Buon giorno a tutti! Sono appena tornata da una settimana passata a Sharm El Sheik e vorrei rendervi partecipe della mia esperienza. E' stata una settimana fantastica, ci sono dei posti veramente stupendi (la barriera corallina e' uno spettacolo vivente, e anche per chi non e' esperto come me, con una maschera e due pinne puo' osservare fondali da paura!), ma ci sono anche delle cose che non mi sono piaciute. Primo tra tutti l'"occidentalizzazione" e la "commercializzazione" di questi posti: Na'ama Bay e' costruita solo per i turisti, e tutto intorno vi e' invece poverta' e degrado (ci siamo trovati nel deserto, con bambini beduini che ci chiedevano da mangiare, e nel hotel avanzavano fior fior di vassoi). L'altra nota negativa e' stata l'albergo, che per quanto sia una struttura enorme e abbastanza confortevole, ha deluso le nostre aspettative. Siamo stati lasciati a noi stessi dal nostro tour operator (BAGUN TRAVEL) che dopo averci spennato per le escursioni non si e' fatto piu' vivo, e la direzione dell'albergo non ci ha seguito e aiutato quando abbiamo avuto bisogno di informazioni o aiuto. Le chiamate verso di noi non ci sono mai state riferite, non ci hanno mai spiegato alcune regole interne, hanno cercato di spennarci per ogni cosa (sono arrivati a chiederci 20 dollari l'ultimo giorno per tenere due ore in piu il telo da mare), e non si sono mai dimostrati gentili con noi. Inoltre l'80% degli ospiti dell'albergo sono Russi e tutte le informazioni e agevolazioni (dall'animazione ai cartelloni informativi della struttura) sono in russo.
Chiunque voglia saperne di piu' o confrontarsi con la mia esperienza e' il ben venuto! Sono felice di essere d'aiuto per chiunque stia per fare un viaggio li'!

A presto