|
Sharm el Sheikh - Coral beach Tiran
28-05-2004, 00:49
|
#1 (permalink)
|
|
|
Sharm el Sheikh - Coral beach Tiran
Ciao a tutti oggi ho prenotato per Coral beach Tiran, parto tra 3 giorni...per favore avrete qualche consiglio da darmi???Cosa portarmi? Cosa fare?
Inoltre vorrei giocare a tennis....le racchette me le devo portare io??
Non ho la laschera...vanno bene gli occhialini???
Qualche consiglio sulla struttura??? Accettano gli euro in hotel e a nama bay??
Grazie a tutti
28-05-2004, 15:15
|
#2 (permalink)
|
|
|
Sicuramente farà molto caldo ma un giubbino di jeans non pesa mai troppo gli euro li accettano ma ti conviene cambiare in lire egiziane all'interno della struttura e conservarti le ricevute. La maschera sarebbe meglio ma se non la hai la puoi noleggiare sul posto senza problemi e ad un costo irrisorio.
Per il resto non posso che augurarti un buon divertimento
Ciao ciao
Jena
|
15-06-2004, 23:47
|
#3 (permalink)
|
|
|
sono tornataaaa
scusate sono tornata da 1 settimana ma non riuscivo piu' a trovare questo sito per potervi rispondere....Allora: il coral beach è una buona struttura, pulita e ben organizzata. Non c'è la spiaggia poichè davanti c'è la barriera corallina, per cui si passa su una passerella e poi da li ti tuffi. Indispensabile maschera e tubo,senza quelli che partite a fare???Se avete le pinne portate anche quelle servono per spstarvi piu' velocemente quando siete vicino alla barriera. Quando ero io li c'era molto vento x cui le onde ti spingevano vicino la barriera. Devo dire che come paesaggio(ad esclusione del mare) tunisia e Egitto sono quasi uguali, pero' tutto sta a come ti muovi....forse la tunisia non m'è piacitua perchè il mio tour operator è stato un fallimento (illy vacanze), invece in Egitto il tour operator ci organizzava ogni giorno qualcosa. In ogni caso quando vai in Egitto devi andare con l'idea che stai andando in 1 paese completamente diverso, non civilizzato ma comunque con i suoi ideali e con i suoi modi di vivere....poi credo che andare fino a sharm solo x vedere il mare non è l'ideale....è bello anche fare le escursioni, poche ma buone. Io sono stata al parco di ras mohamed in barca (30 €) , ho fatto la motorata con i quad (costo 25 euro a persona, se si va in 2 su un quad 35 €) e la gita in barca con il fondale di vetro in modo da poter vedere i fondali stupendi (10€).....La sera l'albergo fa 1 cabaret dalle 9.30 alle 10.30 poi alle 11.30 c'è l'incontro fuori e con un pulmino si va ogni sera in 1 discoteca diversa....tutte discoteche stupende (da premettere che a me non piace la discoteca ma li ci sono andata e non me ne sono pentita)....Se volete sapere altro scrivetemi.........
16-06-2004, 07:29
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ciao!
Sono stato al Coral Beach Tiran a Pasqua e ci tornerò durante la settimana di Ferragosto (qualcuno di voi sarò lì nel mio stesso periodo?  ). Ad essere sincero, non perchè l'avessi scelto nuovamente ma perchè solo lì ho trovato dei posti ancora liberi per quel periodo. Ad ogni modo sono molto soddisfatto della struttura ed anche del personale. Altrimenti non ci sarei ritornato 
Allora.. La clientela si divide tra italiani e russi ma lo staff dell'animazione è comunque davvero in gamba, considerando spesso la difficoltà di doversi rivolgere ad un pubblico non completamente italiano. Ci sono tre piscine: una abbastanza grande e più tranquilla, dove magari poter alternare la lettura di un libro sul lettino ad un bagno. Quella intermedia (all'uscita dal complesso principale con la hall ed il ristorante) è anche questa molto tranquilla, con una prima area di facile utilizzo per i bambini, comunque la profondità non è poi eccessiva anche per gli adulti. La terza piscina è quella che si incontra scendendo verso il mare. E' il centro delle animazioni perchè lo staff si aggira principalmente tra questa e la spiaggia. Capitolo spiaggia: c'è la barriera corallina e quindi il pontile per entrare in acqua oltre la stessa. E lo spettacolo di pesci e coralli è già molto bello anche lì. Per quanto riguarda la cucina, beh, c'è un solo ristorante ed è internazionale. Cerca di accontentare tutti e secondo me ci riusce abbastanza bene. Chi era con me ed è stato ad un Valtur, per esempio, non ha gradito più che altro la poca varietà. Ad ogni modo seconod me non si mangia male. Per le bevande danno i buoni da poter utilizzare sia a pranzo che a cena. O nei bar del villaggio, dove altrimenti si deve pagare. Ci sono due campi da tennis, sauna, bagno turco, palestra. Un consiglio. prima di prenotare le escursioni, date un'occhita in giro e confrontate i prezzi tra tour operator e diving center della zona. In particolare dentro il Coral c'è Mr. Diver. Spesso i diving vi offrono le stesse gite, con gli stessi mezzi e gli stessi giorni a quasi la metà del prezzo. Io ho fatto la crociera a Tiran con loro e mi sono trovato finanche meglio di chi ha pagato molto di più e si trovava probabilmente in una barca vicino alla mia...
Beh, spero di aver parlato un pò di tutto. Per qualsiasi altra domanda, non esitate a contattarmi 
ciao!
|
16-06-2004, 14:37
|
#5 (permalink)
|
|
|
Anche io sono d'accordo con le escursioni...con i ragazzi del diver ho pagato meno che con il mio tour operator, anche se il tour operator si giustifica dicendo che gli altri ti fanno vedere meno cose, in realtà non è cosi', infatti il mio tour operator a ras mohamed non mi ha fatto vedere 1 tubo........
Per quanto riguarda la cucina anche io non ho trovato una grande scelta...rispetto alla tunisia c'erano molte meno cose.....
L'acqua non è potabile...io all'inizio mangiavo molta insalata, poi ho saputo che viene lavata con l'acqua di pozzo e non l'ho mangiata piu', per questo in genere consigliano di non mangiare verdura se non è cotta e non prendere del ghiccio con le bibite......
Un'altra cosa: tra le escursioni del mio tour operator c'era anche una serata in discoteca all'hard rock al costo di 22 euro....sinceramente ci sono andata da sola e ho pagato solo 20 piastre ad andare e 20 (3 €) a tornare del taxi....
I taxi sparano sempre 5 €, ma se contrattate o fate finta che ve ne andate, scendono tranquillamente a 3 euro.
Semi viene in mente qualcos'altro vi faro' sapere.....
25-03-2005, 11:27
|
#6 (permalink)
|
|
|
help sharm
ciao a tutti ... potreste darmi informazioni sul coral beach tiran di sharm ?? è una bella struttura ??a vederla nel depliant sembrerebbe di sì .... ma secondo voi è meglio sharm o djerba ?? grazie per i consigli
|
26-03-2005, 01:13
|
#7 (permalink)
|
|
|
spiaggia al coral beach tiran
Ciao a tutti,
leggevo in un messaggio che questa struttura "non ha spiaggia"... è kiaro ke c'è la passerella fino al termine della barriera, ma... un pò di spazio x sabbia, ombrelloni e lettini??? c'è spazio x tutta la clientela dell'hotel?
Devo decidere quale hotel prenotare e sono terribilmente indecisa tra Coral Beach, Sheraton Villas, Maxim Plaza, Hilton Sharks, Tropicana Garden, Sierra Savoy, Royal Albatros Moderna, Hostmark e Dreams Beach...
...Se i cataloghi non peccassero volutamente di incompletezza....
|
02-05-2005, 22:13
|
#8 (permalink)
|
|
|
Coral Beach Tiran
Goooood morning Sharm!
Qui Iron pronto per partire il 30 maggio per [color=blue]sharks bay al coral beach tiran, al seguito di 28 colleghi naturalisti! Mi rivolgo all'ombelico del mondo dei viaggi(Ruffiano!!!) per avere info su di un albergo che sui depliant sembra abbastanza serio! Voi che ne pensate? Mi faccino sapere... e come dice Biscardi....Denchiu!
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|