Ciao a tutti ragazzi, ieri, 25 novembre, sono tornata dal Plaza Beach... e sono qui x raccontarvi, nella sincerità più assoluta, l'esperienza mia e delle mie due amiche...premetto...la nostra esperienza è stata FANTASTICA sotto OGNI punto di vista, quindi prego i più polemici, di non mettere in dubbio quello che scriverò... che sia stata fortuna la mia, o che siano stati troppo esigenti tutto coloro che si sono lamentati io non lo so e non mi interessa, noi siamo state da sogno ed io sono qui a dirvi la verità...
Volo Livingston, comodo, nuovissimo, puntuale all'andata (anticipata di molte ore rispetto a quanto detto in sede di prenotazione, siamo attivati all'ora di pranzo), e 50 minuti di ritardo al ritorno ma in compenso abbiamo volato con un jumbo 747 da 400 posti (di quelli a due corridoi che credevo di non vedere mai)...
Arriviamo verso le 14.30 e tutti a pranzo prima di tutto... poi sistemazione in camera con grande sorpresa... noi eravamo in 3, abbiamo pagato x una tripla con riduzione terzo letto (cioè x sopperire alla scomodità di stare in 3 in una camera da due).. bhè ci hanno dato un mini appartamento in pratica...salotto con 1 letto singolo, 1 divano, la tv il bagno ed il girdino... seconda stanza con letto matrimoniale a tre piazze, altra tv, altro frigorifero con bibite incluse ed altro bagno e finestra ovviamente... la camera è semrpe stata pulita, lenzuola cambiate dopo 3 giorni, impianto nuovo e perfettamente funzionante... quindi argomento camera da Dio...
Ristoranti 3, tutti aperti, Panorama riservato ad un ottantila di russi che c'erano, Duna riservato agli sprint club cioè noi, e Season x tutti con cena egiziana giovedi...
Cibo buono, dolci non vi dico, 2 cuochi italiani, minimo 2 paste piu 1 al forno ogni sera... si c'era qualcosa di speziato ma ricodate che state in egitto non all'agriturismo del paese vostro... in giappone mangiano le formiche, io lo so e non ci vado, non vado li a cercare la mia cucina x intenderci...
Piccolo inconveniente, se vogliamo, eravamo tantissimo quindi x la cena si facevano due turni... nessuna tragedia ritengo...
Ascigamani sempre disponibili, (un po di fila x ricondegnarli ma...non mi ga rovinato la vacanza 10 minuti di fila...)
Aminazione simpatica, ragazzi socievoli, abbiamo fatto amicizia con tutti, siamo state delle sere con loro e delle sere a Naama Bay.
La cura del posto...girdini che sembravano disegnati...una meraviglia...
Mare...bhè ragazzi x il mare nn ci sono parole, io sono ancora emozionata...
Attrezzatura da affittare se lo si voleva cen'era tanta...
Avevamo 15 minuti di internet, bagno turco e immersione, gratuiti.
Abbiamo fatto pranzo sia all'arrivo che alla partenza, alla partenza al sacco xkè siamo andate via alle 11 di mattina... a me il pasto sia all'andata che al ritorno nn me lo aveva mai dato nessuno...
Probabilmente dimentico delle cose, ma fondamentalmente sono stata bene, benissimo, ci tornerei subito...
c'erano almeno 30 gradi il giorno, e 22 la sera...
Ora...come io nn voglio essere accusata di aver detto fandonie, non voglio nemmeno permettermi di criticare gli altri ma... dopo a ver visto con i miei occhi quello che qui decine di persone hanno criticato, mi sento di dire che, a mio parere, siamo sempre più viziati e pretenziosi, non ci accontentiamo più di nulla, andiamo in giro per il mondo sperando sempre di trovare casa nostra, senza rispetto x le culture e le abitudini degli altri paesi... cosa siano 4 o 5 stelle egiziane, o cosa sia la cucina egiziana, prima di partire, non se lo immaginava nessuno?
Quello è Egitto, quelli sono egiziani... a modo di parlare di alcuni, ritengo che farebbero bene a sborsare il doppio dei soldi sborsati x Sharm ed andare in posti diversi, dove vi ricoprano dei lussi dei quali necessitate...
Gli posto va rispettato x quello che è...
E dico tutto ciò malgrado a noi non sia mancato nulla, nulla assolutamente nulla, probabilmente siamo state persone modeste che a delle piccolezze non hanno nemmeno fatto caso, ma io non volo 4 ore e spendo 650 euro x farmi rovinare la vacanza da un ritardo, o da un condimento che dovevo già sapere di trovare li...
Io, anzi noi, siamo tornate felicissime, e ci torneremmo anche subito.
Analizziamo a che punto siano arrivate le nostre esigenze prima di partire...
Ciao a tutti