ciao a tutti...do qualche info riguardanti l'hotel sol sharm cercando di essere il più esauriente possibile, così da togliere dubbi e perplessità a chi è intenzionato ad andarci.
sono stato in questo hotel 2 anni fa, cercando un last minute mi è stato proposto dall'agenzia e mi sono deciso.
premetto che non era ancora del tutto terminato, l'hotel in se era finito ma la spiaggia distante 500 mt. non era perfettamente finita, quindi poco attrezzata, piccola e non bellissima.
ogni 5 min c'è una navetta che porta fino alla spiaggia per i più pigri...
non c'è la barriera corallina in questa zona, quindi l'accesso in acqua è diretto, a differenza degli altri hotel dove si accede in acqua tramite pontile, io non ho visto molti pesci naturalmente, quindi chi è amante delle immersioni non è il posto ideale, ci si deve spostare in altre zone o fare escursioni apposite.
la piscina è abbastanza grande, e gli animatori propongono continuamente giochi in acqua, c'è un piccolo ma rifornito bar sull'acqua e ovviamente il diving per corsi di sub.
c'è un solo ristorante, non grandissimo; il cibo è molto buono, specialmente i dolci a colazione, menù piuttosto vario durante la settimana, che diventerà ripetitivo per chi soggiornerà 2 settimane.
l'hotel in sè è molto grazioso, bellissima la hole, vi sono 5 o 6 negozietti aperti la sera, un piano bar e un caffè arabo fuori vicino alle piscine dove si può fumare il narghilè, teatro dovegli animatori la sera fanno spettacoli fino alle 22...poi...più niente...per diverirsi è bene prendere un taxi e andare a naama bay, dove c'è molto movimento, locali, bazar ecc...vi assicuro (per chi non è mai stato) che è fantastica.
eviterei fossi in voi sharm vecchia perchè è troppo sporca, i venditori sono troppo insistenti e quello che potreste comprare non è di buona qualità.
terminando il mio poema tutto sommato ve lo consiglio, è carino, tranquillo, l'unica pecca è che non ha la formula all inclusive, per il resto è ok.
se volete hotel e villaggi con movimento fino a tarda notte, discoteche, bar, negozi ecc...dovrete ovviamente cercare altro...
io sono stato bene, ma amando immersioni, barriere coralline e pesci stupendi non ritornerei.
auguro a tutti buone vacanze!!!
-luca-