza con le escursioni dei t.o. perchè l'agenzia si limita ad accompagnarvi nel medesimo luogo e ad affidarvi alle medesime organizzazioni,troverete dei vostri vicini di stanza che faranno la vostra stessa escursione alla metà del prezzo.

n.b. i cd non costano 20 euro,sei stato troppo generoso,te l'avrebbe dato anche a 10euro,io l'ho pagato 12!!!

Vanish non è connesso   Vanish
Nuovo del Forum
Album fotografico di Vanish
Diari di viaggio di Vanish
Video di viaggio di Vanish
Gite Fuoriporta e Weekend di Vanish
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-07-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-09-2005, 20.56.10 Sharm El Sheikh - Escursioni - Motorata

sono stata a Sharm l'anno scorso e ci torno fra una settimana.....mi sono pentita per alcune cose l'anno scorso, quindi vi do dei cosigli UTILISSIMI
- prenotate a naama bay tutte le escursioni che decidete di fare tutte insime (risparmiate tantissimo)....fatevi dire prima il prezzo singolo di ognuna e poi del totale (contrattate)...e se vi chiedono un anticipo datelo tranquillamente....NON VI FRAGANO!!! è solo una loro garanzia per essere sicuri che voi ci andate. vi diranno l'ora in cui dovrete trovarvi fuori dal vostro villaggio....loro sono li che vi aspettano!
- fate la motorata verso le sei, perchè se tardate dopo il tramonto è bruttissimo....non si vede niente, solo buio intorno!
- cercate di stare tra i primi della fila...respirerete molto meno lo smog degli altri! (da fastidio tantissimo, unito al polverone che alzano)
-occhiali e bandane sul viso......
-se soffrite di ASMA evitate!!! il mio ragazzo è stato malissimo...non si respira!

Nuovo del Forum
Album fotografico di Ely~Coptery
Diari di viaggio di Ely~Coptery
Video di viaggio di Ely~Coptery
Gite Fuoriporta e Weekend di Ely~Coptery
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 01-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Varie in Italia,Salisburgo,Praga,Costa del Sol (Spagna),Djerba,Cicladi (Grecia),Sharm, Maiorca,Amsterdam,Parigi,Madrid,Croazia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-09-2005, 15.14.27

ciao, da aver letto questi consigli prima forse avrei evitato alcune cose nel mia motorata nel deserto di sharm....
L'escursione l'ho in effetti "presa" in una di quelle piccole agenzie nascoste tra le stradelle di Naama Bay!

Motorata fatta di sera,quasi in notturna direi (molto suggestivo però il deserto illuminato dalla sola luce della luna)...
però all'penultimo posto nella fila....cavolo, ho respirato tanta sabbia....

Il giorno dopo l'ho fatta di giorno....ai primi posti....mi sono un pò riscattata!!

stefy81 non è connesso   stefy81
Giramondino Esperto
Album fotografico di stefy81
Diari di viaggio di stefy81
Video di viaggio di stefy81
Gite Fuoriporta e Weekend di stefy81
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 04-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Sharm, Tenerife, Innsbruck (mercatini), Repubblica Dominicana, Barcellona x2, Messico, Francia (Provenza), Malesia, Singapore.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-09-2005, 10.42.33

Io ho fatto la motorata al tramonto ed è stata bellissima.... nonostante il tratto del ritorno al buio, anzi forse è meglio, si vede il deserto sia con luce che senza!!!
Ero anche abbastanza dietro, ed è vero, ti arriva tanta polvere, ma basta coprirsi bene, e mettersi occhiali, che non senti più di tanto!!!!!
Secondo me è un'escursione da provare!!!!

swan non è connesso   swan
Amico del Forum
Album fotografico di swan
Diari di viaggio di swan
Video di viaggio di swan
Gite Fuoriporta e Weekend di swan
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 14-07-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-09-2005, 11.14.41

noi siamo partiti alle 17.30 e tornati alle 20.30, quindi prima parte con il sole e poi il buio ( ma è kmq molto suggestivo), a me è piaciuta molto e non ho molto sofferto la polvere (a un certo punto ho anche tolto il"bavaglio", certo alla fine avevo sabbia anche sulle sopracciglia!!), + che altro sono scesa con la schiena a pezzi perchè la moto continuava a sobbalzare sulla sabbia

Nuovo del Forum
Album fotografico di Sergiotab1
Diari di viaggio di Sergiotab1
Video di viaggio di Sergiotab1
Gite Fuoriporta e Weekend di Sergiotab1
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, inghilterra, francia, austria, slovenia, croazia, spagna, turchia, egitto, repubblica domenicana

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-04-2006, 08.12.46 motorata

volevo sapere se per voi e possibile fare questa escursione anche con due bambini di 8 e 4 anni seduti ciascuno con un adulto

grazie

claire1 non è connesso   claire1
Amico del Forum
Album fotografico di claire1
Diari di viaggio di claire1
Video di viaggio di claire1
Gite Fuoriporta e Weekend di claire1
Viaggiatore
Giramondino dal: 27-03-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: creta, minorca, jerba, sharm el sheik, fuerteventura, innsbruck, salisburgo, monaco, praga, budapest

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-04-2006, 08.42.33

L'escursione è bellissima l'ho fatta anch'io al tramonto...vale la pena di farla...vedi un po' di deserto..la vita dei beduini...t portano a prendere il thè nelle loro tende...non proprio pulitissimo ovviamente! Per i bimbi...sicuramente per quello da 8 non ci sono problemi ma per il più piccino forse non la vedo proprio adatta...si deve per forza sedere dietro e si prende parecchie "buche" deve tenersi bene...forse c'è anche un appoggia schiena ma nn ricordo bene...cmq prova a sentire l'assistente del tour operator e ti saprà dire...io di così piccini però non ne ho visti..

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.