Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sharm el Sheikh - Hotel Viva Sharm

Rispondi
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di lycostarantu
Diari di viaggio di lycostarantu
Video di viaggio di lycostarantu
Gite Fuoriporta e Weekend di lycostarantu
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-03-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-06-2005, 21.26.24 Sharm el Sheikh - Hotel Viva Sharm

Dato che ho prenotato una settimana per il periodo di ferragosto al Hotel Viva Sharm, vorrei sapere da chi già c'è stato, qualche considerazione a riguardo. Dato che si trova nella zona di Ras Um Sid, mi potete dire quale spiaggia è convenzionata con questo Hotel? E la qualità del mare?
vi ringrazio in anticipo
Luca

Checco69 non è connesso   Checco69
Nuovo del Forum
Album fotografico di Checco69
Diari di viaggio di Checco69
Video di viaggio di Checco69
Gite Fuoriporta e Weekend di Checco69
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-06-2005, 12.40.10 VIVA SHARM

Salve, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e non so ancora bene come si utilizzi. Comunque volevo dire che anche io ho prenotato una settimana (quella di ferragosto) al "VIVA SHARM", e mi auguro possa essere una settimana splendida. Se qualcuno ha notizie importanti sull'albergo ma anche di altro genere riguardante il luogo sarei grato di esserne informato. Buona giornata a tutti i visitatori. Francesco

Nuovo del Forum
Album fotografico di Miawallace
Diari di viaggio di Miawallace
Video di viaggio di Miawallace
Gite Fuoriporta e Weekend di Miawallace
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Spagna, Francia, Croazia, Rep Dominicana

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-06-2005, 17.56.03

ma state parlando del viva sharm falcon inn? se si' anche io allogero' li' dal 9 al 23agosto... ma la spiaggia si puo' raggiungere a piedi? perché sul catalogo si parlava di navetta,ma mi hanno detto che nn sono molto puntali e il piu' delle volte si sta li' a cuocere sotto il sole...
c'è qualcuno che parte da verona il 9?

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-07-2005, 12.44.12

Ciao ragazzi! sono appena tornato da una vacanzina di 15 giorni al viva sharm! Allora iniziamo subito...
Le spiaggie (parlo al plurale perchè ce ne sono due):
- spiaggia Coralia: si raggiunge sia con la navetta (pulmino) che a piedi, dato che saranno al massimo 300 o 400 metri dall'albergo, è provvista di ombrelli e sdraio gratuiti. In realtà non si può chiamare propriamente spiaggia, dato che la sabbia nel mare non c'è! Ebbene si, c'è un bel reef per fare snorkeling, e appena mettete un piede in acqua sono già 20 mt di altezza alla riva! ma con un bel muro di barriera corallina. Gli ombrelloni e le sdraio sono situati su una collinetta sopra il reef, con sabbia desertica.

-spiaggia Sharm Bay: si raggiunge solo con il pulmino, dato che dista circa 2 o 3 km dal Viva Sharm. In questo caso il giudizio sulla spiaggia di sabbia è negativo. Questa spiaggia è si fatta di sabbia desertica, ma in questo punto il mare non ha nulla di bello.. ne pesci, ne coralli, e neanke un bel colore del mare. Comunque c'è una nota positiva a riguardo. Affianco a questa spiaggia c'è la spiaggia di El Fanar, e affianco a El Fanar, c'è uno splendido reef pieno di fauna marina e di coralli. In questo reef anche l'acqua ha un colore stupendo, simile a quello di una piscina. Per raggiungere questo reef dalla spiaggia riservata ai clienti viva sharm lo si può fare in due modi, o raggiungerla a piedi percorrendo quasi un km di costa, oppure noleggiare un pedalò al costo di 1,50 euro per persona (se siete in 4), e in 10 min. siete sul reef. Il pedalò lo affittano per un ora.
Anche qui lettini e sdraio gratuiti.

Ora parliamo dell'albergo: Iniziamo subito con una mezza nota negativa per quanto riguarda il cibo. Premetto che sentendo persone che sono andate in alberghi 5 stelle egiziane, si sono lamentate anche queste per il cibo. Quindi fatevene una ragione. Non che il cibo sia stomachevole, ma è ripetitivo. Sempre le solite cose... (kebab, coscette di pollo, riso in bianco, pasta al sugo "insipida e scotta", merluzzo, pizza "a me pareva una sottospecie di focaccia con la mozzarella bruciata", pesce fritto e cotolette), tutto rigorosamente a buffet.
La formula all inclusive è valida dalle 11.00 alle 23.00. Fuori da questi orari, anche uno che ha l'all inclusive, paga.

Le camere: attenzione soprattutto ai giovani! Il primo giorno soprattutto ai giovani italiani, cercano di fregarli dandogli l'unica stanza che non vuole nessuno! Il primo giorno hanno rifilato a me e ad un mio amico una stanza piccolissima con un solo letto! L'aria condizionata che non funzionava, la finestra che era chiusa ermeticamente, senza che la si poteva aprire e senza balconcino, e il bagno stretto e sporco. Insomma una vera e propria topaia. Comunque ci siamo lamentati con la reception e prontamente ci hanno cambiato di stanza. La nuova stanza, come la maggior parte delle stanze dell'albergo, sono carine. Spaziose, letti comodi, un bel bagno, aria condizionata, televisore, telefono. La nostra si affacciava con il balconcino sull'albergo di fronte "il Falcon Hill", ma uscendo dalla porta d'ingresso della camera, a circa 6 metri c'era la piscina. Insomma camere comode e confortevoli.

Animazione come si legge nei cataloghi è assente.
Che altro dire? il personale? tranquillo, ma un po tardivo nel capire ciò che gli chiedevi.
La piscina carina, anche se mi sono fatto male! infatti al centro piscina c'è un "finto cilindro! praticamente "non so come spiegarlo" è un cilindro con un cappello a cerchio sopra. Quando ho fatto apnea in piscina e sono riemerso, ho urtato con la fronte sul cappello del centro piscina, dato che non si vede! eheheh. cmq tutto sommato una piscina carina a forma di 8.

Credo non ci sia nient'altro da dire, e considerando che stiamo pralando di un 3 stelle, il mio voto personale nel complesso è 7.
Nel complesso albergo confortevole, e senza nulle pretese.

Per quanto riguarda le escursioni, io ho fatto 2 escursioni con le bombole e snorkeling a Tiran e Ras Mohamed via barca. Tutte e due stupende, ma secondo me essendo simili come fondali (anche se tiran mi è rimasta nel cuore), conviene fare tiran via mare (dato che questa essendo un isola militare, non permette di entrare sull'isola, ma solo di fare snorkeling e diving), e ras mohamed via pulman (dato che vi godete maggiormente la splendida spiaggia di sabbia bianca, che via mare è difficile da visitare). Nonstante ciò anche via mare, saltando dalla barca, ho raggiunto lo stesso a nuoto la spiaggia.
Se vi propongono shark bay, non conviene, dato che è molto simile al reef che vedrete con il pedalò vicino la spiaggia di SHARM bay.

Altre escursioni belle sono il Cairo e la motorata. Comunque 15 giorni sono l'ideale per rilassarsi e vedere in tranquillità tutte le bellezze che il posto ha da offrire..

Ops dimenticavo, il venerdì organizzano una serata in una discoteca nel deserto, chiamata "La dolce vita". Si paga 20 euro circa, ma ne vale la pena!
Stupenda! Mai vista una disco così bella! Una disco in pieno deserto con piscina al centro, e montagne desertiche che circondavano la pista, piena di luci e molto grande!

Bhe questo è tutto, vi vorrei raccontare molte altre cose, ma poi vi annoierei..
Ciao a tutti

Checco69 non è connesso   Checco69
Nuovo del Forum
Album fotografico di Checco69
Diari di viaggio di Checco69
Video di viaggio di Checco69
Gite Fuoriporta e Weekend di Checco69
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-07-2005, 12.38.00

Ciao Luca, ho letto il tuo resoconto sulla vacanza. Nonostante qualche dato negativo, sembra che tutto sommato sia andata bene. La cosa mi fa piacere sia per te che per me. Infatti grazie alle tue informazioni potremo prestare attenzione nel caso volessero rifilarci la "STANZA DEGLI ORRORI". Interessante anche la discoteca nel deserto, ....è una cosa che mi incuriosisce tantissimo.
Mi auguro che in questo periodo possa proseguire la stagione estiva con un'altra bella vacanza.
Se ti vengono in mente altre cose da raccontare o foto da mostrare, non esitare a farlo.
Ancora mille grazie....e a presto.
Ciao Francesco

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-07-2005, 13.52.24

Messaggio X Checco69: Come ho già detto pubblicherò alcune foto.... Comunque mi hai fatto ricordare una cosa per quanto riguarda il servizio navetta.... Non so chi ha detto che gli autisti della navetta del viva sharm sono ritardatari, non è così! anzi purtroppo è vero il contrario... Dovevamo prendere la navetta per la spiaggia coralia alle 15.45 circa, io ero ad aspettare cmq da molto prima perchè mi ero intrattenuto nel parlare con una amica. L'autista arriva alla fermata alle 15.35, e non ne ha voluto sapere di aspettare l'arrivo di altri miei amici! Vi lascio immaginare quante gliene ho dette all'autista, che capiva a stento l'italiano
Se ricordo altre cose le scriverò tutte sul mio diario, che potrete comodamente leggere.
Se avete altre domande, anche sulle escursioni in generale, e/o sui tour operator, chiedetemi pure, sono a vostra disposizione.
Ciao

Nuovo del Forum
Album fotografico di Miawallace
Diari di viaggio di Miawallace
Video di viaggio di Miawallace
Gite Fuoriporta e Weekend di Miawallace
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Spagna, Francia, Croazia, Rep Dominicana

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-07-2005, 13.53.00

Parto con le domande...alcune stupide...
Danno gli asciugamani in camera? Anche quelli per piscina e spiaggia?
C'è l'asciugacapelli? Ci sono vespe?

Con quale t.o sei andato? io parto con volando...
Se mi vengono in mente altre domande ti faro' sapere... per ora grazie mille!!!

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-07-2005, 19.25.40

Gli asciugamani in camera li danno. Ogni mattina passa un ragazzo delle pulizie che dopo che ha pulito la camera, sostituirà gli asciugamani sporchi con altri puliti.
Per quanto riguarda gli asciugamani per la piscina, la reception il primo giorno vi darà ad ognuno di voi un cartellino, che consegnerete ogni volta al bagnino della piscina, che vi darà gli asciugamani. Naturalmente dopo l'uso dell'asciugamano della piscina dovrete consegnare l'asciugamano nuovamente al bagnino, e farvi ridare le tessere. Gli asciugamani della piscina, li puoi portare anche al mare.
L'asciugacapelli non c'è. Dovrai portartelo da casa.
Le vespe? Io sono stato 15 giorni, e non ne ho vista neanche una! Per fortuna non ci sono neanke zanzare, e neanche insetti fastidiosi. In compenso è capitato di vedere occasionalmente all'ingresso del Viva Sharm, scarabei che gironzolavano senza una meta sul pavimento... ma non ti preoccupare non si fanno vivi spesso!
Il mio tour operator era mr. volare. Comunque due nostri amici che si affidavano a volando, per quanto riguarda la visita al Cairo con il pulman, hanno pagato quasi 30 euro in più di noi. Cmq a naama bay ci sono agenzie private che ti fanno pagare molto di meno. Io personalmente mi sono affidato al mio tour operator, perchè personalmente se fosse successo qualcosa durante il viaggio, avrei saputo a chi rivolgermi. Comunque molti altri amici che sono andati con agenzie di naama bay, si sono trovati bene.
Spero di esserti stato utile, e di soddisfare qualche altra curiosità.
ciao

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.