Forum su Viaggi Turismo Vacanze        
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sharm el Sheikh - Royal Rojana

Rispondi
Strumenti

ketty non è connesso   ketty
Nuovo del Forum
Album fotografico di ketty
Diari di viaggio di ketty
Video di viaggio di ketty
Gite Fuoriporta e Weekend di ketty
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jul 2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-07-2004, 09:52 Sharm el Sheikh - Royal Rojana

Ciao a tutti, mi sono appena registrata e vorrei chiedere informazioni sul Royal Rojana a Sharks Bay.
E' la prima volta che vado in Egitto, parto il 24/7 con un bambino di 8 anni, non siamo esperti nuotatori ma vorremmo comunque provare a fare snorkeling.
Cerco oltre alle informazioni sull'Hotel anche suggerimenti di vario tipo.
Grazie

Cris non è connesso   Cris
Sei sempre con noi...
Album fotografico di Cris
Diari di viaggio di Cris
Video di viaggio di Cris
Gite Fuoriporta e Weekend di Cris
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: Apr 2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-07-2004, 13:54

A pagina 2 c'è un messaggio di Licondra che parla della struttura della quale chiedi info.
CLICCA QUI

Elisab non è connesso   Elisab
Nuovo del Forum
Album fotografico di Elisab
Diari di viaggio di Elisab
Video di viaggio di Elisab
Gite Fuoriporta e Weekend di Elisab
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Mar 2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2005, 12:50 Sharm- Royal Rojana Hotel

Buon giorno a tutti! Sono appena tornata da una settimana passata a Sharm El Sheik e vorrei rendervi partecipe della mia esperienza. E' stata una settimana fantastica, ci sono dei posti veramente stupendi (la barriera corallina e' uno spettacolo vivente, e anche per chi non e' esperto come me, con una maschera e due pinne puo' osservare fondali da paura!), ma ci sono anche delle cose che non mi sono piaciute. Primo tra tutti l'"occidentalizzazione" e la "commercializzazione" di questi posti: Na'ama Bay e' costruita solo per i turisti, e tutto intorno vi e' invece poverta' e degrado (ci siamo trovati nel deserto, con bambini beduini che ci chiedevano da mangiare, e nel hotel avanzavano fior fior di vassoi). L'altra nota negativa e' stata l'albergo, che per quanto sia una struttura enorme e abbastanza confortevole, ha deluso le nostre aspettative. Siamo stati lasciati a noi stessi dal nostro tour operator (BAGUN TRAVEL) che dopo averci spennato per le escursioni non si e' fatto piu' vivo, e la direzione dell'albergo non ci ha seguito e aiutato quando abbiamo avuto bisogno di informazioni o aiuto. Le chiamate verso di noi non ci sono mai state riferite, non ci hanno mai spiegato alcune regole interne, hanno cercato di spennarci per ogni cosa (sono arrivati a chiederci 20 dollari l'ultimo giorno per tenere due ore in piu il telo da mare), e non si sono mai dimostrati gentili con noi. Inoltre l'80% degli ospiti dell'albergo sono Russi e tutte le informazioni e agevolazioni (dall'animazione ai cartelloni informativi della struttura) sono in russo.
Chiunque voglia saperne di piu' o confrontarsi con la mia esperienza e' il ben venuto! Sono felice di essere d'aiuto per chiunque stia per fare un viaggio li'!
A presto

lela1 non è connesso   lela1
Nuovo del Forum
Album fotografico di lela1
Diari di viaggio di lela1
Video di viaggio di lela1
Gite Fuoriporta e Weekend di lela1
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Jan 2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-02-2007, 22:57 Royal Rojana Sharm

Ad aprile dovrei andare a Sharm e sono indecisa su quale struttura scegliere
Mi ha colpito il Royal Rojana di Karambola, qualcuno ha notizie su questa struttura?Siamo 3 adulti e spero che le camere siano spaziose!
Grazie in anticipo.

piede367 non è connesso   piede367
Nuovo del Forum
Album fotografico di piede367
Diari di viaggio di piede367
Video di viaggio di piede367
Gite Fuoriporta e Weekend di piede367
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Mar 2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-03-2007, 08:24 Royal Rojana Sharm

Sono appena tornato dal Royal Rojana e devo dire che ci vuole un pò di soirito di adattamento. La clientela è per il 90% russa, forse per il fatto che Karambola lo ha inserito da poco tra le proposte, e sono un pochino fastidiosi (almeno per i miei gusti !!). La spiaggia principale è invasa da russi rumorosi ma c'è la possibilità di defilarsi nelle altre spiagge più tranquille e meno affollate; la barriera di fronte al villaggio è molto bella. Io e mia moglie ci siamo trovati bene, siamo facilmente adattabili e per questo viaggiamo spesso con Karambola che offre strutture semplici, economiche ma anche di discreto livello. E' la prima volta che vado a Sharm e non posso fare confronti con altre strutture, ho conosciuto gente che da anni frequenta Sharm e ha detto che il Rojana per rapporto qualità prezzo è sicuramente una buona alternativa ai villaggi superlusso.
Chiedimi pure quello che vuoi ! Sarà un piacere informarti.

Ciao

Frankhi non è connesso   Frankhi
Nuovo del Forum
Album fotografico di Frankhi
Diari di viaggio di Frankhi
Video di viaggio di Frankhi
Gite Fuoriporta e Weekend di Frankhi
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Apr 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Francia, Monaco, Svizzera, Egitto, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-04-2007, 17:53 Re: Royal Rojana Sharm

Citazione:
Originalmente inviato da piede367
Chiedimi pure quello che vuoi ! Sarà un piacere informarti.
Ciao!
Siamo una coppia che era intenzionata ad andare in questa struttura e allora...Usufruisco della tua disponibilità
Cosa mi dici a proposito della cucina?e come struttura generale ha delle grosse pecche?le stanze e il personale come erano?
grazie anticipatamente!

piede367 non è connesso   piede367
Nuovo del Forum
Album fotografico di piede367
Diari di viaggio di piede367
Video di viaggio di piede367
Gite Fuoriporta e Weekend di piede367
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Mar 2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-04-2007, 17:24

Ciao Frankhi,

Se siete una coppia sedentaria, abituata a vivere la vacanza nel villaggio, vi sconsiglio il Royal Rojana. L'animazione è praticamente inesistente e comunque fatta per la clientela russa (che in Marzo era il 90%). Noi per esempio cerchiamo strutture semplici ed economiche come punti di riferimento; poi ci piace muoverci all'esterno (e a Sharm si può sicuramente fare in piena tranquillità).
Comunque la ns camera era pulita e spaziosa, il personale cordiale (basta una mancia di 5 Euro il primo giorno per un trattamento di riguardo per tutta la settimana) e la struttura come rapporto qualità-prezzo devo dire sicuramente buona.
Sono sincero, se dovessi ritornare a Sharm, scieglierei una struttura più piccola; le oltre 500 camere del Royal Rojana e quindi le circa 1000 persone, rendono un pò caotica la vita del villaggio.

Ciao e saluti

marig non è connesso   marig
Amico del Forum
Album fotografico di marig
Diari di viaggio di marig
Video di viaggio di marig
Gite Fuoriporta e Weekend di marig
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: Feb 2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto,Marocco,Francia,Malta

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-04-2007, 11:07

Ciao piede367,
ho appena prenotato al Royal rojana, volevo avere ulteriori informazioni e....rassicurazioni!!!
Come si mangia? è lontana da Naama Bay? In che senso ci vuole "spirito di adattamento"?Solo per la clientela russa?
Il personale parla italiano?Io e il mio compagno parliamo male l'inglese,sarà difficile farci capire?
Hai fatto delle escursioni?Con chi?
Scusami per la quantità delle domande ma non viaggio molto e mi piacerebbe ridurre al minimo gli inconvenienti .
Ti ringrazio moltissimo

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.