Sicilia - San Vito lo capo - Villaggio Calamancina
24-03-2008, 15:57
|
#1 (permalink)
|
|
|
Sicilia - San Vito lo capo - Villaggio Calamancina
Intendevo soggiornare in appartamento in villaggio in questa stuttura a San vito lo capo in giugno con 2 bambini di 1 e 3 anni.Qualcuno c'e stato o puo darmi qualche dritta(distanza dal mare ,adatto per bimbi animazione ecc).
Saluti
Lorenzo
|
22-07-2008, 17:53
|
#2 (permalink)
|
|
|
carissimo lorenzo,
e' tardi per aiutarti ma non per farmi aiutare.
Anch'io vorrei andare al calamancina ... ce ne puoi parlare se ci sei stato alla fine? i pro ma anche i contro, ovvio.
ciao quinto
|
23-07-2008, 16:15
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao quintus
Alla fine poi ci sono proprio andato!
Cercavo un appartamento con un po di animazione e non troppo lontano dal centro e devo dire che la soluzione è stata indovinata.Gli appartamenti (nel nostro caso bilocale)sono spaziosi e puliti e c'e una bella piscina con anfiteatro per gli spettacoli dell'animazione.Unico neo il tratto di camminamento tra il villaggio e la spiaggia un po deturpato e sporco ma era inizio stagione e sicuramente adesso avranno provveduto a pulire(spero!).La spiaggia e il centro distano 500 metri e si fanno tranquillamente a piedi.Se vuoi sapere altre info fammi sapere
Ciao
|
23-07-2008, 17:02
|
#4 (permalink)
|
|
|
Grazie della risposta, Lorenzo.
Mi interessano solo queste 4 info:
- la spiaggia è veramente lo splendore bianco che si vede nelle foto?
- il tratto riservato al Villaggio è ampio o sacrificato tipo "sesta fila"?
- il ristorante del villaggio è ok? (ho letto sui forum sul web di turisti tedeschi schockati per aver dovuto mangiare tutti i giorni solo caffe+brioches+nutella a colazione!)
- hai visto (come spesso succede in loco) altri villaggi-alberghi che ti sarebbero piaciuti ugualmente ? (visto i prezzi non proprio bassi)
ciao grazie quinto
|
23-07-2008, 19:04
|
#5 (permalink)
|
|
|
son tornata da qualche giorno da san vito lo capo e mi mancaaaa.
la spiaggia è bellissima, pulito il mare ed è pulita anche la sabbia.
in 13 giorni ho trovato solo una volta il mare calmo ed è bello come in cartolina!!! gli altri giorni era leggermente mosso ma ugualmente bello!
sul villaggio nn so che dirti perchè io son stata in un appartamento a 2 passi dal mare...
a me è piaciuto un sacco!
|
27-07-2008, 16:54
|
#6 (permalink)
|
|
|
Il villaggio dista dalla spiaggia 500 mt (la spiaggia è di fronte all hotel san vito) che si fanno tranquillamente a piedi sul lungomare.Il tratto riservato al villaggio non è molto grande ma se arrivi presto la mattino (essendo gli onbrelloni non riservati ) puoi essere anche a 2 metri dallo splendido mare. Sul ristorante non so dirti perche noi prendevamo le varie cose nelle rosticcerie e spendendo poco abbiamo mangiato divinamente.Per altre stutture posso consigliarti il poseidon (ma non ha l'animazione e piscina)oppure il villaggio calampiso (ma dista 8 km da San vito verso la riserva dello Zingaro)e il camping village Pineta (spiaggia pero distante e poco bella).Gli hotel e gli alberghi di san vito offrono altrimenti quasi tutti la formula b&b (pochi hanno il ristorante).Attenzione i ristoranti sono carissimi.
Comunque San vito ti rimane nel cuore.
Saluti
Lorenzo
|
 |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|