Citazione:
|
Originalmente inviato da Mart77
Ciao Sergy60,
ti consiglio caldamente di prendere in noleggio un'auto per poter girare tutt'isola per vedere le "spiagge" (ho messo virgolette perchè in realtà non ci sono spiagge di sabbia ma sono rocce però molto belle e suggestive). All'interno c'è da vedere la montagna (non ricordo il nome ma è unica) ma ti consiglio di fare un'escursione di trekking in montagna che lì c'è una sauna naturale dentro una grotta....è da provare! E' un sensazione bellissima: fuori fa caldissimo e dentro è ancora peggio ma dopo quando esci ti sentirai molto fresco!
Poi c'è da vedere il lago venere, lì non si può fare bagno ma si può prendere il fango e metterlo sulla pelle che la purifica. In questo caso porta un costume vecchio.
Infine un'escursione giornaliera in barca intorno all'isola che ci sono piscine naturali dato che l'isola è vulcanica e ci sono grotte termali dove l'acqua è piacevolmente calda.
|

sono stata a pantelleria al cossyra a giugno.
il tempo è sempre stato ventilato, parecchio, fatte due immersioni ma l'acqua era cmq fresca.
in l'albergo si stava bene, il cibo nella norma.
L'agenzia pantelleria esiste, non è una bufala, sono cortesi.
N.B quasi di sicuro gli operativi dei voli cambiano da quando li prenotate a quando effettivamente volate (un'amica è partita da linate ed è tornata su malpensa ... blu panorama ....

)
è un'isola bella, silenziosa, che ti piace subito o la odi ... a me è piaciuta.
ho affitato una panda: ho girato tutta l'isola: mi sono innamorata delle sue scogliere, dei suoi paesini arroccati sulle rocce (vai a Scauri e fatti una piadina al bar gestito dalla proprietaria, modenese

non ricordo il nome del locale) ...
l'unica pecca: l'accesso al mare è veramente difficile data la presenza di rocce a picco ...
porta un maglione di cotone per la sera.
cmq vale la pena la vacanza!