Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sharm el Sheikh - Sea Life

Rispondi
Strumenti

nestle non è connesso   nestle
Nuovo del Forum
Album fotografico di nestle
Diari di viaggio di nestle
Video di viaggio di nestle
Gite Fuoriporta e Weekend di nestle
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-08-2004, 16.39.46 Sharm el Sheikh - Sea Life

ciao, domenica notte sono tornato da sharm.

sono andato con phone and go al sea life e ho pensato di scrivere qualche impressione:

l'assistenza è stata buona, appena arrivati all'areoporto vari assistenti di phone and go ci hanno indicato la strada per il loro pulman.

il villaggio è carino e sono stato fortunato in quanto la settimana in cui ci sono andato c'erano solo poco più di 100 persone quindi era vivibilissimo. ho i miei dubbi che sia altrettanto vivibile con 500-600 persone... ma non posso saperlo.

le stanze sono effettivamente degne di un 5 stelle sempre pulitissime, grandi(sembra un mini appartamento), aria condizionata regolabile elettronicamente ed efficentissima e servizio ottimo(cambiano gli asciugamani 2 volte al giorno e le lenzuola tutti i giorni); un'osservazione particolare per la doccia veramente enorme!!! ci si poteva camminare dentro, ci entravano tranquillamente 6 persone.

il mangiare era buono, il servizio era a buffet, il cibo abbondante anche se certi piatti non erano proprio di mio gradimento (tipo capra e montone) cmq la scelta era ampia.

la spiaggia era grande ma l'ingresso al mare alquanto difficoltoso per via della barriera corallina aggirabile grazie al pontile ma sconsigliabile per chi non sa nuotare.

per l'animazione non so dirvi visto che non mi piace quel genere di intrattenimento, cmq gli animatori non sono invadenti e se non si vuole partecipare nessuno vi viene a scocciare.

un ultima cosa il clima:
a naama bay era caldissimo al villaggio si stava benissimo... c'era molto più vento ed era molto più secco; sembravano due località diverse (è anche vero che stavano ad una ventina di km...).

una nota negativa riguarda l'ultimo giorno: avevamo la partenza per l'areoporto alle 20:30 e ci hanno fatto lasciare la stanza alle 16:00, comportamento non proprio adatto a un 5 stelle...

tutto sommato direi che phone and go visto il prezzo è conveniente, si ha realmente un 5 stelle per 600€.

se avete domande fate pure

ciao

daphne980 non è connesso   daphne980
Amico del Forum
Album fotografico di daphne980
Diari di viaggio di daphne980
Video di viaggio di daphne980
Gite Fuoriporta e Weekend di daphne980
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto,Tunisia, Europa, USA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-08-2004, 14.41.41

Quanto costano gli extra? E' una pensione completa con bevande ai pasti vero? Ti ho mandato un mp con alcune domande, ma se vuoi rispondimi anche qui, magari sono notizie utili anche x altri visto che il villaggio è praticamente nuovo e di info in giro se ne trovano poche...

Ciao ciao!!!

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-08-2004, 15.16.35

è pensione completa, ma si ha ho un soft drink o una bottiglietta d'acqua a testa a pasto.

sinceramente non ho mai preso extra (anche perchè la bottiglietta era da 75 cl e era più che sufficiente).

per il diving non so aiutarti visto che non ne ho usufruito.

la zona ha una bella spiaggia ma la barriera corallina arriva fino a riva (c'è solo un piccolo tratto da dove poter entrare).
cmq c'è un pontile per immergersi al di fuori della barriera.

di vento ce ne era parecchio (almeno alleviava il caldo) e per alcuni giorni hanno chiuso il pontile per il troppo vento e per le correnti, non so se sia un caso o se sia sempre così.

il villaggio è molto lontano da naama bay, quindi se ti piace girare per negozi a naama metti in conto il taxi.

secondo me il villaggio era perfetto per poche persone (come ho detto eravamo un centinaio di persone) ma ho seri dubbi sulla sua vivibilità in periodi affolati.

se hai altre domande fai pure

mi3max non è connesso   mi3max
Nuovo del Forum
Album fotografico di mi3max
Diari di viaggio di mi3max
Video di viaggio di mi3max
Gite Fuoriporta e Weekend di mi3max
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 31-07-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-08-2004, 01.05.42 snorkeling al Sea Life

Ciao, ho intenzione con un amico di andare al Sea Life Phone&Go di Sharm a fine agosto, visto che la cosa che ci interessa di + è fare snorkeling liberamente vorrei sapere com'è la barriera nei pressi del villaggio; inoltre vorremmo fare il PADI, c'è una struttura DIVE all'interno dello stesso?. Un'ultima domanda: ho letto da un post precedente che il pontile di accesso è rimasto chiuso per + giorni, è una cosa che succede spesso? grazie.

Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito.

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-08-2004, 07.46.50

la barriera corallina arriva fino in spiaggia e c'è il pontile per poter fare snorkeling. c'era anche gente che lo faceva all'interno della barriera ma l'acqua era bassa...

per il dive non posso aiutarti visto che non ne ho usufruito. per esserci c'è solo che non so com'è.

non so se capita spesso che chiudano il pontile, io ci sono stato solo una settimana. cmq la zona è (fortunatamente) ventosa e credo che possa capitare.

ciao

footy non è connesso   footy
Nuovo del Forum
Album fotografico di footy
Diari di viaggio di footy
Video di viaggio di footy
Gite Fuoriporta e Weekend di footy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-08-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-08-2004, 07.52.50

nestle, io parto per il sea life la prossima domenica: mi sai dire come sono le prese elettriche nelle stanze?? x il resto sei stato molto esauriente, grazie 1000!!!

--------
footy

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-08-2004, 08.41.03

per le prese elettriche nessun problema, hanno i "buchetti" italiani...

footy non è connesso   footy
Nuovo del Forum
Album fotografico di footy
Diari di viaggio di footy
Video di viaggio di footy
Gite Fuoriporta e Weekend di footy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-08-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-08-2004, 09.06.00

grazie 1000..... mi sai dire due ultime cose (mi vengono in mente poco alla volta :P ), come funziona il servizio navetta verso naama bay? e' a pagamento oppure gratuito? ogni quanto (la sera)?
e hai dato mance nel villaggio?
grazie ancora..........

--------
footy

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.