|
Sharm el Sheikh - Holiday inn
01-11-2003, 01:00
|
#1 (permalink)
|
|
|
In questa discussione si deve discutere esclusivamente del Holiday inn di Sharm El Sheikh.
Per consultare il Sondaggio su questo villaggio clicca QUI
Per discutere sul Clima di Sharm clicca QUI
13-07-2004, 14:47
|
#2 (permalink)
|
|
|
Sharm el Sheikh - Holiday inn
Sono rientrata ieri sera da sharm. ho soggiornato presso l'hotel holiday inn a sharks bay e sperando di fare cosa utile e gradita vi lascio alcune informazioni.
ho acquistato la mia vacanza tramite borsaviaggi con la quale mi sono trovata bene.
il tour operator era i viaggi del turchese, e anche qui devo dire che non ho avuto alcun tipo di problema, assistenti gentili, gite ben organizzate con guide simpatiche e affidabili, tutto ok insomma.
per quanto riguarda l'hotel personalmente posso parlarne solo positivamente, dalla pulizia, alla cucina che io ho trovato gradevole e apprezzabile anche per il gusto italiano.
l'unico piccolo appunto negativo è che forse gli anni della struttura iniziano a vedersi e che più che un 5 stelle io direi che è un buon 4 stelle.
per arrivare in spiaggia c'era una bella passeggiatona da fare per chi come me aveva la stanza in zona piscina, ma comunque c'era una navetta che collegava spiaggia con il corpo centrale del'hotel.
la spiaggia è di sabbia e ghiaietta, la barriera corallina arriva fino a riva è non si può entrare direttamente in mare, per questo motivo lo sconsiglierei a chi ha bambini piccoli o a chi non sa nuotare (parere personale). c'è un pontile che permette di buttarsi in acqua oltre la barriera che è veramente molto ma molto bella.
Dell'animazione io personalmente non ho usufruito, quindi non saprei dire, comunque lo staff era composto da 5 (mi pare) persone e conseguentemente non paragonabile a quello di un ventaclub e simili.
la compagnia aerea con la quale abbiamo viaggiato è stata la egiziana amc aviation, sulla quale avrei qualcosa da ridire.
gli aerei, specialmente quello dell'andata, facevano quasi paura, non c'era un sedile uguale all'altro, al ritorno ci hanno fatti crepare di caldo senza accendere l'aria condizionata e chi sa com'è il clima di sharm a luglio capirà che stare su un aereo sotto il sole senza aria condizionata accesa è abbastanza traumatico. fortunatamente una volta che siamo arrivati in quota la situazione è andata chiaramente migliorando.
sul cibo stenderei un velo pietoso, e io non sono un tipo particolarmente esigente in fatto di cucina.
nel complesso comunque posso ritenermi molto soddisfatta della vacanza, considerando che abbiamo speso poco più di 500 euro a testa, incluso visto e tutto quanto.
per chi volesse ulteriori info basta chiedere! ciao
|
21-07-2004, 08:20
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti!
Io sono tornata ieri, mattina prestissimo (alle 3.30!) dall'holiday inn e non posso che confermare quello che ha detto Elyn, ma avrei qls da dire di + ..........
Io sono partita con Lotus Air. Il volo era schedulato per le 11.15. Naturalmente ci sono stati problemi all'aeromobile e in realtà il volo è partito alle 20. siamo rimasti in aeroporto fino alle 12, poi ci hanno portato in hotel a pranzare e poi in giro per Bergamo a fare una passeggiata. Peccato che quel giorno, il 12/07 per la precisione, pioveva a dirotto e la temperatura non superava i 12 °C! Così bagnati e infreddoliti, ci hanno fatto aspettare in stazione centrale a BG, visto che il pullman che ci aveva portato in centro se n'era andato e sarebbe tornato 4 ore dopo a riprenderci!
Finalmente siamo partiti e il volo non è andato male, cibo a parte....... In hotel ci aspettavano con un buffet di benfenuto, all'1 di notte!
distrutti siamo andati in camera.......
Il soggiorno è stato bello, anche se di sera, dopo le 20 intendo, non c'è niente, né spettacoli né altro. La discoteca era l'unica cosa, x chi piace........
Le stanze erano ampie e belle, anche se non da 5*, io direi che corrispondono a un 3*, + che a un 4*....... anche xé la struttura è moilto grande e fanno un pò fatica a tenerla. In piscina la metà delle sdraio e degli ombrelloni era rotta!
Il mare cqe era bellissimo, acqua stupenda, pieno di pesci colorati e una barriera ricca.
Le escursioni fatte bene, ben curare e gli accompagnatori gentili e preparati!
Le assistenti Turchese non mi hanno dato molto affidamento, una era scorbutica, l'altra poco preparata. X fortuna non ho avuto nbisogno, se non per prenotare le escursioni......
Il ritorno? Altra odissea: il volo doveva partire a 6.45 ed è partito alle 20.45. Per fortuna stavolta siamo rimasti in hotel!
L'aeroporto è distrutto, niente cartelli, niente autoparlante! C'era un uomo che urlava "BERGAMO!!!!" per fare in modo che andassimo al "gate" (una porta a vetri senza vetri!). Dovevamo tirnate con Lotus Air. Abbiamo fatto il check in e ci hanno detto che saremo tornato con Air Malta (come indicato sul biglietto). Invece ci hanno fatto salire su AMC Aviation
Aereo che avrà avuto minimo 30 anni. Sedili rotti, cibo pessimo, aria condiz che funzionava male. E ci abbiamo messo 1 h in + rispetto all'andata!
Ho sentito altre persone che sono andate con Turchese e mi dicono che ogni volta hanno pb con i voli x compagnie ed orari!
Io, la prox volta che andrò, penso di cambiare tour operator......
In complesso il viaggio è stato + che positivo e consiglio a tutti di andare all'Holiday Inn xé si spende poco e il posto è davvero bello!
Se avete bisogno, sono a disposizione pure io!
|
21-07-2004, 08:41
|
#4 (permalink)
|
|
|
in effetti mi ero dimenticata di dire che lettini e ombrelloni non erano al top delle condizioni!
Sentendo il racconto di fr@ posso ritenermi fortunata allora visto che almeno i miei voli sono partiti puntuali, solo una mezz'ora di ritardo all'andata che è tollerabilissima.
Tu Fr@ chi hai avuto come guide? mò e raf? Ciao
|
27-08-2004, 14:24
|
#5 (permalink)
|
|
|
Fr@
settimana scorsa sono ritornata da Sharm e devo dire che è stata una vacanza indimenticabile!!!
Tempo stupendo e temperatura sopportabile e nessun disturbo intestinale ( alla faccia di tutti quelli che ci avevano detto che saremmo morti dal caldo e che saremmo stati male ). La struttura è splendida, l'animazione molto soft e il mare spettacolare. L'unica pecca che abbiamo riscontrato è il mangiare non sempre commestibile... ma questo lo avevamo già tenuto in conto. Abbiamo effettutato la motorata nel deserto e l'escursione al parco naturale di Ras Mohammed, e poi è stato relax al 100% anche se i divertimenti non sono mancati.
Per quanto riguarda il volo ( AMC AVIATION :aah: )all'andata c'è stato un ritardo di circa 1 ora e 30 minuti e l'aereo faceva veramente paura... il ritorno, al contrario è stato una passeggiata.
Siamo rimasti veramente soddisfatti, abbiamo speso poco, goduto di un paesaggio davvero meraviglioso, fatto snorkeling, ci siamo divertiti, siamo usciti più volte dal villaggio... che cosa si può avere di più?
Ciao ciao
Elisa
|
13-09-2004, 17:13
|
#6 (permalink)
|
|
|
ELISA
Sono contenta che ti sia divertita! Io tornerei anche subito se fosse possibile........ Non ricordo: 6 andata via con Turchese???? E l'assistenza com'è stata????
|
14-09-2004, 08:09
|
#7 (permalink)
|
|
|
Ciao Fr@
Sì, ti ricordi bene sono andata via con il Turchese; sinceramente abbiamo usufruito poco dell'assistenza, ma per quel poco non posso lamentarmi... le ragazze erano disponibili ed affidabili.
Ho avuto un piccolo guaio l'ultimo giorno, guarda il tread rimborsi a to ....
Buona giornata
Ciao
|
14-09-2004, 11:49
|
#8 (permalink)
|
|
|
ciao volevo sapere quanto costa la gita con le moto e se c'è una moto per uno o ci si va in due x moto ciao e grazie
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|