Forum su Viaggi Turismo Vacanze

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sharm el Sheikh - Sprintour Plaza Beach

Rispondi
Strumenti discussione

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo Machchafushi Asdu3 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-11-2007, 12.07.47 Sharm el Sheikh - Sprintour Plaza Beach

Sprintour Plaza Beach

IL VILLAGGIO
Lo SprinClub Plaza Beach con trattamento Ultra All Inclusive Apertura Marzo 2007 è situato in uno dei luoghi più affascinanti del Mar Rosso Sharm El Sheikh davanti alla bellissima baia denominata “I Giardini di Allah”, a pochi minuti da Naama Bay e a 15 minuti dall’aeroporto di Sharm. Direttamente sul mare, con una spiaggia di sabbia di fronte alla barriera corallina, circondata da palme e giardini variopinti.
Categoria: 5*

VALUTA & CARTE DI CREDITO
L’unità monetaria corrente è la Lira Egiziana (LE) equivalente a circa € 0,13. Si divide in Piastre (1 Lira Egiziana = 100 Piastre); non è esportabile e riconvertibile in Italia. Le operazioni di cambio possono essere effettuate presso gli Uffici Cambio, presenti anche negli alberghi e nelle Banche. L’Euro è accettato per il cambio, si consiglia di conservare le ricevute che saranno necessarie per la riconversione. Carte di credito e travel cheques sono accettati ovunque.

CELLULARI E CORRENTE
Copertura principali operatori con cellulari tri-band. La corrente elettrica é di 220 volts.

ASSISTENZA SPRINTOURS
Il nostro personale italiano specializzato residente presso il nostro Villaggio SprinClub Plaza Beach, è a vostra disposizione per assistervi durante il soggiorno dall' arrivo in aeroporto fino alla partenza. Vi fornirà informazioni sui costumi locali consigliandovi escursioni, ristoranti e tutto quanto occorre per meglio conoscere il paese ed allietare la vostra vacanze. Per maggiori informazioni le assistenti Sprintours vi riceveranno presso il “Desk Assistenza” situato nella hall dello SprinClub Plaza Beach. Assistenza giornaliera residente.

LE CAMERE
Dispone di 306 camere suddivise in camere standard (massima occupazione 2 adulti e 1 bambino oppure 3 adulti), camere comunicanti, junior suite e suite, camere per disabili. Dispone inoltre di 54 camere Duplex (2 camere e 1 bagno) in Garden Area. Tutte dispongono di letti queen size o un king size, servizi privati, aria condizionata,TV con ricezione via satellite, minibar con consumazione a pagamento (ad eccezione di quanto previsto nell’Ultra All Inclusive), asciugacapelli, telefono e cassetta di sicurezza. Le junior suite dispongono di soggiorno e vista piscina o mare. Servizio in camera a pagamento.

LA TAVOLA & OPEN BAR
Il Villaggio offre una scelta di 4 Ristoranti di cui 2 a buffet per i pasti principali, uno a bordo piscina Ristorante pizzeria “La Pergola”, e uno à la carte “Il Gusto”. 2 cene a tema incluse: una cena di gala a lume di candela, una cena tipica egiziana con spettacolo. Open Bar nei 3 Bars dislocati nel Villaggio, soft drink, cocktail e liquori locali e snack con ampia scelta.

INCENTIVE & MEETINGS
Sala Conferenze per 250 persone e un Centro Congressi adiacente allo SprinClub per 850 persone equipaggiato. Galleria, boutiques, ufficio cambio, lavanderia, noleggio auto e Internet point (15 minuti di collegamento gratuito).

LA SPIAGGIA
Il Villaggio si trova direttamente su la più bella Baia di Sharm denominata “I Giardini di Allah”. Sabbia e palme di fronte alla barriera corallina con fondali suggestivi. Spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni gratuiti, teli mare su cauzione.

L’ANIMAZIONE
Un’equipe italiana SprinClub organizza giochi, gare sportive, lezioni di ballo e aerobica. La sera spettacoli di danze, musical ed intrattenimenti folkloristici a tema per animare al meglio le vostre vacanze.

MINI CLUB & JUNIOR CLUB
Junior Club per bambini a partire da 5 anni organizza gare tornei e spettacoli dedicati e animazione.Accolti anche bambini di età inferiore ai 5 anni, senza assistenza di personale specializzato.

BENESSERE
Centro Benessere situato all'interno dello SprinClub sauna e hammam, centro massaggi, parrucchiere e idromassaggio, Palestra.
• Massaggio Rilassante (50 min), Massaggio sportivo (50 min)
• Aromaterapia (50 min)

LO SPORT
Una prova gratuita di immersione. Snorkeling nella bellissima Baia del Villaggio con l’utilizzo di maschera e pinne gratuite (dietro cauzione).
2 campi da tennis, ping-pong, beach volley, Centro Fitness di ultima generazione.
A pagamento: immersioni, banana boat, gite in barca, paracadute ascensionale, pesca d'altura.

SPRINDIVING CENTER
La posizione privilegiata dello SprinClub Plaza Beach rispetto ai luoghi d’immersione é assolutamente straordinaria. É situato proprio di fronte alla barriera corallina. Il nostro Diving organizza corsi d’immersioni (a pagamento) con regolare certificato e SSI a fine corso. Una immersione notturna gratuita per pacchetti di 10 prenotate dall’Italia.

Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazone della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.

Fonte: Sprintours - SprinClub - Plaza Beach

Precedente discussione qui

un viaggio nel cuore

papà, ti voglio tanto bene

macrom81 non è connesso   macrom81
Nuovo del Forum
Album fotografico di macrom81
Diari di viaggio di macrom81
Video di viaggio di macrom81
Gite Fuoriporta e Weekend di macrom81
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: grecia spagna

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-11-2007, 21.17.55 maaa....

ragazzi che faccio?questo sito influenza tantissimo,ma purtroppo l'ho letto troppo tardi ho prenotato in agenzia la settimana dal 5/01/2008,sono scandalizzato per i disagi che tanti di voi avete avuto.ho richiamato l' agenzia le ho dato l'indrizzo del sito,ho fatto notare i commenti,mi hanno detto che hanno telefonato la sprintours ed hanno ammesso che in quella particolare settimana hanno avuto dei disagi,a voi hanno detto del ramadam,a me hanno detto del presidente mmmaaaa.una cosa e' certa io dovro' fare salti mortali per questo viaggio soprattutto economici,sono stato chiaro kn l'agenzia,qualsiasi cosa nn vfa come deve andare e soprattutto nn rispecchia il catalogo vd. cena di gala ,barbecue ecc.... passeranno veramente bei guai legali in primis la sprintours e poi la mia agenzia che e' certa dell'ottimo funzionamento di questa struttura.........sta settimana a sharm doveva essere il riposo totale, sta iniziando ad essere da 2 mesi prima un incubo...cosa mi consigliate?

Giramondino
Album fotografico di Fendermike
Diari di viaggio di Fendermike
Video di viaggio di Fendermike
Gite Fuoriporta e Weekend di Fendermike
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Croazia, Spagna, Francia, Rep. Dominicana, Cuba, Tunisia, Egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-11-2007, 22.00.24

Che dirti, spero ti vada bene. Per la legge dei grandi numeri magari te va bene........se non ti piace la roulette russa cambia struttura, dovresti essere in tempo. Ciao

FenderMike

vanessa75 non è connesso   vanessa75
Nuovo del Forum
Album fotografico di vanessa75
Diari di viaggio di vanessa75
Video di viaggio di vanessa75
Gite Fuoriporta e Weekend di vanessa75
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Usa,Kenia,Tanzania,Thailandia,Europa

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-11-2007, 09.13.46 sprintour plaza beach

Ciao,
sono rientrata il 04/11 da Sharm dove per metà settimana sono stata al PB , per chiunque sia in partenza vi consiglio di cambiare struttura.
Oggi invierò la lettera ( 4 pagine corredate di foto) alla Sprintour per ottenere un risarcimento.
Durante il ns soggiorno (28/10-04/11) a seguito minacce di chiamare la Polizia per le indescrivibili condizioni igieniche delle camere Garden View e degli spazi comuni ci hanno spostato al Tower one, che benchè sia una struttura datata offre cibo buono e personale molto cortese.

Vanessa

blanch non è connesso   blanch
Nuovo del Forum
Album fotografico di blanch
Diari di viaggio di blanch
Video di viaggio di blanch
Gite Fuoriporta e Weekend di blanch
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Inghilterra, Francia, Olanda, Austria, Svizzera, Germania, Belgio e ovviamente tutta la nostra Italia (eccetto Sardegna)

(# (permalink))

Messaggio vecchio Angry 26-11-2007, 19.59.19 Lasciate stare

Premetto che io mi sono rivolta all'agenzia per avere un viaggio di qualità e totalmente rilassante e a questo punto avrei trovat di meglio prenotando da internet e sicuramente avrei speso meno... CHE DELUSIONE!!!

...Prima di partire ci siamo informati tramite internet sul villaggio e abbiamo trovato commenti alquanto negativi. Così preoccupati ci siamo rivolti all’agenzia per delle spiegazioni, la quale per confermare la qualità del villaggio, ha contattato il promotore turistico sprintours. Quest’ultimo tramite telefono in vivavoce ha ribadito la qualità del villaggio sottolineando che i problemi li avevano avuti prima dell’apertura di Marzo 2007 e sotto domanda della sottoscritta “Quanti ristorante possiede Sprintours? Sono 4?” lui mi rispose che assolutamente era così.
I ristoranti a nostra disposizione erano 2: “La Duna” e il “Season”. Un terzo era ESCLUSIVAMENTE per i russi e il quarto NON ESISTEVA.

DURATA DI PERMANENZA: Al momento della prenotazione il nostro orario di partenza risultava intorno alle 6 del mattino del giorno 11/11/2007 mentre il ritorno circa alle ore 22.30 del 18/11/2007. Questo significava avere 8 giorni pieni e 7 notti.
Tre giorni prima della partenza riceviamo una chiamata da parte dell’agenzia la quale ci informa di una variazione di orari: partenza alle 18.30 del 11/11/2007 e ritorno all’ 1.30 del 19/11/2007.
Questo significava avere gia perso gran parte della prima giornata. Nonostante tutto, il giorno prima del ritorno, ci è stato comunicato in villaggio che il volo sarebbe stato anticipato alle 13.10 del 18/11/2007.

CIBO E RISTORANTI: La notte dell’arrivo non c’è stato nessun cocktail di benvenuto e la cena offerta era molto povera in quanto vi erano solo gli avanzi della cena degli altri ospiti.
Come già detto,nel catalogo, vi sono citati 4 ristoranti tra cui uno à la carte che NON ESISTE e un altro è esclusivamente per la clientela russa. Il cibo durante la settimana è stato di qualità molto scarsa. Il servizio ai ristoranti pessimo. Spesso abbiamo apparecchiato da soli perché i camerieri non riuscivano a pulire i tavoli tra un cliente e l’altro. Le code erano interminabili sia per i primi (2 tipi di pasta) che per le bibite. Visto che il ristorante pizzeria offriva dei pezzi di pizza molto piccoli, un giorno ci siamo recati con tre piatti al bancone ricevendo molte critiche da parte del cameriere che serviva.
Le bottigliette di acqua potevamo riceverle solo di sera e solo dopo insistenze verso il cameriere che preferiva non darle e più di una volta ci diceva che erano finite. Nel catalogo c’è scritto “ … snack con ampia scelta…” ma noi non abbiamo MAI visto snack durante tutto il giorno.
L’igiene a tavola era praticamente inesistente poichè spesso i bicchieri e i piatti erano molto sporchi: venivano solamente risciacquati anche quelli di carta

PULIZIA CAMERE: La pulizia della stanza è avvenuta con molte difficoltà. Avveniva non prima delle 17.00 e quasi sempre su richiamo da parte nostra verso gli inservienti. Solo se gli si offriva la mancia erano più precisi. Per 2 giorni visto che era già tardo pomeriggio ci siamo fatti dare solo
degli asciugamani puliti visto che avevamo bisogno di riposare dopo una giornata di escursione.
La pulizia delle parti in comune era molto scarsa. Dalla stanza non avevamo nessuna vista Garden ma su dei lavori in corso.

SPIAGGIA: La spiaggia è indubbiamente molto bella ma mancano i lettini (sono veramente pochi rispetto al numero di persone) e gli asciugamani forniti erano spesso sporchi.
Il bar sulla spiaggia frequentemente non aveva acqua già dalla mattina.

PERSONALE:
Mercoledì 14 Novembre gli animatori Sprintours hanno organizzato l’uscita serale alla discoteca Smaila’s pagando 25 Euro a testa che comprendevano: entrata con prima consumazione e relativi spostamente da/per villaggio/Smaila’s. In autobus ci è stato comunicato l’orario di ritorno (ritrovo ore 2.45 davanti alla discoteca). All’ora prestabilita ci siamo recati al punto di ritrovo ma vedendo solo il capo villaggio in compagnia di altri animatori ci siamo informati dove dovevamo andare per l’autobus e con nostra sorpresa ci rispose, ridendo, che era già partito da più di mezz’ora.
Non eravamo gli unici ad essere rimasti a piedi e infatti ci siamo ritrovati a dividere il taxi con altri del nostro stesso villaggio. E’ INACCETTABILE CHE SI SIA VERIFICATO UN FATTO SIMILE.
Gli animatori stessi a conoscenza della qualità pessima del villaggio basavano le loro battute durante il giorno e negli spettacoli serali sulla situazione del Plaza Beach, in modo da sdrammatizzare il malumore generale creatosi tra gli ospiti del villaggio.

SE DOVETE ANCORA PRENOTARE LASCIATE STARE, ALLO STESSO PREZZO TROVATE DECISAMENTE DI MEGLIO VE LO ASSICURO

E POSSO DIRVI UNA COSA? GUARDA CASO I VOLI DELL'ANDATA VENGONO SEMPRE POSTICIPATI MENTRE AL RITORNO ANTICIPATI.
AL RITORNO CI HANNO ANTICIPATO IL VIAGGIO ALLE 13.30 E CI HANNO OBBLIGATO A LASCIARE LA STANZA ALLE 9.00 QUESTO PERCHE SENNO NON AVREBBERO FATTO IN TEMPO A PULIRE TUTTE LE STANZE PER I NUOVI ARRIVATE VISTO LE TANTE PARTENZE/ARRIVI DI QUEL GIORNO

Itaca1981 non è connesso   Itaca1981
Amico del Forum
Album fotografico di Itaca1981
Diari di viaggio di Itaca1981
Video di viaggio di Itaca1981
Gite Fuoriporta e Weekend di Itaca1981
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia quasi tutta, Monaco, Corsica, Grecia, Croazia, Maiorca, Minorca, Ibiza, Formentera, Tenerife, Tunisia, Sharm el Sheikh

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-11-2007, 20.11.50 Plaza Beach

Ciao a tutti ragazzi, ieri, 25 novembre, sono tornata dal Plaza Beach... e sono qui x raccontarvi, nella sincerità più assoluta, l'esperienza mia e delle mie due amiche...premetto...la nostra esperienza è stata FANTASTICA sotto OGNI punto di vista, quindi prego i più polemici, di non mettere in dubbio quello che scriverò... che sia stata fortuna la mia, o che siano stati troppo esigenti tutto coloro che si sono lamentati io non lo so e non mi interessa, noi siamo state da sogno ed io sono qui a dirvi la verità...
Volo Livingston, comodo, nuovissimo, puntuale all'andata (anticipata di molte ore rispetto a quanto detto in sede di prenotazione, siamo attivati all'ora di pranzo), e 50 minuti di ritardo al ritorno ma in compenso abbiamo volato con un jumbo 747 da 400 posti (di quelli a due corridoi che credevo di non vedere mai)...
Arriviamo verso le 14.30 e tutti a pranzo prima di tutto... poi sistemazione in camera con grande sorpresa... noi eravamo in 3, abbiamo pagato x una tripla con riduzione terzo letto (cioè x sopperire alla scomodità di stare in 3 in una camera da due).. bhè ci hanno dato un mini appartamento in pratica...salotto con 1 letto singolo, 1 divano, la tv il bagno ed il girdino... seconda stanza con letto matrimoniale a tre piazze, altra tv, altro frigorifero con bibite incluse ed altro bagno e finestra ovviamente... la camera è semrpe stata pulita, lenzuola cambiate dopo 3 giorni, impianto nuovo e perfettamente funzionante... quindi argomento camera da Dio...
Ristoranti 3, tutti aperti, Panorama riservato ad un ottantila di russi che c'erano, Duna riservato agli sprint club cioè noi, e Season x tutti con cena egiziana giovedi...
Cibo buono, dolci non vi dico, 2 cuochi italiani, minimo 2 paste piu 1 al forno ogni sera... si c'era qualcosa di speziato ma ricodate che state in egitto non all'agriturismo del paese vostro... in giappone mangiano le formiche, io lo so e non ci vado, non vado li a cercare la mia cucina x intenderci...
Piccolo inconveniente, se vogliamo, eravamo tantissimo quindi x la cena si facevano due turni... nessuna tragedia ritengo...
Ascigamani sempre disponibili, (un po di fila x ricondegnarli ma...non mi ga rovinato la vacanza 10 minuti di fila...)
Aminazione simpatica, ragazzi socievoli, abbiamo fatto amicizia con tutti, siamo state delle sere con loro e delle sere a Naama Bay.
La cura del posto...girdini che sembravano disegnati...una meraviglia...
Mare...bhè ragazzi x il mare nn ci sono parole, io sono ancora emozionata...
Attrezzatura da affittare se lo si voleva cen'era tanta...
Avevamo 15 minuti di internet, bagno turco e immersione, gratuiti.
Abbiamo fatto pranzo sia all'arrivo che alla partenza, alla partenza al sacco xkè siamo andate via alle 11 di mattina... a me il pasto sia all'andata che al ritorno nn me lo aveva mai dato nessuno...
Probabilmente dimentico delle cose, ma fondamentalmente sono stata bene, benissimo, ci tornerei subito...
c'erano almeno 30 gradi il giorno, e 22 la sera...

Ora...come io nn voglio essere accusata di aver detto fandonie, non voglio nemmeno permettermi di criticare gli altri ma... dopo a ver visto con i miei occhi quello che qui decine di persone hanno criticato, mi sento di dire che, a mio parere, siamo sempre più viziati e pretenziosi, non ci accontentiamo più di nulla, andiamo in giro per il mondo sperando sempre di trovare casa nostra, senza rispetto x le culture e le abitudini degli altri paesi... cosa siano 4 o 5 stelle egiziane, o cosa sia la cucina egiziana, prima di partire, non se lo immaginava nessuno?
Quello è Egitto, quelli sono egiziani... a modo di parlare di alcuni, ritengo che farebbero bene a sborsare il doppio dei soldi sborsati x Sharm ed andare in posti diversi, dove vi ricoprano dei lussi dei quali necessitate...
Gli posto va rispettato x quello che è...
E dico tutto ciò malgrado a noi non sia mancato nulla, nulla assolutamente nulla, probabilmente siamo state persone modeste che a delle piccolezze non hanno nemmeno fatto caso, ma io non volo 4 ore e spendo 650 euro x farmi rovinare la vacanza da un ritardo, o da un condimento che dovevo già sapere di trovare li...
Io, anzi noi, siamo tornate felicissime, e ci torneremmo anche subito.
Analizziamo a che punto siano arrivate le nostre esigenze prima di partire...
Ciao a tutti

Speriamo di girarlo tutto questo mondo anche se...il meglio...è a Roma!

blanch non è connesso   blanch
Nuovo del Forum
Album fotografico di blanch
Diari di viaggio di blanch
Video di viaggio di blanch
Gite Fuoriporta e Weekend di blanch
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Inghilterra, Francia, Olanda, Austria, Svizzera, Germania, Belgio e ovviamente tutta la nostra Italia (eccetto Sardegna)

(# (permalink))

Messaggio vecchio Exclamation 26-11-2007, 21.51.39

Ciao Itaca 1981 sono molto felice per te che ti sia trovata bene ti invidio perchè avrei voluto lo stesso per le mie uniche vacanze annuali.
Avrei voluto scegliere la tua settimana perchè sono sicura che tu al contrario mio ti sia trovata bene.
Prima di partire il responsabile dell'animazione (da noi soprannominato SIII) ci disse che la settimana seguente alla nostra sarebbe stata molto meglio: sebbene aveva comunque abbastanza ospiti erano decisamente molto meno della mia. Parole sue: "MOLTO MEGLIO PER QUESTO VILLAGGIO CHE ANCORA NON RIESCE A GESTIRE LE GRANDI AFFLUENZE".
Nella tua c'erano 300 persone in meno!!!
Ma quello che a me ha dato più fastidio è stata propio la presa in giro prima di partire da parte di Sprintours, mi ha assicurato un sacco di cose non vere! Ci sono state cose (parlo per me) che veramente non andavano!
Cioè so quello che avrei potuto avere a parità di soldi e la cosa mi rompe un pò... insomma sono una studente che lavora per me non è per nulla semplice ho fatto dei sacrifici per questo viaggio. Ma essendo l'unica vacanza dopo un anno io e il mio ragazzo ci siamo voluti rivolgere a un'agenzia per partire con più serenità possibile. A questo punto avrei potuto prenotare via internet e trovare la stessa qualità, forse o sicuramente meglio su certe cose, e pagare meno.
Ci sono rimasta tanto male ero partita anche io dicendomi che bastava un pò di spirito di adattamento che pensavo si fosse esagerato su questo forum ma per me sfortunatamente non è stato così.

Sei sta molto fortunata quel villaggio per ora va bene solo se non raggiunge il numero massimo di ospiti.
Ma a loro ovviamente non importa!

alexwas non è connesso   alexwas
Nuovo del Forum
Album fotografico di alexwas
Diari di viaggio di alexwas
Video di viaggio di alexwas
Gite Fuoriporta e Weekend di alexwas
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: indonesia thailandia new york germania spagna egitto tunisia austria ungheria

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-11-2007, 19.20.17 plaza beach

Ancora non riesco a capire bene come uno si trovi bene e duecento male.
Questo non me lo spiego ancora , comunque io sono stato contento della scelta che ho fatto e cioe' quella di cambiare hotel dieci giorni prima della partenza.Credo che partire per la vacanza con il timore di non trovarsi bene dopo aver pagato anticipatamente tutto credo che sia non giustificabile da parte del tour op.
Sono ritornato il 18/11 ,dopo due settimane e posso assicurare che tutti
quelli che tornavano erano visibilmente delusi.
Addirittura alcuni lamentavano il fatto che hanno dovuto pagare per lasciare la stanza qualche ora dopo, avendo l'aereo a tarda notte.
Riguardo ai voli quella e' una questione di fortuna .
Prima di lasciare l'hotel e' arrivato un gruppo da Verona con due giorni di ritardo !!!!!!!
Voli charter...........

saluti

Rispondi