|
Cefalù - Fiesta Garden Beach o Acacia Resort?
19-04-2007, 15:20
|
#1 (permalink)
|
|
|
Cefalù - Fiesta Garden Beach o Acacia Resort?
Ciao,
qualcuno ha notizie recenti su queste due strutture ?
|
19-04-2007, 15:38
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ho dato un'occhiata alle strutture e ho visto che non si trovano precisamente a Cefalù ma bensì a Campofelice di Roccella.
24-05-2007, 12:07
|
#3 (permalink)
|
|
|
Fiesta Athenee Palace Hotel - Campofelice di Roccella
Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più?
sto prenotando proprio questa struttura e non vorrei avere brutte sorprese...
Grazie a tutti
|
02-07-2007, 17:58
|
#4 (permalink)
|
|
|
mi sono iscritto da poco e non conoscevo il sito, peraltro molto interessante.
Non so se interessa più comunque volevo farvi sapere che entrambi gli alberghi appertengono alla stessa società e sono limitrofi.
Si trovano a Campofelice di Roccella che è a circa 10 km da Cefalù e sono direttamente sul mare.
Io sono stato l'anno scorso all'Acacia e posso dirvi che è una ottima struttura, adatta anche ai bambini.
E' dotata di una enorme piscina tipo laguna con ampie zone basse ideali per i bambini e per la tranquillità dei genitori.
Ottimo il buffet del ristorante e le camere (anche se un pò piccole).
Animazione moooooolto soft, poco professionale anche se i ragazzi erano molto volenterosi.
Non siamo mai andati in spiaggia perchè purtroppo abbiamo trovato giorni con un pò di vento che tirava davanti e sporcava un pò il mare ed in ogni caso mia figlia non voleva scollarsi dalla piscina.
Le attività sportive erano pochine, ma dovete considerare che non essendo veri e propri villaggi, non hanno tutte quelle caratteristiche tipiche di questi ultimi.
|
09-07-2007, 05:34
|
#5 (permalink)
|
|
|
Grazie Toto 73 per la risposta nell'altro post...ci hai dato un ottimo suggerimento...
però adesso nostro padre vuole aiutarci economicamente per questa vacanza quindi forse abbiamo l'oppurtunità di scegliere un villaggio turistico...penso sempre nella zona di Campofelice.
Quale ci consigliate?
Visto che sei stato alla Acacia Resort puoi darci qualche info in più?
dal sito sembra bellissimo e quasi siamo inclini a sceglierlo...però hai detto che l'animazione è molto soft...pensi che ci sia il rischio che non ci divertiamo?
Non partiamo con un gruppo di amici quindi l'animazione è importante affinchè non facciamo una vacanza di solo sole e cibo,ma con un minimo di divertimento...quindi sarebbe bello un posto con diverse cose da fare...anche se comunque non ci piacerebbe qualcosa di troppo esagerato...non siamo molto sfacciate quindi un'animazione eccessiva e troppo invadete potrebbe non piacerci
com'è il clima nel villaggio?
quale tipologia di persone hai incontrato?famiglie,giovani,ecc?
confermate che il cibo è buono?
com'è la pulizia e la spiaggia?è privata?ci sono troppe rocce che attentano i poveri piedi...e il mare è subito alto o no?
grazie a te e a chi saprà risponderci!
09-07-2007, 13:09
|
#6 (permalink)
|
|
|
L'Acacia non è un vero e proprio villaggio, ma piuttosto un albergo.
Ha una piscina favolosa ed il cibo è effettivamente buono. Dopotutto è un quattro stelle.
L'animazione è soft e non è quella tipica di un villaggio con animazione professionale.
Di giorno organizzano un pò di ginnastica in piscina, qualche torneo di carte e la sera degli spettacoli (che non sono il massimo) e comunque non fino a tardi.
La spiaggia è bella ed attrezzata, ma quando ci sono andato abbiamo trovato un pò di vento che rendeva il mare un pò torbido ed abbiamo preferito rimanere in piscina.
Quando ci sono stato io (l'anno scorso) c'erano soprattutto famiglie con bambini. Non c'erano molti giovani.
A me andava comunque bene perchè avevo necessità di relax.
Io quest'anno andrò al Serenusa (vicino Licata); ha aperto quest'anno ma ne parlano bene. E' un villaggio con animazione professionale. Spero di divertirmi.
Sempre a Campofelice ci sono altri alberghi (Fiesta, Playa D'Himera, ecc.) tutti vicini all'Acacia, ma tutti con caratteristiche simili all'Acacia (credo siano di proprietà della stessa società Italo/Francese proprietaria dell'Acacia.
Potreste spostarvi verso Pollina dove c'è un Villaggio Valtur con ottima animazione, ma costa parecchio.
Oppure il villaggio Torre Normanna, dove si mangia bene, il mare è stupendo, ottima piscina, animazione buona e non invadente, prezzi contenuti.
Se avete bisogno d'altro non esitate.
Postreste scaricare il catalogo della Viloratour o della Policatrum
|
19-08-2008, 09:01
|
#7 (permalink)
|
|
|
Fiesta Athenèe Palace
Qulacuno ha notizie aggiornate di questa struttura??? 
|
20-08-2008, 09:57
|
#8 (permalink)
|
|
|
risposta ad acacia hotel
ragazzi sono stato ad acacia hotel e come diceva il nostro amico toto e bello solo x rilassarsi secondo me le vacanze devono essere vissute in modo che tu possa decidere a modo tuo giorno x giorno cosa voler fare x poter fare questo sempre secondo il mio punto di vista bisogna trovare 1 villaggio o hotel in un paese o cittadina marinara secondo me e la che si sente l'estate l'odore del mare quando ti svegli la vita la sera con le feste i giochi cioe' quello che voglio dire e che tu sei dentro questa localita' e tu puoi decidere cosa fare uscire stare dentro il villaggio e attenerti al programma del villaggio ecco non so se il mio pensiero e giusto pero' x vivere questo vi consiglio 2 localita' o3 cioe' sicilia: cefalu': san vito lo capo: e taormina,ragazzi provateci ve li consiglio!!!!!!!
|
 |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|