|
Sharm el Sheikh - Club Reef
01-11-2003, 01:00
|
#1 (permalink)
|
|
|
In questa discussione si deve discutere esclusivamente del Club Reef di Sharm El Sheikh.
Per consultare il Sondaggio su questo villaggio clicca QUI
Per discutere sul Clima di Sharm clicca QUI
25-03-2005, 12:05
|
#2 (permalink)
|
|
|
nuovo club reef - Sharm
Ciao a giugno vado con la famiglia al nuovo Club Reef di Sharm. Avete notizie sulla struttura?
Ho una bimba di 2 anni, è adeguato come hotel?
Grazie. Isa
|
25-03-2005, 16:29
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti (sono nuova).
Sono stata al Club Reef Hotelplan-Turisanda lo scorso agosto e volevo quindi rispondere a chi chiedeva info al riguardo.
La struttura è molta buona (ottimo e abbondante il cibo, pulite le camere, curato il villaggio) ma non so se adattissima per chi ha bambini piccoli perché la "spiaggia" è veramente molto ridotta e la barriera corallina è subito lì, per cui se si hanno bambini che amano giocare a riva, forse è meglio cercare un'altra struttura.
Se avete altre domande, chiedete pure.
Letizia
|
25-03-2005, 17:37
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ciao!
Io sono stata al Club Reef a Luglio del 2002, quando faceva parte del gruppo Going-Comitours.
Mi sono trovata molto bene, sia per la pulizia, sia per il cibo e l'animazione.
Come già ti hanno detto, la spiaggia è molto ridotta e per arrivarci devi fare una "passeggiatina" (almeno allora era così, non so se hanno modificato qualche cosa) che, con bimba al seguito, non è molto comoda.
A luglio c'era molto caldo (alcuni giorni la temperatura è arrivata a 45°C), ma considera che è un caldo-secco e quindi più sopportabile.
Ciao
kika
|
16-04-2005, 17:40
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ho letto sul catalogo che il club reef è stato ristrutturato. Notizie in merito? si vedono miglioramenti? La spiaggia è veramente piccola? All'interno dell'albergo c'è un diving? Grazie a tutti
|
11-05-2005, 15:50
|
#6 (permalink)
|
|
|
Per quanto riguarda la barriera, quella davanti al resort, pur essendo sempre uno spettacolo, è comunque meno bella rispetto a quella che trovi a Ras Mohammed e a Tiran, dove si vedono più varietà di pesci e di coralli.
All'interno del villaggio ti confermo la presnza di un diving center che, oltre a organizzare le escursioni snorkeling/sub e i corsi sub fa anche immersioni "discovery" (cioè anche se non hai il patentino ti fanno fare l'immersione accompagnata per mano da un istruttore).
Un po' da incoscienti - io l'ho fatta - ma la rifarei subito.
ciao
letizia
|
12-05-2005, 11:12
|
#7 (permalink)
|
|
|
Io ho già il patentino sub e forse farò il II livello. Ma in spiaggia c'è posto per tutti?
E' vero che il Club Reef si trova dietro al Venta Sharm? Non ha il mare davanti? E' vero che ci si tuffa da un pontile senza scala e che risalire è difficile per il forte vento e la corrente? Aiuto!
Grazie Ciao Eva
12-05-2005, 12:38
|
#8 (permalink)
|
|
|
Diciamo che se il villaggio è al completo sulla spiaggia - a meno che non abbiano trovato soluzioni alternative dopo la ristrutturazione (cioè allargandola oltre i confini del villaggio) ci starai un po' strettina....
Comunque il fatto che ci sia la piscina - dove fanno anche animazione - convince tanti a non scendere in spiaggia.
Io sono un po' da parte perché in certi posti sto bene anche in piedi in equilibrio su una gamba sola, ma non posso dire che la spiaggia sia (fosse?) un pregio del villaggio.
Ah: fare sempre attenzione a quelli che che "prenotano" le sdraio per tutta la giornata (cioè scendono in spiaggia alle 8, mollano lì l'asciugamano e arrivederci) anche se poi passano il tempo in piscina.
E quanti ce ne sono!
A meno che non l'abbiano spostato....ti rispondo assolutamente NO a tutto quanto.
Il villaggio è SUL mare, sulla sua destra ce n'è un'altro - non ricordo quale- ma, appunto è accanto.
Sulla sinistra - almeno fino all'agosto scorso - c'era il niente più totale.
Ci si tuffa da un pontile: SI (unico "sì"!) come in tutti gli altri resort del posto perché se ti vedono camminare sulla barriera giustamente vengono a trascinarti via per un orecchio.
Il pontile è lungo un metro e mezzo, 2 metri toh, e per risalire c'è una scaletta tipo piscina.
Niente vento, niente corrente.
Un giorno il mare si è leggermente increspato, ma da lì a dire che c'era corrente ce ne corre.
La vera difficoltà per risalire le scalette al limite sono le pinne....
Vai tranquilla!
Letizia
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|