Ciao a tutti, anche se è la prima volta che scrivo nel Forum, non sono nuova di questo spazio internet da cui ho attinto tante informazioni utili e consigli per i miei viaggi.
Volevo commentare qui il mio recentissimo soggiorno al Crowne Plaza a Sharm, sono infatti tornata la scorsa domenica, e se qualcuno volesse andarci o avesse già prenotato, dico di stare molto tranquillo.
Il Resort 5 stelle è davvero bellissimo in tutto il suo complesso.
Premetto che avevo prenotato online la vacanza, non affidandomi ad un 'agenzia, quindi non sapevo esattamente a cosa sarei andata incontro anche se il prezzo scontato che avevo pagato pur in all inclusive e optional tipo massaggi inclusi,mi aspettavo un po' una fregatura!

Invece io e mio marito ci siamo trovati veramente bene in tutto e per tutto.
Devo dire che siamo persone che si adattano bene a qualsiasi situazione, ma non per questo non vediamo se c'è qualcosa che non va!
Quindi... partiamo da un giudizio obbiettivo sul resort:
Il Complesso: Bellissimo, molto grande e ben curato sia per quanto riguarda gli edifici, sia per gli esterni. C'è un corpo principale che si sviluppa cendendo verso il mare a cui si accede ,dall'interno, tramite dei cortili a scale dall'esterno, tramite viali asfaltati e tanti altre costruzioni tutte attorno. Lo stile è tipico arabo.
Le Camere: Ovviamente non sono entrata in camere non nostre! Quella dove eravamo noi, pur essendo una camera standard era ampia e pulita , arredata semplicemente, ma dignitosissima, con una grande portafinestra che dava in un terrazzino a piano terra con accesso in un bel giardino di palme e fiori e sullo sfondo il mare di un azzurro mai visto.
Il Ristorante: Quello principale , dove noi cosumavamo i nostri pasti , è a buffet, ampio e con terrazza. La cucina internazionale, buona anche se un po' ripetitiva, ma essendo presenti tante portate insieme sfido chiunque a cambiarle di continuo. Potevamo scegliere tra carne e pesce ( alla griglia o meno) patate ( purea o fritte o arrosto) verdure cotte e crude di vario tipo , piatti orientali, affettati vari, pasta fatta li' per lì dal cuoco e una marea di dolci bellissimi da vedere e alcuni veramente buoni , frutta ( non molto varia : arancie mandarini, banane e datteri ). La colazione era il pasto che preferivo perchè c'erano delle brioches cocco e cioccolato o cioccolato e mandorle che erano una vera delizia! Ovviamente c'erano anche cose salate tipo beacon e uova, affettati ecc... ma quei dolci erano troppo buoni! Il Pane squisito e in tantissimi formati e tipi : al sesamo, ai cereali, al latte , strani grissimi, focaccine alle olive e piadine baguette tutte ottime.
Nel Resort ci sono anche un ristorante italiano, uno libanese e uno sulla spiaggia in cui fammo pesce a pagamento .
La Spiaggia: essendo il resort sopra una scogliera, la spiaggia è formata da una serie di terrazzamenti più o meno ampi che scendono fino al mare a cui sia accede tramite un pontile di circa 100 mt . Il primo terrazzamento è quello più grande e qui si trova la piscina con ombrelloni e lettini, il ristorante , il bar/ chioscho, il campo da beach volley , dei gazeebo con dentro lettini (chiamate da me tende beduine). Gli altri gradoni sono più piccoli e oltre a ombrelloni e lettini contengono piccoli bar/chioschetti
Le Piscine: Il depliant indicava 5 piscine. Noi ne abbiamo viste 3, ma esendo una parte lontana da noi in costruzione presumo che altre 2 fossero lì. Una sulla spiaggia , una grande e molto bella interna al resort ,cioè è sempre all'aperto ma inserita in un cortile all'altezza del ristorante italiano e una nel centro benessere, riscaldata e molto grande .
L'Animazione: ehm ehm ehm...diciamo che lascia un po' a desiderare.... nel senso che le recite parrocchiali sono di gran lunga più divertenti!

A parte questo , abbiamo trovato tutti ragazzi/e simpatici che organizzano ( va premiato anche l'impegno) serate a tema e di giorno attività ludiche, ma senza stressarti se non vuoi partecipare.
Il Centro Benessere: Composto da piscina, palestra ben attrezzata, stanze per massaggi , zona relax ( sauna ,bagno turco, jacuzzi), zona riabilitazione, stanza di aerobica. Noi abbiamo provato la zona relax ( che bello!) e un fantastico tai massage in cui una cinese dopo una prima fase rilassante mi è letteralmente saltata sopra e riempito di pugni!

Servizi: Banca interna all'hotel con cambio giusto, parrucchiere ,negozietti vari più cari che in città, comoda navetta gratuita per Naa'ma Bay di giorno, a pagamento di sera ( ma parte troppo tardi alle 10). Naa'ma dista 4 km e navetta gratuita per l'areoporto ( 6 km), agenzie di escursioni .
Personale: Tutti molto gentili anche se un po' troppo solleciti! La maggior parte di loro sono uomini e quando vedono una donna cominciano a corteggiarla! Insomma sono delle simpatiche canaglie! Tutti parlano almeno 2 lingue oltre l'arabo e l'italiano è tra queste!
Clientela: Nel periodo incui siamo stati noi , contrariamente a quanto pensavo l'abergo era pieno!!! Tanti italiani, tanti inglesi e pure russi e russe (per la gioia di mio marito) !

Mi sono sentita veramente cittadina del mondo!
Il Clima: Siamo stati divinamente. Era caldo, le temperature sopra la media del periodo circa 28°, un leggero venticello ci ha fatto stare a meraviglia. Siamo tornati a casa super abbronzati.
Conclusioni: Non ci sono stati casi di dissenteria o cose simili ( che era un po' la mia paura). Ho mangiato verdura cruda e lavato i denti con acqua del rubinetto senza nessun disturbo. Quindi per tutte queste cose valuto Ottimo questo Resort , lo consiglio se volete andare a sharm, essere vicino alla città, ma non troppo e trovarsi in un punto con una bella barriera corallina.Dovessi tornare a Sharm tornerei di sicuro là.