Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

[Archivio] Sharm el Sheikh - Villaggio Valtur Sinai Grand Resort

Discussione chiusa
Strumenti Cerca in questo Thread

Stefano non è connesso   Stefano
Web-Admin del sito
Album fotografico di Stefano
Diari di viaggio di Stefano
Video di viaggio di Stefano
Gite Fuoriporta e Weekend di Stefano
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius, S.Domingo, Cuba, NY, Miami, Egitto, Kenya, Europa in generis...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-11-2003, 01.00.00 [Archivio] Sharm el Sheikh - Villaggio Valtur Sinai Grand Resort

In questa discussione si deve discutere esclusivamente del Villaggio Valtur Sinai Grand Resort di Sharm El Sheikh.

Per discutere sul Clima di Sharm clicca QUI

A presto, Stefano
-------------

Nuovo del Forum
Album fotografico di cioccolata74
Diari di viaggio di cioccolata74
Video di viaggio di cioccolata74
Gite Fuoriporta e Weekend di cioccolata74
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 17-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-03-2004, 11.37.39 Sharm el Sheikh - Villaggio Valtur Sinai Grand Resort

Cercando informazioni su villaggi sul mar rosso ho scoperto il vostro sito che mi è parso molto serio e ben fatto e quindi mi sono iscritta.
Vengo ora alla domanda...
I primi di aprile vorrei andare sul mar rosso e cerco una bella stuttura vicina a un bel tratto di mare. Vorrei fare il brevetto sub.
Qualche consiglio?
Pensavo al villaggio Valtur a Sharm...qualcuno c'è stato?
Grazie

Isidoro non è connesso   Isidoro
Nuovo del Forum
Album fotografico di Isidoro
Diari di viaggio di Isidoro
Video di viaggio di Isidoro
Gite Fuoriporta e Weekend di Isidoro
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-02-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-03-2004, 20.49.52 Re: Villaggio Valtur Sharm

Ciao Cioccolata, ho notato che nessuno ti ha risposto alla tua domanada, forse nessuno ci è stato al Valtur apparte me...
Io ci sono stato in Agosto del 2002 con la mia ragazza in compagnia di altre 2 coppie, e posso dirti che è stato molto bello il villagio e confortevole.
Il villaggio Valtur e diviso in 2 zone comunicanti, io ero al Sinai Grouve, quello composto da soli ragazzi e ragazze, senza bambini ed è un 3 stelle, mentre l'altra parte del villagio è un 4 stelle ancora + confortevole ma con famiglie bambini ecc...
Non so la tua situazione, ma se siete in soli ragazzi allora vai al Grouve, che è ancora + adatto, poi in + ha anche la discoteca e l'animazione apposita...
Da premettere che cmq puoi accedere anche all'altra parte del villagio ma solo per vedere e non per i ristoranti e per dormire ovviamente.
Per la sistemazione a me hanno dato un prefabricato molto lussuoso e confortevole, con Tv, Frigo bar, un letto americano (2 piazze e mezzo) un bagno gigante e addirittura una stanza in + con un lettino a divano... E poi sei in una via di mezzo tra il mare i ristoranti, la piscina ecc..ecc...
Vedi il sito valtur, troverai informazioni.
Poi x quanto riguarda le immersioni di Sub, vedrai cose mai viste, il Villaggio è dotato di Istruttori di Sub per le immersioni in quella stupenda barriera corallina che è alla portata di mano...
Credo di averti dato buona informazione, poi se vuoi sapere ancora qualcosa sono a disposizione.
Ciao, buona vacanza, e fammi sapere come è andata. Bye

guardo non è connesso   guardo
Giramondino
Album fotografico di guardo
Diari di viaggio di guardo
Video di viaggio di guardo
Gite Fuoriporta e Weekend di guardo
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-03-2004, 12.43.22

Sono tornata lunedì dal Sinai Grand Resort di Valtur..che dire? La struttura e cioè Village e Hotel è imponente e bella, curata all'esterno: giardini, piscine, spiaggette..le camere dell'hotel sono molto spaziose e pulite (ma anche al Village sono abitabili), i ragazzi dello staff sono gentili e preparati, la cucina pur non essendo molto varia non è malaccio (unica pecca è la pulizia che non sempre è impeccabile), al ristorante ti fanno accomodare con altri ospiti , fortunatamente quando si è in vacanza siamo tutti meglio disposti e non è difficile scambiare . Iil centro Diving è strutturato bene e ti offre la possibilità di fare delle splendide immersioni e i ragazzi sono preparati...Il mare è davvero bello e alcune delle più belle immersioni al mondo si fanno in questa zona. In questo periodo c'è ancora un pò di vento che ti fa rabbrividire quando esci dall'acqua o fai le escursioni in barca per cui è meglio avere il mutino quando fai snorkelling (lo puoi tranquillamente noleggiare anche in spiaggia)... ma lo spettacolo che ti aspetta a pelo dell'acqua ti fa dimenticare anche la "pelle d'oca".

Elyn non è connesso   Elyn
Amico del Forum
Album fotografico di Elyn
Diari di viaggio di Elyn
Video di viaggio di Elyn
Gite Fuoriporta e Weekend di Elyn
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 08-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-04-2004, 11.56.48

Io a Sharm non ci sono ancora andata, ma dato che vorrei andarci a luglio mi sto informando. Anche io ho preso in considerazione il villaggio valtur proprio perchè ha dei prezzi molto buoni, soprattutto per il sinai groove.
Anche io vorrei una bella spiaggia comoda, per questo tutti mi hanno sconsigliato questo villaggio della valtur.
Mi è stato detto che è bello come struttura e come servizi, ma la spiaggia è composta da piccole terrazze, alcune delle quali non hanno neppure l'accesso al mare, e che non ha il pontile.
Come ripeto però io non ci sono stata di persona, ti dico solo ciò che ho saputo in seguito alle mie "indagini".
Sicuramente qualcun'altro ti saprà essere più utile.

guardo non è connesso   guardo
Giramondino
Album fotografico di guardo
Diari di viaggio di guardo
Video di viaggio di guardo
Gite Fuoriporta e Weekend di guardo
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-04-2004, 17.53.05

Vero, il Sinai della Valtur non ha quella che si può definire una spiaggia ampia, ci sono due "calette": quella centrale e quella del "Galeone" che sono direttamente sul mare le altre sono delle terrazze sopraelevate che dispongono di ombrelloni e sdraio ma dalle quali devi scendere per bagnarti e che sono state ottenute sbancando la scogliera. Non c'è neppure un pontile e questo è una cosa veramente disdicevole perchè per buttarti in acqua, bene o male, devi camminare sulla barriera e, giuro, che è un sacrilegio perchè è ancora davvero bella ma non si sa per quanto..vista la scarsa cura...Le camere sono ampie (io ero all'Hotel) e sono pulite, la struttura non è male, bella anche la piscina. Il brutto è che non essendoci l'all inclusive le bibite, i caffè, qualsiasi cosa al di fuori di colazione, pasto o cena te la paghi..non hai la possibilità di mangiare da sola o con la tua compagnia perchè ai tavoli ti fanno sedere sempre con qualcun altro (a volte è piacevole..dipende da chi incontri..) e ti portano una bottiglia di acqua e una di birra e finchè non è finita non ne portano altra...la ristorazione non è il punto forte di questo villaggio..è piuttosto monotona e spesso cibi più disparati hanno lo stesso sapore...diciamo che, personalmente, mi aspettavo qualcosa di più dalla Valtur..Ci sono delle panoramiche del villaggio sul mio album...spero di essere stata utile...ciao

babaki non è connesso   babaki
Nuovo del Forum
Album fotografico di babaki
Diari di viaggio di babaki
Video di viaggio di babaki
Gite Fuoriporta e Weekend di babaki
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-04-2004, 02.15.10

Sono tornata 15 gg fa dal Sinai Grand Resort della Valtur a Sharm;sinceramente con quello che ho pagato mi aspettavo di piu' dalla Valtur.Intanto la formula che loro applicano e che chiamano"tutto esaudito" è una presa in giro(è una semplice pensione compl+bevande ai pasti)e poi la ristorazione è monotona:spesso riciclano il cibo.Credo che si possano trovare a Sharm trattamenti migliori anche a minor prezzo. I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

aleale non è connesso   aleale
Nuovo del Forum
Album fotografico di aleale
Diari di viaggio di aleale
Video di viaggio di aleale
Gite Fuoriporta e Weekend di aleale
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-04-2004, 13.49.18 .... voglia di vacanze !!!!

..... effettivamente .... complimenti per il sito. Mi sono appena collegata avendo confermato per la terza settimana di maggio a Sharm....e quindi volevo ulteriori informazioni in merito. Trovo pareri discordanti..... con Valtur sono stata in Marocco ma fuori stagione quindi con scarsissima animazione ecc.ecc. .... e spero di ricredermi per quanto riguarda questo viaggio. Che mi dite ??? Ventaglio era tutto pieno e la differenza di prezzo era di parecchio superiore a Valtur.....!!! vado con un'amica e spero di trovare gente giovane.... e divertente !!!! Buona giornata a tutti... ale ale I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Discussione chiusa

Strumenti Cerca in questo Thread
Cerca in questo Thread:

Ricerca avanzata

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.