|
Sharm el Sheikh - Ventaclub Faraana
13-12-2006, 13:13
|
#1 (permalink)
|
|
|
Sharm el Sheikh - Ventaclub Faraana
Ventaclub Faraana
Posizione
A 25 km dall’aeroporto di Sharm el Sheikh e a 7 km da Naama Bay, in posizione elevata sul mare con spettacolare vista sulla baia di Ras Umm Sidd, adiacente al VentaClub Reef Oasis.
Trasferimenti
Durata del trasporto in pullman dall’aeroporto di Sharm el Sheikh: 25 minuti circa.
Spiaggia
Sabbia grossa, fondale digradante e corallino. Attrezzata con ombrelloni e lettini, raggiungibile attraverso una scalinata. Un pontile consente un comodo accesso al tratto di mare oltre la barriera corallina. Non vengono forniti teli mare.
Servizi e strutture
Anfiteatro, discoteca, tre piscine di cui una riscaldata nei mesi invernali e una con onde artificiali, due campi da tennis in terra battuta, deposito valori presso la reception; servizio di navetta per Naama Bay mattutino. A pagamento: lavanderia, centro benessere, parrucchiere, boutique, gioielleria, tabacchi, fotografo; servizio di navetta per Naama Bay pomeridiano e serale.
Servizio medico
E' presente un medico italiano che offre un servizio di ambulatorio ad orari prestabiliti.
Sistemazione
417 camere con servizi, veranda o balcone. Aria condizionata regolabile, telefono (solo per uso interno), TV satellitare, asciugacapelli. Corrente elettrica 220 Volts, prese di corrente a due fori; è possibile utilizzare le spine con due rebbie, per quelle a tre è necessario l’adattatore.
Attività sportive
Beach volley, calcetto, tennis, tiro con l’arco, bocce, fitness e aquagym.
VentaDiving
É possibile effettuare a pagamento corsi Padi a tutti i livelli, immersioni guidate, escursioni snorkeling in barca e da terra.
Attività ricreative
Intrattenimenti diurni e tornei, balli di gruppo, spettacoli serali.
Bar e Ristoranti
4 bar, 3 ristoranti: Club, “Panorama” (su prenotazione), Grill (su prenotazione). Punto snack ad orari prestabiliti.
Trattamento previsto
Formula “All Inclusive” con alcolici locali.
Bambini Da 0 a 2 anni accolti senza l’assistenza di personale specializzato; da 3 a 12 anni Guarderie; da 13 a 17 anni Junior Club (informazioni generali a fine catalogo).
Escursioni
A pagamento: Monastero di S. Caterina - Monte Sinai (nei mesi estivi) - Cammellata con tè nel deserto - Cammellata con cena nel deserto - Motorata nel deserto - Canyon colorato - Parco marino di Ras Abu Galum - Parco marino di Ras Mo... Continua
A pagamento: Monastero di S. Caterina - Monte Sinai (nei mesi estivi) - Cammellata con tè nel deserto - Cammellata con cena nel deserto - Motorata nel deserto - Canyon colorato - Parco marino di Ras Abu Galum - Parco marino di Ras Mohammed - Barca con fondo di vetro - 1 giorno a Il Cairo in bus. Su richiesta (in aereo): 1 giorno a Il Cairo - 1 giorno a Luxor (entrambe con pagamento solo in contanti). Altre possibilità saranno offerte dal nostro Ufficio Escursioni. Le escursioni sono pagabili in euro, dollari americani e carta di credito e verranno effettuate solo al raggiungimento del minimo di partecipanti richiesto. Ventaglio declina ogni responsabilità assicurativa per eventuali escursioni effettuate al di fuori della propria organizzazione o non prenotate tramite i propri assistenti. Riduci
Iniziativa turismo sostenibile È prevista la presenza di un Interprete Ambientale. Per maggiori informazioni vedi pagine a fine catalogo.
Pagamenti Euro, dollari americani e carte di credito non elettroniche: MasterCard, Visa. No Travel Cheques e Bancomat.
Cellulari È possibile utilizzare telefoni GSM.
Animali Non ammessi.
Note Il villaggio ospita clientela internazionale.
Non è possibile accedere e utilizzare spiaggia e servizi del VentaClub Reef Oasis.
Fonte: Ventaglio
Precedente discussione Ventaclub Faraana QUI
Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazone della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.
20-06-2007, 13:00
|
#2 (permalink)
|
|
|
Eccomi 
sono l'amico di Rickyfer e quindi con la disavventura-faraana da gestire
ho lurkato qui sul forum nell'attesa di concludere la pratica, non ho postato prima per evitare interventi "a caldo" che spesso sono viziati dall'emotività del momento, avendo appena risolto la pratica ora vi racconterò com'è andata...
nel mese di maggio, dopo attente riflessioni e valutazioni, assieme alla mia fidanzata prenoto 2 settimane al Ventaclub Faraana, scelta motivata dalla nostra necessità di mangiar bene, di avere una buona spiaggia, di avere alcool a fiotti compreso nel prezzo  e soprattutto amiamo affidarci a tuor operator referenziati (con Ventaglio ho girato mezzo mondo e sono sempre stato benissimo).alla luce di quanto sopra ci rechiamo all'agenzia dove compro i viaggi da qualche anno (Pergolesi Travel di Milano) ed effettuiamo la prenotazione per il Faraana dal giorno 5 Agosto al 19 Agosto (con la fortuna di trovare la quota Smart e la conseguente sfortuna di dover saldare subito le quote).
Tutto tranquillo fino al momento in cui su questo forum appaiono le foto "incriminate", al che ci fiondiamo in Agenzia e mostriamo sia le foto che i report al ns Agente di viaggio, il quale si stupisce della cosa non essendone a conoscenza (di questo ne sono certo,ho una cara amica in altra Agenzia che mi ha confermato non vi fossero comunicazioni da Ventaglio in tal proposito). L'Agente di viaggio prende subito in mano la faccenda e sulle prime ci viene proposto una cambio col Reef-Oasis allo stesso prezzo, io rifiuto perchè conosco il villaggio e per le 2 settimane centrali di Agosto lo trovo troppo caotico....a questo punto dobbiamo trovare una soluzione e propongo all'Agente di spostarmi su Marsa Alam dove però sorge un problema: le "quote smart" sono terminate e quindi ci sarebbe una differenza di circa 250 euro a mio sfavore che dovrei accollarmi  , a questo punto mi arrabbio perchè non capisco come mai Ventaglio si sarebbe accollata la differenza di prezzo per il passaggio su Reef Oasis e non in questa occasione! L'Agente di viaggio, in mia presenza, fa numerosissime telefonate a Ventaglio ed ai responsabili commerciali della stessa, la quale rimane irremovibile sulle proprie posizioni e aggiungendo che il loro ufficio legale dice che non avremmo ragione in caso di contenzioso e quindi chi fanno già un piacere a non farci pagare le penali e solo la differenza di costo per il cambio destinazione non essendoci più le "quote smart".
Nel frattempo, il voli per il giorno 3/4/5 Agosto su Marsa Alam si riempiono ed accetto anche un cambio di data eventuale per il giorno 12 da Verona anzichè Milano (non mi cambia granchè perchè non dobbbiamo chiedere le ferie, per fortuna).
A questo punto mi impunto e faccio valere le mie ragioni:
a) vi segnalo che c'è un disagio nel villaggio
b) mi dichiaro disponibile ad un cambiamento di date e di destinazione per fere una vacanza tranquilla
c) non chiedo una cambio verso una destianzione più costosa ma più economica
mi volete anche far anche pagare?????
arrivo nella disperazione a dire: "i 250 euro ve li do, però commercialmente sarebbe carino voi mi faceste un buono spesa del valore equivalente", anche questioni viene negato da Ventaglio....ma dove li prendono i "commerciali"? forse all'Università per corrispondenza....
l'Agente mi appoggia e continua a lottare (il tutto dura una settimana) sia con Ventaglio che col proprio network, nel frattempo io continuo a perdere ore di lavoro per andare e venire dall'agenzia con Ventaglio che o latita o rimane irremovibile
stamattina ho concluso la pratica, volete sapere come?
parto per Marsa Alam, aereo da Verona e senza "quota smart", la differenza a mio sfavore ha deciso di accollarsela l'Agenzia per "tenere il Cliente" ed immagino che la differenza non sia coperta dalle loro provvigioni...
conclusioni:
sono Cliente Ventaglio da parecchi anni, membro Riparty, ho sempre pagato e in questa occasione non mi sono sentito "protetto" dal tour Operator che si è posto sopra un piedistallo senza voler accettare le mie ragionevolissime controproposte a fronte di un LORO problema, fortunatamente la Pergolesi Travel è intervenuta ed ha salvato "in corner" le mie vacanze e quelle della mia fidanzata, quindi per le prossime ferie, il Tour Operator è in discussione perchè non è stato concliliante, l'Agenzia ha investito su di me però ha tenuto un Cliente, la cito nella presente perchè come è giusto citare Ventaglio nel male è giusto citare chi ha ascoltato le mie ragioni e si è comportato bene nei miei confronti.
my 2 cent
Michele
|
20-06-2007, 13:36
|
#3 (permalink)
|
|
|
eccomi qui...arrivo pure io!!!
Ciao Michele, alla fine hai limitato i danni grazie all'agenzia Pergolesi Travel che ti è venuta incontro per quanto loro possibile...ma che s**** per il resto
Io fortunatamente ho risolto con il Reef e immagino che anche nel mio caso la differenza se la accolli l'agenzia...
Non posso che quotare quello che dici, ossia mai + VENTAGLIO, nei cui confronti farò tutta la pubblicità negativa che mi sarà possibile.
Oggi vado a ritirare le carte e spero che sia davvero finita, ma intanto non posso che ringraziare l'agenzia per la collaborazione e insultare Ventaglio per l'incompetenza...
per fortuna si è risolto, ma io ero disposto alla causa...non me ne fregava proprio nulla...
Poi che altro posso dire, niente...si puniscono da soli...nel giro di 1 anno o 2 se non risollevano le loro sorti falliscono, e mi sembra evidente che l'attuale politica commerciale del Tuor Operator non gli lascia molte speranze di salvezza...
Amen, anzi...il giorno che saprò che sono falliti mi farò 2 risate e penserò che le mie maledizioni sono andate a buon fine 
|
23-06-2007, 15:23
|
#4 (permalink)
|
|
|
faraana, notizie dal luogo
Ciao a tutti, sono rientrato dal faraana lunedì 18 giugno dove ho trascorso una settimana. Premetto che al faraana ci ero gia' stato per due settimane nel 2001, che avevo letto questo forum in merito prima di partire, che ne ero preoccupato visto che questa era la mia unica settimana di ferie per quest'anno e che quindi avevo la necessita' di rilassarmi, riposarmi e anche divertirmi e godere il mare. Il viaggio di andata e ritorno, aldila' dei ritardi non dipendenti dalla compagnia, la livingstone che ritengo offra un buon servizio e i cui aerei sono nuovi e confortevoli per un viaggio di medio raggio, ha degli operativi vantaggiosi perchè ti permettono di usufruire di mezza giornata all'andata e dell'intera al ritorno. Ma passiamo a parlare del punto focale i disastrosi, rumorosi, pericolosi, contestati lavori in corso. Di tutto quello detto in questo forum l'unica cosa che ritengo vera e non grossolana e la mancanza di una rete di protezione che eviti l'eventuale caduta del materiale frammentato sulla spiaggia e quindi gravemente dannosa per i clienti. La rumorosita' non e assolutamente cosi' gravosa e i lavori terminano intorno alle 10-11 al mattino per riprendere nel tardo pomeriggio. Io avevo la camera che si affacciava sulla via che porta in spiaggia e vi assicuro che non sono mai stato svegliato dai rumori molesti sottolineati, sia la mattina che il pomeriggio, su avevo precisato le mie necessita' di riposo e relax, vivendo e lavorando a Milano.In tutta la settimana non è caduto comunque Niente in spiaggia e si ci fossero state delle lamentele ce ne saremmo accorti. Il faraana lo trovo molto migliorato nella struttura e anche su alcuni servizi, pero' attenzione non fatevi prendere dall'idea che tanto a sharm tutti vanno con quote basse e con pochi soldi. Tanto pagate e tanto vi danno nessuno vi regala nulla, per cui se pensate di avere dal faraana un trattamento da Hilton o Marriot, vi sbagliate. Questo è un villaggio informale che si posiziona nella fascia intermedia. Il mio giudizio rimane essenzialmente buono, l'optimum non e qui'. Inoltre, nessuno a fatto ricorso per i lavori, ma l'unico inconveniente manifestatosi è stata la questione dell'uso della camera full day l'ultimo giorno, che ha sottolineato come questo villaggio sia gestito dagli italiani: paghi 20 euro in piu' e tutto e' ok ma senza fare code chilometriche o modello poste come qualcuno a qui sottolineato esagerando su tutte le cose. Quali? I russi ci sono ma nessuno mi sembra ne sia stato infastidito, il villaggio e piccolo e le notizie circolano velocemente. La cucina non sara' cosi variegata ma nessuno ve lo assicuro, torna in Italia con qualche chilo in meno, a meno che non sia stato male ed anche qui vi daro' un consiglio: non è l'acqua che bevete a far venire la dissenteria ma l'aria condizionata tenuta in camera a temperatura troppo bassa visto che di giorno ci sono 40-42 gradi e la sera 28-30 e non sottovalutate in particolar modo lo snorkeling fatto in costume nel momento in cui vi imbattete in correnti di acqua fredda sempre presenti prima e dopo la barriera corallina: quindi proteggetevi quando fate il bagno al largo, l'acqua nonostante il caldo è ancora fredda, solo in agosto è caldissima e ve lodico per esperienza, visto che in agosto sono andato in immersione a meno 28 con la mezza muta. Per cio'che riguarda la spiaggia non ho trovato problemi di disponibilita' di lettini e i teli non sono griffati e di dimensioni faraoniche ma sono funzionali, ad ogni modo nessuno vi impedisce di usare i vostri personali di foggia, dimensioni e colori diversi. Altro argomento: caffe'e the. Per il caffe' lasciate perdere non sono capaci a farlo ma il the' è una loro tradizione che potete gustare la sera dopo cena alla tenda beduina, posto vicina al ristorante grill, dove si crea grazie anche ai colori, le sonorita' un'atmosfera molto bella a due passi dal mare e sotto un cielo pieno di stelle. Se invece volete bere un buon Caffè, andate alla bottega magica all'interno del villaggio da Joseph, Giuseppe per noi italiani che vi preparera' gratuitamente un buon caffè fatto con la moka e con il caffe' donato dai turisti italiani, seduti intorno ad un tavolino dove potete chiacchierare con lui ed eventualmente acquistare tisane di ogni tipo, curative e non , spezie, essenze, olii abbronzanti, prodotto molto richiesto dal gentil sesso e che finisce rapidamente, candele e prodotti tipici egiziani. Della gentilezza di questo ragazzo ancor prima di entrare potete averne prova dalle lettere di ringraziamento affisse sulle vetrine del negozio. Adesso vi saluto se volete interpellatemi e non dimenticate che il Faraana non è l'hilton per cui se siete persone di quel calibro cambiate, nessuno vi obbliga ad andarci, per tutti gli altri io son tornato nel bel paese soddisfatto, rilassato e con in mente un ritorno a breve nella terra dei faraoni. Lascio a voi la scelta e il giudizio e sperando di esservi stato utile vi saluto, ciao da Michele
|
23-06-2007, 17:57
|
#5 (permalink)
|
|
|
Per Miscia
Certo che ognuno di noi ha un metro di misura diverso per ogni cosa. E' un dato di fatto che mangi come paghi ma per quanto riguarda i lavori da te fatti passare in terzo piano mi spiace ma un tour operator serio che tiene ai propri clienti non si comporta nascondendo tutto. Mi spaice ma se scelgo di andare in una struttura con determinate condizioni e pago non devo trovare nessun disagio. Ne deriva che lavori in corso, comunque disturbano la mia quiete e le mie ferie. Anche io vivo a Milano e corro tutto l'anno. Queste sono le mie uniche vacanze estive (due settimane di vacanze in un villaggio) e poi se ne riparla il prossimo anno quindi se ci permetti i lavori ben documentati in foto, parlano da soli. Tre ruspe al lavoro comunque creano problemi e danno fastidio. Se poi le ruspe finiscono di lavora re alle 10-11 del mattino è un disastro perchè vuol dire che minimo iniziano a lavorare alle 6. Il tutto sta a significare che il prezzo da me pagato per il soggiorno è eccessivo rispetto al servizio ricevuto quinid sarebbe stato corretto per il tou operator salvaguardare i propri clienti diversamente. Questo è il classico comportamente di un tour operator alla canna del gas.
Cara Miscia io credo perfettamente e rispetto quello che ci dici ma non condivido il tuo ottimismo sul fatot di andare tranquillamente. Per la restante descrizione del tutto mi sembra che sei stata fin troppo esaustiva.
Grazie di tutto e scusa il mio dissentire dalla tua opinione.
In questo mondo non siamo tutti uguali l'importante è rispettarci e non volerci male.
Ciauz
28-06-2007, 14:01
|
#6 (permalink)
|
|
|
agosto
Ciao a tutti, anche a me, anzi alla mia agenzia, hanno detto che i lavori si "interromperanno" per un mese dai primi di agosto. Aggiungendo anche che avevano fatto la stessa cosa per la settimana di Pasqua, questo però io non so se corrisponde al vero. Speriamo sia effettivamente così. Ciao
02-07-2007, 16:50
|
#7 (permalink)
|
|
|
I miei genitroi sono tornati ieri dal faraana...
Il giudizio è stato entusiasta, sono stati divinamente bene ed erano molto soddisfatti.
I lavori ci sono ma la mattina presto prima ke i clienti vanno in spiaggia e il tardo pomeriggio quando cala il sole, perciò nn davano fastidio...il villaggio era full e nessuno, almeno di quelli sentiti, aveva da lamentarsi x questi lavori.
Unica pecca riscontrata la scarsa assistenza ventaglio in aeroporto e l'assillo degli egiziani per le mance, ma in questo ventaglio centra poco.
Ciao a tutti
|
23-07-2007, 21:42
|
#8 (permalink)
|
|
|
Rientrato da Sharm
Sono appena rientrato da due settimane al Reef Oasis (vedi post precedenti). In merito alla vacanza ovviamente rimando all'apposita sezione dedicata al Reef Oasis. In merito al Faraana (di cui non rimpiango affatto di averlo abbandonato per far posto al Reef Oasis) preciso che i lavori con le ruspe ci sono stati soltanto il mattino fino al 10/12 luglio e si sentivano anche al Reef Oasis. Fino alle ore 18 del 22 luglio non si sentiva piu alcun rumore. Quindi partite tranquilli (sempre che rimanga così) che il rumore delle ruspe non c'è. Permane comunque un cantiere che a mio parere andrebbe protetto un po di piu.
Prepararsi comunque alla lunga scalinata che o di riffa o di raffa per andare a mare dovrete sempre fare.
Discutendo con clienti del Faraana durante una gita mi hanno detto che l'animazione non era il massimo visto che si trattava per la maggior parte di nuoni elementi e che il sistema dell'all inclusive non era il massimo rispetto al sistema del Reef Oasis. Cmq durante il torneo del venerdi a freccette tra le squadre dei due villaggi l'animazione del Faraana non mi sembrava poi così come descritta, anzi.
Consiglio gratuito portatevi le scarpette che i coralli fanno male, medicine per l'intestino (aria condizionata è un castigo), pinne maschera e vai con la vacanza.
p.s.
Rispettate l'ambiente non date MAI da mangiare ai pesci (tanto li vedrete sempre) e non toccate i MAI coralli.
Ciauz
per altre info contattatemi pure.
Dyland
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|