eccomi di ritorno dal mio soggiorno.
Visto che nel forum manca un commento sull'albergo in oggetto, ce lo metto io che l'ho provato, insomma mi rispondo da solo.
L'Oriental Rivoli è un piccolo (ancora per poco, lo stanno ampliando di moltissimo, a dicembre sarà paragonabile per dimensione al Marriott o al Novotel lì vicino) hotel a 4 stelle nella zona nord di Naama Bay, di fronte al Gafy Inn (stessa proprietà).
Si distingue da molti altri hotel per alcuni importanti lati positivi, su cui la gestione spinge per dare carattere e distinguersi dagli altri:
1-"tipicità": stile architettonico, stanze, cibo e quant'altro ispirati alla cultura orientale, curato fin nei piccoli dettagli, risulta raccolto, accogliente e caloroso.
2-pulizia: maniacale, lindo e pinto fin nel più remoto angolino.
3-cortesia del personale: camerieri, inservienti, receptionist, cuochi e chiunque altro lavori al Rivoli DEVE mostrare il massimo della gentilezza e simpatia verso gli ospiti. Anche questo è uno dei must caratteristici dell'hotel, il personale è super-professionale.
4-i dolci: a dir poco squisiti! Ottima varietà e qualità, eccellenti.
Per il resto, la piscina è piccola ma carina, servita da un piccolo bar e da una mini-Spa (massaggi) gestita da personale estremamente cortese e simpatico, oltre che competente; il ristorantino è carino (solita aria condizionata a palla, però la sera si può mangiare fuori, a bordo piscina, si sta da dio) e dispone di uno shisha-bar al piano di sopra molto carino.
Lati negativi
Due lati negativi, probabilmente comuni a molti alberghi di fascia economica medio-bassa.
1-In barba alla regola della cortesia, ci sono un paio di personaggi alquanto sgradevoli che mettono pressione per le consumazioni.
2-Il cibo! Scarsa varietà e ingredienti estremamente poveri... praticamente si mangia sempre riso, pollo, melanzane e patate. Di per sè, la cucina andrebbe bene: i cuochi sono molto bravi a inventare ricette diverse con queste quattro cose, ma sulla lunghezza di una settimana la monotonia si sente esageratamente. Troppa frittura e condimenti di bassa qualità, flora batterica messa a dura prova. Buona la frutta e le insalatine.
Non fate l'errore di prenotare la pensione completa, il pranzo è davvero scarso!
Consigliato per coppie e famiglie, direi che c'è anche la variabile scooby-doo: nella settimana in cui ho soggiornato al Rivoli, sono passate scolaresche nordiche in quantità industriale (gita scolastica a Sharm... ai miei tempi si andava a Ravenna...

), i pochi ragazzetti capitati per caso in hotel se la sono spassata!
Spero che questo post sia utile a qualcuno!