Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sharm el Sheikh - Hotel sol

Rispondi
Strumenti

Sabrinafa non è connesso   Sabrinafa
Nuovo del Forum
Album fotografico di Sabrinafa
Diari di viaggio di Sabrinafa
Video di viaggio di Sabrinafa
Gite Fuoriporta e Weekend di Sabrinafa
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 30-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-04-2004, 17.21.35 Sharm el Sheikh - Hotel sol

Mi aiutate ad avere informazioni sull'hotel sol di sharm, inoltre la spiaggia a montazah com'è.
Mi sapete dire se c'è un servizio navetta che collega l'hotel con naama bay, oppure il costo dei taxi/altro mezzo?
Grazie.

paola79 non è connesso   paola79
Giramondino Affermato
Album fotografico di paola79
Diari di viaggio di paola79
Video di viaggio di paola79
Gite Fuoriporta e Weekend di paola79
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 02-12-2003
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Francia, Maldive, Tanzania, Cuba, Seychelles, Messico, Danimarca, Australia, Polinesia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-04-2004, 17.42.43

L'hotel non è direttamente sul mare ma ha una navetta che fa da spola tra l'hotel e la spiaggia a 500 m circa. La struttura è un buon 4 stelle ed è della catena spagnola sol. L'hanno inaugurato l'anno scorso quindi è nuovissimo. Si trova però in una zona dove la maggior parte degli hotel è in costruzione quindi se alla sera si vuole uscire dal villaggio ci si deve per forza spostare a naama bay.
L'animazione è soft (ma molto soft) ed è internazionale.
il cibo a quanto mi è stato detto è piuttosto buono.
Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo come quasi tutti gli hotel a sharm che non sono direttamente sul mare.
Tutti i clienti che ho mandato sono stati benissimo non ho mai avuto lamentele nè sull'hotel nè sul cibo. La spiaggia dell'hotel non ha difronte la barriera corallina però quindi se voleste fare snorkelling dovete spostarvi. Non è enorme la distanza che lo separa da naama bay diciamo che trattando sul prezzo per andata e ritorno siamo sui 3/4 euro

Adro non è connesso   Adro
Amico del Forum
Album fotografico di Adro
Diari di viaggio di Adro
Video di viaggio di Adro
Gite Fuoriporta e Weekend di Adro
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-01-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-11-2004, 07.27.25 Melia Sol Sharm

Ciao ragazzi cercavo info sul Melia Sol Sharm,quelle da catalogo le ho lette ,cercavo delle dritte da qualcuno che che c'è stato o che ne ha sentito parlare. grazie
Ciao Adro

Utente escluso dalle discussioni
Album fotografico di sharm diver
Diari di viaggio di sharm diver
Video di viaggio di sharm diver
Gite Fuoriporta e Weekend di sharm diver
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 20-03-2004
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Egitto, Messico , Spagna, Olanda, Belgio, Romania, Bulgaria, Jugoslavia, Grecia, Santo Domingo, Guatemala,Belize, Honduras, Capo Verde

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-11-2004, 17.18.45

Ciao Adro, sono Sharm diver e vivo qua sharm.
Ho visto le descrizioni precedenti del Sol Sharm, e ti posso confermare che sono stati piuttosto precisi nella descrizione, quindi prendila pure come riferimento.
Un piccolo svantaggio è lontano dal centro, e tante volte i taxi se ne approfittano.
Ma può considerarsi un buon hotel, soprattuttto nuovissimo.
Un saluto Lorenzo

Nuovo del Forum
Album fotografico di migliorita
Diari di viaggio di migliorita
Video di viaggio di migliorita
Gite Fuoriporta e Weekend di migliorita
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-03-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2005, 14.17.15 sol sharm!

tornata dal sol sharm: lo consiglio l'albergo è proprio carino, l'unico neo il vento......

per che vuol fare vita notturna bisogna servirsi di navetta o taxi (!!!), ma per il resto tutto ok e anche il mare di fronte all'albergo straripava di pesci!!!!

Rita

tommy74 non è connesso   tommy74
Nuovo del Forum
Album fotografico di tommy74
Diari di viaggio di tommy74
Video di viaggio di tommy74
Gite Fuoriporta e Weekend di tommy74
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 14-06-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-06-2005, 17.20.18 Info su Hotel

Ciao a tutti parto il 25 per sharm ed alloggio all'Hotel Sol Sharm, qualcuno mi sa dare qualche informazione a riguardo? Grazie

graces non è connesso   graces
Amico del Forum
Album fotografico di graces
Diari di viaggio di graces
Video di viaggio di graces
Gite Fuoriporta e Weekend di graces
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 31-05-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Palma di Maiorca, Valencia, Monaco di Baviera, Basilea, Londra, Parigi, Marsiglia, Innsbruck, Croazia, Sharm el Sheik, Cairo, Djerba, Manchester, Cumbria(Windermere, Kendal),Barcellona, Praga

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-05-2006, 18.21.05 hotel Sol Sharm

Salve,
a luglio partirò per sharm ed alloggero all'hotel sol sharm, quanlcuno ci è stato?
Può darmi un parere, sopratutto sulla barriera corallina è vero che manca alla spiaggia dell'hotel?
Grazie!

luca.brz non è connesso   luca.brz
Nuovo del Forum
Album fotografico di luca.brz
Diari di viaggio di luca.brz
Video di viaggio di luca.brz
Gite Fuoriporta e Weekend di luca.brz
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-05-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Tunisia, Italia, Corsica

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-08-2006, 13.16.52

ciao a tutti...do qualche info riguardanti l'hotel sol sharm cercando di essere il più esauriente possibile, così da togliere dubbi e perplessità a chi è intenzionato ad andarci.
sono stato in questo hotel 2 anni fa, cercando un last minute mi è stato proposto dall'agenzia e mi sono deciso.
premetto che non era ancora del tutto terminato, l'hotel in se era finito ma la spiaggia distante 500 mt. non era perfettamente finita, quindi poco attrezzata, piccola e non bellissima.
ogni 5 min c'è una navetta che porta fino alla spiaggia per i più pigri...
non c'è la barriera corallina in questa zona, quindi l'accesso in acqua è diretto, a differenza degli altri hotel dove si accede in acqua tramite pontile, io non ho visto molti pesci naturalmente, quindi chi è amante delle immersioni non è il posto ideale, ci si deve spostare in altre zone o fare escursioni apposite.
la piscina è abbastanza grande, e gli animatori propongono continuamente giochi in acqua, c'è un piccolo ma rifornito bar sull'acqua e ovviamente il diving per corsi di sub.
c'è un solo ristorante, non grandissimo; il cibo è molto buono, specialmente i dolci a colazione, menù piuttosto vario durante la settimana, che diventerà ripetitivo per chi soggiornerà 2 settimane.
l'hotel in sè è molto grazioso, bellissima la hole, vi sono 5 o 6 negozietti aperti la sera, un piano bar e un caffè arabo fuori vicino alle piscine dove si può fumare il narghilè, teatro dovegli animatori la sera fanno spettacoli fino alle 22...poi...più niente...per diverirsi è bene prendere un taxi e andare a naama bay, dove c'è molto movimento, locali, bazar ecc...vi assicuro (per chi non è mai stato) che è fantastica.
eviterei fossi in voi sharm vecchia perchè è troppo sporca, i venditori sono troppo insistenti e quello che potreste comprare non è di buona qualità.
terminando il mio poema tutto sommato ve lo consiglio, è carino, tranquillo, l'unica pecca è che non ha la formula all inclusive, per il resto è ok.
se volete hotel e villaggi con movimento fino a tarda notte, discoteche, bar, negozi ecc...dovrete ovviamente cercare altro...
io sono stato bene, ma amando immersioni, barriere coralline e pesci stupendi non ritornerei.
auguro a tutti buone vacanze!!!

-luca-

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.