nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sicilia - BravoClub Arenella  
Messaggio vecchio 27-06-2004, 00:10   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sicilia - BravoClub Arenella

vorrei delle info nel catalogo ci sono pochissime foto...grazie.
inoltre se avete delle idee x fare delle escursioni in quella zona postatele un milione di grazie

un salutone

Messaggio vecchio 01-07-2004, 10:31   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
Ciao Forest, proprio domenica sono passata da quelle parti a dare un'occhiatina!!!
Il villaggio è supernuovo, credo sia operativo da 15 giorni circa, e questo si vede in quanto tutti i giardini sono ancora di terra e ulivi e di prati e fiori ancora neanche l'ombra. Il villaggio che ho visto solo esternamente è costituito da casette con piano terra e primo piano con terrazzini e balconi annessi poi non so se ci sono camere anche nel corpo centrale, io ti consiglierei queste se ci sono in alternativa fatti dare una camera nelle casette più centrali in quanto ce ne sono alcune che sono proprio lungo il perimetro del villaggio. Il BravoClub si trova frontalmente a un litorale roccioso attrezzato con solarium, non c'è spiaggia, e per raggiungerlo ci sono all'incirca 300 m poi dipende da dove hai la camera. La spiaggia si trova a 1 km di distanza, all'Arenella, dove verrai portato con delle navette, a piedi è lontano. Qui il mare è meraviglioso... spiaggia di sabbia fine chiara e mare con fondale sabbioso molto molto digradante. Tutto il litorale del siracusano è essenzialmente roccioso e con scogliere e solamente per pochi metri vi è la spiaggia e le località sono per l'appunto l'Arenella, non ti aspettare distese di spiaggia in realtà si tratta di una piccola baia dove però il mare è fantastico, e la zona di Fontane Bianche (anche questa è una baia è la spiaggia non è lunga) a 5 Km circa più avanti dell'Arenella dove c'è il Ventaclub, qui però non credo che ti portino cmq se vuoi puoi andarci con gli autobus o la macchina, ma la spiaggia libera è piccola e pienissima altrimenti puoi andare nei lidi. Qui il mare e stile caraibi peccato per la presenza di poche alghe che cmq fino ad adesso non danno alcun fastidio, all'Arenella invece non sono presenti.
Per le escursioni se hai la macchina credo risparmi parecchio cmq le cose da vedere sono parecchie: in primis Siracusa, che dal Villaggio dista una qunidicina di km, con tutte le sue zone archeologiche: teatro greco, orecchio di Dionisio, le latomie ecc..., il Museo Paolo Orsi, Ortigia, Pantalica ecc.... Poi potresti visitare Noto, la capitale del barocco; Caltagirone, Ragusa, Modica ecc.. insomma per quanto riguarda le escursini c'è davvero da vedere...
Per il Villaggio non so dirti altro avendolo visto solo da fuori, spero però di esserti stata utile se hai bisogno chiedi pure...
Ciao Rox

Messaggio vecchio 02-07-2004, 13:56   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Rox78 sei stata fantastica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazieeeeeeeeee eeee !!!!!!!!!!!!
(sopratutto x la lunghissima esauriente risposta) Oso ......potresti sapere com'è l' animazione??? mi sapresti indicare magari un posto dove passare la serata compresa la cena? (io moglie e filglio di 10 anni)

un salutoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Messaggio vecchio 04-07-2004, 22:55   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao sono siracusano e sono cresciuto in queste zone. Confermo che vedrai un mare stupendo e pulito. La zona dell'Arenella non offre molti servizi, ma stando in un villaggio turistico dovresti tutti trovarli li.

E' obbligatoria una tappa a Siracusa e in particolare il centro storico, l'isola di ortigia dove non ti sarà difficile trovare un locale dove trascorrere una bella serata. Ti consiglio i locali della Piazza del Duomo o quelli sul lungomare alfeo (a pochi metri dalla fonte aretusa che troverai facilmente).

Se vuoi un nome di un locale, ma ti giuro è solo un esempio tra i tanti, ti consiglio l'Orto di Epicuro.

ciao

Messaggio vecchio 12-07-2004, 21:22   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao, all'Arenella non credo ci siano locali dove passare la serata a Fontane Bianche invece, che come ti dicevo nel post precedente è circa 5 km più avanti del villaggio, potresti andare al Lido Sayonara. In queste zone effettivamente c'è poco o niente essendo tutte zone residenziali, altrimenti dovresti spostarti a Siracusa.
Saluti Rox

Messaggio vecchio 17-08-2004, 10:22   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

il villaggio è ancora da finire il verde è inesistente molta polvere, inoltre abbiamo dovuto dividere il villaggio bravo club con i residenti del vicino residence-villaggio Family(non agibile) non vi dico la confusione in piscina ,al ristorante,alla nautica e quel lembo di spiaggia riservato al villaggio!
La posizione del bravo club è ottima il mare bellissimo le stanze enormi il personale molto disponibile ed un elogio hai ragazzi del diving-center !Rox78 ci hai preso in pieno!

Messaggio vecchio 18-04-2006, 00:10   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Io ci sono stato nel maggio 2005, e il villaggio era ancora da finire.

Confermo che si trova in una posizione molto bella, ma c'è pochissima spiaggia, anche se il mare è stupendo, ma la costa è rocciosa.

Si mangia molto bene, ed è nuovissimo e molto spazioso.

A maggio si faceva già il bagno, ma io sono passato di lì solo pochi giorni perchè in realtà facevo turismo fly & drive, giravo molto...

Messaggio vecchio 29-08-2006, 15:42   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

qualcuno sa darmi qualche news su quest o villaggio??? Non me ne hanno parlato troppo bene..

Rispondi