Ciao,
io e il mio ragazzo siamo tornati la settimana scorsa da una settimana trascorta in questo albergo (alloggiavamo al back side). Organizzazione Viaggi del Turchese, pacchetto 2x1 da Bologna, spesa complessiva: 1150 euro (totali).
Il nostro giudizio sul viaggio in generale e sull'hotel in particolare è più che positivo...

Il resort è diviso in 2 parti, il beach e il back side, diviso dalla strada principale che porta a Naama bay e Sharm vecchia. La strada è molto trafficata, ma proprio all'uscita del Marriott c'è l'attaversamento pedonale (strisce, 2 rallentatori per le auto, ponticello). Spesso gli addetti al cancello del Marriott si improvvisano "vigili", fermando le maccine e facendo attraversare i pedoni. All'uscita dell'hotel c'è anche la fermata dello Sharm Service (pulmino a 8-9 posti che immagino serva da autobus per Naama bay o Sharm Vecchia).
Con Turchese, alloggiando al back, devi fare colazione e cena al back, mentre il pranzo è al beach, il che può essere comodo perchè il beach è subito a ridosso della spiaggia attrezzata dell'albergo.
Le camere sono molto ampie (2 letti a 1 piazza e mezzo) e pulite, dotate di aria condizionata regolabile, tv satellitare, frigo bar, telefono e terrazzino.
Ci sono 3 piscine, 1 al beach e 2 al back, molto belle tutte e 3. All'interno della struttura ci sono anche palestra, sauna, negozi, banca e macchinetta per il cambio in lire egiziane, ristoranti giapponese e italiano (a pagamento).
La spiaggia è ampia con molti ombrelloni e lettini, teli mare gratis, abbiamo sempre trovato posto.
Per quanto riguarda la collocazione della spiaggia, il Marriott si trova al lato sinistro di Naama bay (10 minuti a piedi lungo la passeggiata e si arriva nel centro). Ovviamente a Naama bay la barriera è un po' rovinata dallo sfruttamento turistico (dicono che in altri punti, tipo Shark bay, la barriera sia molto più intatta e bella). Però ho trovato un paio di risvolti positivi: se non si sa notare molto bene, l'accesso al mare è agevole, in quanto l'acqua è bassa e nel primo tratto il fondale è di sabbia. In secondo luogo, la poca barriera rimasta offre comunque un bello spettacolo di pesci: con la maschera a 5 metri da riva ho visto il pesce pietra, i pesci farfalla, il pesce palla, etc.
I pasti sono a buffett, ci sono sempre un sacco di cose tra cui scegliere, in particolare i dolci sono sempre tanti e ottimi. Ho sentito persone lamentarsi per la mancata varietà o perchè la pasta non era buona...
Per la prima, dico solo che ci sono sempre 5-6 banconi pieni di roba, dal riso alla carne, dall'insalata al formaggio...
In quanto alla pasta, non capisco come si pretenda di trovarla buona e al dente in un paese straniero!!! E poi perchè ostinarsi a mangiarla quando intorno hai altre ottime pietanze.
Al momento non mi viene a mente altro. Se qualcuno ha domande specifiche, chiedete pure, sono a vostra disposizione!!