| |
|
|
| |
|
|
|
|
[Archivio] Sharm el Sheikh - Eden Village Tamra Beach
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 02-05-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-12-2005, 21.11.30
[Archivio] Sharm el Sheikh - Eden Village Tamra Beach
|
|
|
| |
Ciao a tutti!Sono appena tornata dal Tamra Beach. Ecco la mia scheda di valutazione, spero che possa esservi utile:
VILLAGGIO TAMRA BEACH**** (SHARM EL SHEKH).
§ UBICAZIONE: Nabq (7 km dall’aeroporto di Sharm verso Dhahab, esattamente davanti all’isola di Tiran, a circa 15 minuti di taxi da Naama Bay).
§ GESTIONE: Eden Viaggi (è presente anche un T.O. russo, ma è praticamente invisibile).
§ ANIMAZIONE: Italiana, adatta soprattutto ad una clientela giovane (organizzano molte uscite serali in locali a Naama Bay). Adatto anche alle famiglie (presente un miniclub per i più piccoli).
§ RISTORAZIONE: Ristorante principale a buffet. Qualità ottima, chef italiano, ampia scelta di portate, servizio curato, molti camerieri. E’ presente anche un ristorante con menu a base di pesce a pagamento sulla spiaggia.
§ SNACKS E BEVANDE: all inclusive (NO alcolici e NO bibite in bottiglia, solo da dispenser). Previsto un pizza time (h 12-13) e un tea time con crepes al cioccolato (h 17-18). Molti bar sparsi per il villaggio.
§ SPIAGGIA E MARE: La spiaggia è graziosa ed è particolarmente esposta al vento, non essendo riparata all’interno di una baia. Consigliato soprattutto nelle stagioni calde. Il pontile e permette l’accesso oltre la barriera corallina, che è fantastica e perfettamente intatta (a differenza delle spiagge a Naama Bay). All’interno del mare sono spesso presenti correnti (sconsiglio il bagno dal molo a chi non sa nuotare, specie in giornate molto ventose). Da un punto della spiaggia è comunque possibile farsi il bagno senza dover oltrepassare la barriera corallina, c’è una piccola zona con fondo sabbioso.
§ PRO: molto vento (ottimo nel periodo estivo), tranquillità (per chi la cerca, l’area di Nabq è molto meno mondana e caotica di Naama Bay, che è comunque raggiungibile in poche manciate di minuti in taxi o minibus), barriera corallina e pesci, personale egiziano molto gentile e disponibile, servizio attento e molto curato nei dettagli, giardino molto curato, spazio abbondante (il villaggio è molto grande), qualità del cibo e della struttura (le camere sono stupende!), pulizia.
§ CONTRO: molto vento (poco adatto in inverno), spiaggia un po’ piccola e ghiaiosa, correnti in mare, poco adatto a chi non ama l’animazione (non necessariamente invasiva ma comunque molto presente).
§ GIUDIZIO COMPLESSIVO: 8,5/10…Assolutamente consigliato!!!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 27-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: maldive, mar rosso, egitto, cuba, thailandia,kenia,grecia,santo domingo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

03-02-2006, 18.15.30
|
|
|
| |
Scusa Marilauro approfitto subito per chiederti alcune cose. Vorrei andare a Sharm l'ultima settimana di Marzo con mio marito ed un bimbo piccolo che all'epoca avrà 19 mesi. La mia agente viaggi mi avrebbe consigliato il Tamra Beach. In effetti dalle foto mi sembra un ottima struttura e tutto quello che mi dici mi convince ulteriormente. Ottimo servizio, ottima cucina, ottima pulizia ma... ti chiedo. Se effettivamente è molto ventoso credi possa essere consigliabile per me con un bimbo piccolo? E' possibile per lui fare il bagnetto in pochi metri di acqua o c'è subito corallo? Ti ringrazio in anticipo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 27-01-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sicilia (Catania, Siracusa e provincia, Taormina, Ragusa e provincia), Roma, Liguria, (Sestri Levante, Spotorno, Finale Ligure, Albissola, Alassio) Rimini, Ravenna, Venezia, Sharm x2, Il Cairo, Croazia (Rovigno, Porec, Pula, Medulin), Tunisia (Sousse, Port el kantaoui), Costa azzurra (Cannes, Nizza, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-03-2006, 14.41.26
|
|
|
| |
Ciao Marilauro approfitto pure io per chiederti alcune cose!!!
Andro' ad agosto in questo villaggio, volevo sapere secondo te in quale zona del villaggio e' piu' comodo prendere la camera, se vicino alla spiaggia, ristorante, piscine ecc... Faro' fare dall'agenzia una segnalazione cosi' vediamo se mi accontentano visto che prenoto la prossima settimana!!!
Le camere sono tutte vista mare? Sono cosi' grandi come e' scritto sul catalogo???
E le piscine come sono? Ce n'è qualcuna con l'idromassaggio o che parte con l'acqua bassa??
Grazie, se mi viene in mente qualcos'altro poi te lo dico!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 02-05-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

02-03-2006, 14.59.21
|
|
|
| |
@Elisa1965
Mmmhhh...Non so, per un bimbo piccolo c'è pochissimo spazio sabbioso dove non c'è corallo.
Non so...Comunque al limite ci sono le piscine!
@Bambolina82
Le camere sono davvero belle e spaziose (e soprattutto pulite!!!).
La posizione dipende da te: se preferisci stare vicino alla "caciara" dell'animazione allora ti conviene posizionarti vicino alla piscina davanti alla spiaggia dove si svolge tutta l'animazione...
altrimenti se preferisci la quiete fatti posizionare vicino alle piscine retrostanti, in zona ristorante...
Comunque credo che tutte o quasi le camere abbiano la vista sul mare...Magari prenota una camera al piano rialzato, visto che io avevo una camera al piano terra e non vedevo granchè!!!!
Piscine con l' idromassaggio io non le ho viste....
Che partono con la'cqua bassa mi sembra che ce ne siano..Ma non so dirti bene perchè quando sono andata io (a Natale) faceva freddino per entrare in piscina, quindi non le conosco bene!
Comunque ce ne sono che partono da mezzo metro in poi, mi pare...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 28-03-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2006, 12.11.42
tamra beach
|
|
|
| |
Il 09 Aprile parto destinazione Tamra Eden.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno è ritornato da poco come è il clima in questo momento e se c'è molto vento.
Come è inoltre l'animazione? Alla sera ci sono spettacoli anche adatti a bambini dato che partiamo con un bimbo?
Il pontile è funzionante?
La cucina è veramente italiana e semplice anche per un bambino?
Grazie in anticipo.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 22-03-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2006, 17.01.17
|
|
|
| |
Ti troverai bene di sicuro il clima è l'ideale in questo periodo.
Se hai dei bambini chiedi alla tua genzia di farti segnalare le camere vicino al mini club, sono dei veri e propri super appartamenti, e poi hanno piscina privata e parco giochi proprio in mezzo. E poi sono equidistanti sia dal mare che dalla reception, e proprio di fronte alla piazzetta dove si svolge parte della vita serale del club, e dove sono le piscine più grandi.
Spettaccoli per bambini iniziano alle ore 21.00 circa con la baby dance.
Il pontile è funzionantre anzi ve ne sono due ma uno non è del Tamra, ma se porti i bambini avedere i pesci non ti dice nulla nessuno.
Per la cucina Italiana, sarebbe bene chiarire....
Si ci sono cose della cucina italiana, ma come in tutti i villaggi c'è anche cucina internazionale.
Ti posso dire che il cuoco è Fantastico è un Sardo e fa dei primi favolosi, su questi non avrai problemi.
Occhio è un po' strano, anche perchè e' un vero chef. Quindi se vuoi un consiglio chiedi quello che gli è venuto meglio, cioè digli Chef quello che lei consiglia, lo farai contento e te lo farai amico.
Comunque tutti i primi sono favolosi vai tranquillo.
anche il resto.
Per il bambini niente problemi, se vuoi pasta al burro te la fa al burro se la vuoi per te la fa x, ed è al dente e valida anche perche' viene saltata due porzioni alla volta. Mai scotta
Buona Vacanza
Angelo
chi vuole esser lieto sia del doman non v'è certezza.
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre". Mahatma Gandhi
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 29-03-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-03-2006, 12.35.58
|
|
|
| |
Ciao!
io partirò il 14 maggio per il Tamra. Abbiamo una bimba di 3 anni. Volevamo sapere se l'accesso al mare è tranquillo per i bimbi, se la scarpine servono solo per entrare in acqua. Il mare è profondo davanti? La spiaggia come è? Ci sono giochi per i bimbi nella struttura?
Grazie per tutte le info aggiuntive che potete scrivere.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 22-03-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-03-2006, 16.30.02
|
|
|
| |
Il mare non è profondo e puoi entrare tranquillamente in acqua, anzi quando c'è la bassa marea arrivi fino alla barriera corallina con il bimbo facendolo camminare sull'acqua, alta alcuni centimetri.
Le scarpette fai bene a portarle comunque, ma non per i coralli, davanti al Tamra è praticamente un lastricato e non ti succede nulla, comunque non si sa mai.
Portati del pane quando porti il bimbo sul pontile, ci sono una miriade di pesci, e si scagliano contro qualunque cosa cada in acqua.
Se vuoi le camere vicino al mini club sono nel blocco 5000 credo 7000 quelle vicine al mare.
Quelle centrali sono le migliori perchè sei equidistante fra mare e reception, e vicine alla zona piscine centrali e bar centrale ove si ferma la gente dopo lo spettacolo in anfiteatro.
C'è un vero e proprio parchetto giochi con tapperi per saltare scivoli e altro, e la piscina per il miniclub, ma questo non è un problema ve ne sono 7 o 8 di piscine in tutti gli angoli.
Vai tranquilla ora come ora è il miglior villaggio di Sharm.
Angelo
chi vuole esser lieto sia del doman non v'è certezza.
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre". Mahatma Gandhi
|
|
| |
|
|
|
|
|
| Strumenti |
Cerca in questo Thread |
|
|
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |