Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sharm el Sheikh - Hotel Crowne Plaza

Rispondi
Strumenti

Tritri80 non è connesso   Tritri80
Nuovo del Forum
Album fotografico di Tritri80
Diari di viaggio di Tritri80
Video di viaggio di Tritri80
Gite Fuoriporta e Weekend di Tritri80
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 19-05-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-05-2005, 16.45.35 Sharm el Sheikh - Hotel Crowne Plaza

Ciao qualcuno di voi mi può fornire info sull'HOTEL CROWNE PLAZA di Sharm? Grazie

Video inserito dallo staff

Alby non è connesso   Alby
Amico del Forum
Album fotografico di Alby
Diari di viaggio di Alby
Video di viaggio di Alby
Gite Fuoriporta e Weekend di Alby
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-11-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Inghilterra, Germania, Spagna, Grecia, Marocco, Tunisia, Mar Rosso, Sudafrica, Mauritius, Santo Domingo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-06-2005, 15.59.50

Ciao, anche se forse a Tritri non servirà più aggiungo mio commento sul Crowne Plaza. Ci sono stato in agosto 2004. A parte il caldo torrido che ho trovato, la struttura è molto carina. Si sviluppa su diversi terrazzamenti, ovviamente le camere più giù verso la spiaggia hanno la vista migliore ( anche se per raggiungere il ristorante e la concierge che si trovano a inizio Hotel si deve sudare). Le camere sono spaziose, le definirei buone. Ottima la pulizia in generale. Gli inservienti spazzavano e lucidavano i marmi ogni mattina. Ci sono tre piscine, molto carina la piscina romana con colonne attorno. La spiaggia è anche quella a terrazze, con solito pontile che sorpassa la barriera corallina che di fronte all'hotel devo dire essere molto ben conservata sia verso dx che verso sn. Il cibo diciamo era discreto. Molto migliori erano le grigliatone extra pensione completa che servivano al ristorantino zona spiaggia. Carina la piazzetta con caffè arabo dove si fumavano ottimi narghilè. L'animazione se interessa, almeno l'anno scorso non era granchè. Nel complesso darei alla struttura un bel 7+.

Ciao a tutti.

Illbruk non è connesso   Illbruk
Nuovo del Forum
Album fotografico di Illbruk
Diari di viaggio di Illbruk
Video di viaggio di Illbruk
Gite Fuoriporta e Weekend di Illbruk
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 01-02-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Egitto, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Rep. Ceca, Croazia, Filippine, South Africa, Equador, Seychelles, Emirati Arabi, Brasile, San Martin, Antigua, Tobago

(# (permalink))

Messaggio vecchio Wink 11-10-2007, 16.39.18 Crown Plaza ...oggi

Partirò il 3 novembre per questa struttura, ho trovato un solo post del 2005, chi mi può dare info aggiornate.
Grazie

--------------------------------
Davide Casadio
Media Contact Voglia di Vela

ignio non è connesso   ignio
Nuovo del Forum
Album fotografico di ignio
Diari di viaggio di ignio
Video di viaggio di ignio
Gite Fuoriporta e Weekend di ignio
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-10-2007
Paesi visitati: Messico, Cuba, Venezuela, Thailandia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-10-2007, 00.29.42 indicazioni?

Avete qualche indicazione utile da dare su questa struttura? Sull'accesso al mare se è difficoltoso dato che non sono un grande nuotatore....pessimo queste sono indicazioni importanti per me. Grazie

Nuovo del Forum
Album fotografico di Sancholuca
Diari di viaggio di Sancholuca
Video di viaggio di Sancholuca
Gite Fuoriporta e Weekend di Sancholuca
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-11-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto (5), Repubblica Dominicana, Cuba, Messico, Zanzibar, Mauritius, Capo Verde, Tunisia, Ibiza, Maldive, Londra, Copenaghen, Parigi,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-11-2007, 21.00.34 informazioni crowne plaza

Ciao,
vorrei partire per il Crowne Plaza, ma ho dei dubbi.....
Qualcuno che ha soggiornato lì ha consigli da darmi?
Grazie.

Nuovo del Forum
Album fotografico di andrea_1979
Diari di viaggio di andrea_1979
Video di viaggio di andrea_1979
Gite Fuoriporta e Weekend di andrea_1979
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-01-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tunisia, Egitto, Spagna, Portogallo, Slovacchia

(# (permalink))

Messaggio vecchio Smile 10-01-2008, 10.53.03 Il Crowne Plaza è un 5 stelle!

Sono stato al Crowne Plaza lo scorso Marzo, quando lo vendeva la Sprintour per la temoporanea chiusura del plaza beach.
Dire che è stupendo non rende bene l'idea...
Il mio consiglio è quello di andarci, anche se prenotarlo adesso è un pò più difficile perchè non è più nel catalogo Sprintour.

Buona Viaggio a Tutti!

calla76 non è connesso   calla76
Moderatrice
Album fotografico di calla76
Diari di viaggio di calla76
Video di viaggio di calla76
Gite Fuoriporta e Weekend di calla76
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 18-07-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia soprattutto sicilia, londra6, dublino, monaco, vienna, croazia, ibiza, minorca2, egitto( Sharm2, Il Cairo), djerba

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-01-2008, 11.00.47

Per chi è interessato l'hotel lo vende alpitour

Sorridi e il mondo ti sorriderà...
16 - 23 novembre Sharm

Nuovo del Forum
Album fotografico di Nefertari76
Diari di viaggio di Nefertari76
Video di viaggio di Nefertari76
Gite Fuoriporta e Weekend di Nefertari76
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-02-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Stati Uniti, Brasile, Francia, Mar Rosso

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-02-2008, 10.46.08 soggiorno al crowne plaza dal 16 al 23

Ciao a tutti, anche se è la prima volta che scrivo nel Forum, non sono nuova di questo spazio internet da cui ho attinto tante informazioni utili e consigli per i miei viaggi.
Volevo commentare qui il mio recentissimo soggiorno al Crowne Plaza a Sharm, sono infatti tornata la scorsa domenica, e se qualcuno volesse andarci o avesse già prenotato, dico di stare molto tranquillo.
Il Resort 5 stelle è davvero bellissimo in tutto il suo complesso.
Premetto che avevo prenotato online la vacanza, non affidandomi ad un 'agenzia, quindi non sapevo esattamente a cosa sarei andata incontro anche se il prezzo scontato che avevo pagato pur in all inclusive e optional tipo massaggi inclusi,mi aspettavo un po' una fregatura!
Invece io e mio marito ci siamo trovati veramente bene in tutto e per tutto.
Devo dire che siamo persone che si adattano bene a qualsiasi situazione, ma non per questo non vediamo se c'è qualcosa che non va!

Quindi... partiamo da un giudizio obbiettivo sul resort:

Il Complesso: Bellissimo, molto grande e ben curato sia per quanto riguarda gli edifici, sia per gli esterni. C'è un corpo principale che si sviluppa cendendo verso il mare a cui si accede ,dall'interno, tramite dei cortili a scale dall'esterno, tramite viali asfaltati e tanti altre costruzioni tutte attorno. Lo stile è tipico arabo.

Le Camere: Ovviamente non sono entrata in camere non nostre! Quella dove eravamo noi, pur essendo una camera standard era ampia e pulita , arredata semplicemente, ma dignitosissima, con una grande portafinestra che dava in un terrazzino a piano terra con accesso in un bel giardino di palme e fiori e sullo sfondo il mare di un azzurro mai visto.

Il Ristorante: Quello principale , dove noi cosumavamo i nostri pasti , è a buffet, ampio e con terrazza. La cucina internazionale, buona anche se un po' ripetitiva, ma essendo presenti tante portate insieme sfido chiunque a cambiarle di continuo. Potevamo scegliere tra carne e pesce ( alla griglia o meno) patate ( purea o fritte o arrosto) verdure cotte e crude di vario tipo , piatti orientali, affettati vari, pasta fatta li' per lì dal cuoco e una marea di dolci bellissimi da vedere e alcuni veramente buoni , frutta ( non molto varia : arancie mandarini, banane e datteri ). La colazione era il pasto che preferivo perchè c'erano delle brioches cocco e cioccolato o cioccolato e mandorle che erano una vera delizia! Ovviamente c'erano anche cose salate tipo beacon e uova, affettati ecc... ma quei dolci erano troppo buoni! Il Pane squisito e in tantissimi formati e tipi : al sesamo, ai cereali, al latte , strani grissimi, focaccine alle olive e piadine baguette tutte ottime.

Nel Resort ci sono anche un ristorante italiano, uno libanese e uno sulla spiaggia in cui fammo pesce a pagamento .

La Spiaggia: essendo il resort sopra una scogliera, la spiaggia è formata da una serie di terrazzamenti più o meno ampi che scendono fino al mare a cui sia accede tramite un pontile di circa 100 mt . Il primo terrazzamento è quello più grande e qui si trova la piscina con ombrelloni e lettini, il ristorante , il bar/ chioscho, il campo da beach volley , dei gazeebo con dentro lettini (chiamate da me tende beduine). Gli altri gradoni sono più piccoli e oltre a ombrelloni e lettini contengono piccoli bar/chioschetti

Le Piscine: Il depliant indicava 5 piscine. Noi ne abbiamo viste 3, ma esendo una parte lontana da noi in costruzione presumo che altre 2 fossero lì. Una sulla spiaggia , una grande e molto bella interna al resort ,cioè è sempre all'aperto ma inserita in un cortile all'altezza del ristorante italiano e una nel centro benessere, riscaldata e molto grande .

L'Animazione: ehm ehm ehm...diciamo che lascia un po' a desiderare.... nel senso che le recite parrocchiali sono di gran lunga più divertenti!
A parte questo , abbiamo trovato tutti ragazzi/e simpatici che organizzano ( va premiato anche l'impegno) serate a tema e di giorno attività ludiche, ma senza stressarti se non vuoi partecipare.

Il Centro Benessere: Composto da piscina, palestra ben attrezzata, stanze per massaggi , zona relax ( sauna ,bagno turco, jacuzzi), zona riabilitazione, stanza di aerobica. Noi abbiamo provato la zona relax ( che bello!) e un fantastico tai massage in cui una cinese dopo una prima fase rilassante mi è letteralmente saltata sopra e riempito di pugni!

Servizi: Banca interna all'hotel con cambio giusto, parrucchiere ,negozietti vari più cari che in città, comoda navetta gratuita per Naa'ma Bay di giorno, a pagamento di sera ( ma parte troppo tardi alle 10). Naa'ma dista 4 km e navetta gratuita per l'areoporto ( 6 km), agenzie di escursioni .

Personale: Tutti molto gentili anche se un po' troppo solleciti! La maggior parte di loro sono uomini e quando vedono una donna cominciano a corteggiarla! Insomma sono delle simpatiche canaglie! Tutti parlano almeno 2 lingue oltre l'arabo e l'italiano è tra queste!

Clientela: Nel periodo incui siamo stati noi , contrariamente a quanto pensavo l'abergo era pieno!!! Tanti italiani, tanti inglesi e pure russi e russe (per la gioia di mio marito) ! Mi sono sentita veramente cittadina del mondo!

Il Clima: Siamo stati divinamente. Era caldo, le temperature sopra la media del periodo circa 28°, un leggero venticello ci ha fatto stare a meraviglia. Siamo tornati a casa super abbronzati.

Conclusioni: Non ci sono stati casi di dissenteria o cose simili ( che era un po' la mia paura). Ho mangiato verdura cruda e lavato i denti con acqua del rubinetto senza nessun disturbo. Quindi per tutte queste cose valuto Ottimo questo Resort , lo consiglio se volete andare a sharm, essere vicino alla città, ma non troppo e trovarsi in un punto con una bella barriera corallina.Dovessi tornare a Sharm tornerei di sicuro là.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.