Forum su Viaggi Turismo Vacanze

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sharm el Sheikh - Nubian Village

Rispondi
Strumenti discussione

Scegli e parti con TUI.it

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-12-2006, 14.14.49 Sharm el Sheikh - Nubian Village

Nubian Village

Il club, caratterizzato da una gradevole architettura in stile nubiano, sorge su uno dei più bei tratti di costa del Sinai, a circa 5 km dall’aeroporto e 25 km da Naama Bay, cui è collegato con un servizio navetta gratuito ad orari fissi (corse notturne a pagamento).

ACCESSO AL MARE
Nella piattaforma corallina, che si estende fino a riva, sono presenti due piscine naturali che permettono la balneazione direttamente dalla spiaggia; un pontile vigilato consente inoltre un agevole ingresso in mare oltre la barriera corallina.

CAMERE
263 in totale. I bungalow, completamente rinnovati, sono immersi in curatissimi giardini, più vicini alla spiaggia ed alla zona animata del villaggio; ospitano 104 camere, più semplici e di dimensioni più ridotte (massima occupazione 2 adulti), mentre i due corpi centrali, vicini ai servizi comuni ed alla zona più tranquilla, ospitano tra le altre camere alcune quadruple (massima occupazione 2 adulti + 2 bambini o 3 adulti + 1 bambino), alcune doppie comunicanti ed alcune suite, più spaziose, dotate di piccolo salotto e letto su soppalco. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, aria condizionata con controllo individuale, telefono, TV con ricezione di canali italiani via satellite, frigorifero, balcone o terrazzo (patio per i bungalow).

SERVIZI COMUNI
Oltre al ristorante principale e al ristorante “Corallo”con servizio a buffet, sono disponibili un ristorante di pesce “à la carte” (su prenotazione e a pagamento), il ristorante “Al Dawar” con piatti tipici nubiani (su prenotazione e a pagamento), diversi bar, negozi, cassette di sicurezza gratuite presso la reception.

SPORT E DIVERTIMENTI
Le attività sportive e ricreative sono indicate nelle rispettive sezioni a pag. 30.

CARTE DI CREDITO ACCETTATE
Visa, MasterCard, American Express.

Fonte: Viaggi Alpitour - Vacanze in Villaggi Alpitour

Precedente discussione QUI

Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazione della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.

papà, ti voglio tanto bene

Senza la fantasia, senza la capacità di sognare, senza la poesia, siamo solo degli uomini. Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare o perlomeno sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa di più.

Asdu foto - Video - Diario

Nuovo del Forum
Album fotografico di maverick_303
Diari di viaggio di maverick_303
Video di viaggio di maverick_303
Gite Fuoriporta e Weekend di maverick_303
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2007, 08.57.54 Paradiso!

Con immenso ritardo mi accingo a darvi informazioni su questa struttura.

La mia vacanza risale ormai al luglio scorso...(purtroppo).

Il tour operetor è come immagino sappiate della Franco Rosso, e per questo sinonimo qualità.

Partenza Milano Malpensa con compagnia aerea Neos (la consiglio caldamente), viaggio tranquillo. Arrivo a sharm, veloce controllo documenti e poi via verso l'albergo! ecco qui vi do il primo consiglio...lasciate perdere le persone del posto che vi si avvicineranno dicendo "FRANCO ROSSO FRANCO ROSSO" e offrendovi il carrello per i bagagli, è solo un modo per fottervi i primi soldi!!

Saliamo sul pulman arriviamo in hotel verso le 3 di notte, aperitivo di benvenuto come consuetudine e diretti in camera. Le camere stupende, immerse nel verde (sembra di essere in una foresta tropicale….tutta rigorosamente finta…) letto gigantesco, bagno mozzafiato con doccia doppia…. Insomma una bella camera!

La mattina seguente sveglia alle 7.30 (in vacanza mi piace svegliarmi presto), apro la porta e mi si apre lo spettacolo! Torrente artificiale che scorre davanti alla camera, giardini tenuti alla perfezione, verde da tutte le parti..(tutto moooolto finto al limite del pacchiano!). Ci dirigiamo verso la colazione e qui chiaramente è tutto perfetto (se volete il classico cornetto lasciate perdere..)

Dopo di che mi vado a cercare un posticino in spiaggia.
Come immagino tutti saprete l’accesso al mare per fare il bagno si ha tramite passerella, mentre se ci si accontenta di pucciarsi un po’ lo si può fare direttamente dalla spiaggia preferibilmente con la marea alta, il pomeriggio quanto cala la marea rimangono solo un paio di piscinette che grazie al sole diventano una specie di bagno termale caldissimo!!!

Al di la del pontile invece c’è una splendido spettacolo! La barriera!!! Portatevi il giubbottino se lo avete vi tornerà utile a mio avviso. La nota dolente è la scaletta di accesso al mare.. non certo agevole… inoltre la corrente davanti al pontile ogni tanto è bella forte….

La spiaggia è piccolina ma tenuta bene con grossi ombrelloni e sdraio comode, con campo da pallavolo dove tutte le mattine l’animazione organizza partitelle. Vicino alla spiaggia c’e il baretto sempre aperto con patatine e panini…. Io stavo sempre in spiaggia ma naturalmente ci sono anche le due bellissime piscine a disposizione.

Allora per tirare le somme la struttura è molto bella!! Ed io la consiglio senza alcun dubbio.. se avete domande specifiche fatele pure!

Ciao a tutti!!

P.S. stasera metto anche le foto……

Kiary:) non è connesso   Kiary:)
Nuovo del Forum
Album fotografico di Kiary:)
Diari di viaggio di Kiary:)
Video di viaggio di Kiary:)
Gite Fuoriporta e Weekend di Kiary:)
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Praga, Monaco, Londra, Parigi, Croazia, Tunisia, Santorini, Kenya, Sharm e valle del Nilo, Amsterdam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-05-2007, 10.12.25 Ciao a tutti...

... ad Agosto ci siamo finalmente decisi a fare la tanto attesa crociera sul nilo e una settimana a Sharm el Sheik e per la seconda settimana si era orientati per il Nubian Village..ho visto che molta gente parla bene di questo villaggio...volevo sapere pero' se qualcuno mi sa dire qualcosa di aggiornato al riguardo...Grazie a tutti, Baci, Kia

balloc non è connesso   balloc Invia un messaggio via Yahoo a balloc Invia un messaggio via AIM a balloc Invia un messaggio via MSN a balloc
Giramondino Affermato
Album fotografico di balloc
Diari di viaggio di balloc
Video di viaggio di balloc
Gite Fuoriporta e Weekend di balloc
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: francia 7, austria, svizzera, germania 2, croazia, grecia, spagna, tunisia, malta 3, mosca, israele, tunisia, alessandria d'egitto, port said, il cairo 2, luxor 4, assuan 3, hurgada 2, sharm 9, bahamas, california, new york, messico, seychelles, maldive 3, marsa alam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-05-2007, 18.21.41 x Kiary

Ciao, io ci sono stata ad ottobre scorso, nonostante tutti russi il villaggio è molto bello e si mangia molto bene in più è in una posizione meravigliosa, barriera corallina splendida, a mio avviso la più bella di Sharm, ci sono tantissimi pesci e cosa più importante è sempre ventilato e con i 40 gradi di agosto è più che necessario cosa che invece non troverai in crociera. In agosto ho trovato 54 gradi ad Edfu e credi che anche all'ombra ci si cuoceva, portati dietro sempre acqua e bagnati spesso la testa. Attenta all'aria condizionata sia in nave che a Sharm perchè è la causa principale dei così detti "problemi tecnici"! Buona vacanza ciao

Sabry

02/02/2007 un pensiero per Tamara

banner 120x90

beuccia85 non è connesso   beuccia85
Amico del Forum
Album fotografico di beuccia85
Diari di viaggio di beuccia85
Video di viaggio di beuccia85
Gite Fuoriporta e Weekend di beuccia85
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: troppo poco!

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-05-2007, 13.07.22

x Kiary

Ciao io sono stata l'anno scorso proprio ad agosto al Nubian Village di Alpitour (adesso mi pare sia Francorosso). Ti posso dire che il villaggio è molto grande, la spiaggia non ha le calette e ha l'accesso diretto dalla spiaggia quando non cè bassa marea, perciò ti permette di coricarti tranquillamente in acqua (io c'ero sempre dentro, ad agosto cè davvero molto caldo!). Si trova a Nabq, quindi la posizione migliore nei periodi cosi caldi, essendo un pò più ventilata rispetto alle zone vicino a Naama Bay!
Ti consiglio di prendere il bungalow, che è un pò più distante rispetto alla zona ristorante e dalla piscina frequentata dalla clientela internazionale!
Se hai bisogno di altre info, chiedimi pure!
Ciao!

Giramondino
Album fotografico di GigiFandango
Diari di viaggio di GigiFandango
Video di viaggio di GigiFandango
Gite Fuoriporta e Weekend di GigiFandango
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Austria, Monaco e Baviera, Rep.Ceca (Praga), Francia (Parigi e Castelli della Loira), Spagna(Baleari e Andalusia), Grecia(Sporadi, Creta e Santorini), Egitto classico e Mar Rosso(Sharm e Marsa Alam x2), Tunisia e Djerba, Rep.Dominicana, Messico, Maldive, Cuba, Argentina, Scozia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-05-2007, 10.59.26

Ciao,
noi ci siamo stati circa 5 anni fa quando era ancora un Bravoclub.
Ci siamo trovati benissimo: avevamo un bungalow vicino al mare circondato da un bel giardino curato e fornito di tutti i confort (le stanze nel corpo centrale invece sono comode col ristorante ma distanti dalla spiaggia).
Abbiamo mangiato abbastanza bene (molto romantiche soprattutto le cene al ristorante sulla terrazza davanti al mare sotto il cielo stellato (rist Corallo).
In spiaggia gli ombrelloni erano pochi e bisognava scendere presto per trovarne uno, anche perche' i piu' furbetti lasciavano gli asciugamani dalla sera prima per occupare i posti migliori (problema molto comune in tanti villaggi dove abbiamo soggiornato!!).
La struttura vedendo i nuovi cataloghi e nonostante il tempo e il cambio gestione non credo che sia molto diversa da allora.
A noi e' piaciuto molto, ora a te la scelta!!

Gigi72

Giuliaep non è connesso   Giuliaep
Nuovo del Forum
Album fotografico di Giuliaep
Diari di viaggio di Giuliaep
Video di viaggio di Giuliaep
Gite Fuoriporta e Weekend di Giuliaep
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-05-2007, 12.29.31

Sono appena tornata dal Nubian Village e posso dire di essere davvero contenta. Aggiungo che non ero mai stata a sh el sh e quindi non ho termini di confronto. Ad ogni modo: struttura ampia, ben curata nella pulizia, con personale gentile e sempre sorridente. La mia sistemazione era in bungalow immerso nel verde, molto tranquillo e gradevole anche se un po' spartano nell'arredamento. Circa a metà strada tra la spiaggia e il ristorante (5 minuti da entrambe le parti). Spiaggia articolata, con una bella zona sotto le palme (naturalmente bisogna muoversi in tempo per andare a prendere il posto desiderato). Acqua cristallina, tanti pesci. Molta corrente quando c'è ventilazione. Se manca la ventilazione si soffoca!
Ristorante a buffet non caratterizzato (ci sono anche tanti stranieri, soprattutto russi), con tante verdure sia crude sia cotte, riso, pasta condita sul momento a piacere del cliente, discreta varietà di secondi (meglio il pesce della carne), una infinità di dolci. Poca la frutta (ma forse dipende dal periodo).
Il villaggio è in una zona isolata, accanto al gemello Royal Nubian Island, quindi per fare qualche passeggiata bisogna prendere la navetta e andare a Naama Bay.
Buona vacanza!

Kiary:) non è connesso   Kiary:)
Nuovo del Forum
Album fotografico di Kiary:)
Diari di viaggio di Kiary:)
Video di viaggio di Kiary:)
Gite Fuoriporta e Weekend di Kiary:)
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Praga, Monaco, Londra, Parigi, Croazia, Tunisia, Santorini, Kenya, Sharm e valle del Nilo, Amsterdam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-05-2007, 11.15.37 Ciao..

...approfitto di chi è tornato da poco per sapere se anche nel Nubian Village vengono organizzate le escursioni o se è meglio indirizzarci al di fuori della struttura?per quanto riguarda la sicurezza com'è la situazione? Si puo partire tranquilli? Baci a tutti e grazie!!!!

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.