Forum su Viaggi Turismo Vacanze
       Hotel_468x60.gif

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sicilia - Lampedusa

Discussione chiusa
Strumenti discussione

Hotel_120x60.gif

michela non è connesso   michela
Nuovo del Forum
Album fotografico di michela
Diari di viaggio di michela
Video di viaggio di michela
Gite Fuoriporta e Weekend di michela
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-01-2004, 15.46.12 Sicilia - Lampedusa

Ragazzi, mi date un consiglio su Lampedusa?
So che è bellissima e incontaminata, ma andrà bene pr noi, che abbiamo la bimba di due anni con noi?
Grazie a chi c'è stato.
Ciao!

michi

steve non è connesso   steve
Nuovo del Forum
Album fotografico di steve
Diari di viaggio di steve
Video di viaggio di steve
Gite Fuoriporta e Weekend di steve
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-01-2004, 00.17.31

Ciao,
io sono stato a Lampedusa le ultime due settimane di Settembre del 2002 e ne posso solo parlare benissimo.
L'isola in sè non è una meraviglia (praticamente tutta roccia, la vegetazione è pressochè assente) ma il mare è favoloso e le poche spiaggette molto caratteristiche.
Un capitolo a parte poi l'isola dei conigli, vera e propria piscina a cielo aperto.
Ecco...con una bimba così piccola non so cosa consigliarti. Già per andare all'isola dei conigli è un pò faticoso e disagevole, inoltre gli spostamenti sono comodi se si è in scooter piuttosto che in macchina.
Val la pena di pensarci.
Fai anche attenzione al periodo: mi hanno detto che Luglio ed Agosto sono off-limit, troppo caos e troppo caldo!!

Spero di esserti stato d'aiuto.

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-01-2004, 10.22.01 Lampedusa

Anche altri amici mi avevano parlato bene di Lampedusa...
Ma per farla breve, tu con un bimbo di 2 anni ci andresti o preferiresti altre mete, tipo la Tunisia, per l'ultima settimana di Maggio?
Certamente dovremmo noleggiare un'auto, non lo scooter, e questo qualunque anno decideremo di andare, dal momento che sper saremo in tre per sempre!
Con l'auto non si raggiungono gli stessi posti che raggiungevate in scooter? Ci sono scarpinate lunghe e in dislivello?
Dimmi un po', tu che l'hai vista, ci andresti con un bimbo piccolino? Docce ce ne sono? Magari abbarbicate alla roccia, come alle Cinque Terre! Qualche bar vicino alla spiaggia?
Infinite grazie; di un tuo giudizio mi fido molto più che dei consigli delle agenzie.

michi

pozz non è connesso   pozz
Amico del Forum
Album fotografico di pozz
Diari di viaggio di pozz
Video di viaggio di pozz
Gite Fuoriporta e Weekend di pozz
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Antigua, Australia, Cuba, Egitto, Francia, Maldive, Perù, Portogallo, Spagna, Messico, Republica Dominicana, Mauritius,Zanzibar, New York

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-01-2004, 22.30.34

Anche secondo me Lampedusa è molto bella, ci sono andato quest'anno a fine settembre, siamo stati benissimo.
Veniamo al dunque:
Docce non me le ricordo.
In macchina riesci a raggiungere gli stessi posti, che raggiungi in scooter.
La scarpinata con dislivello c'è solo per l'isola dei conigli (la più bella in assoluto), mentre altre spiagge (Es. Cala Guitcia in particolare sono servite con bar, servizi e ristoranti).
Spero di esserti stato utile. :lol:

Estate

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2004, 08.50.32 lampedusa

Grazie, mi sei stato utile, e potresti esserlo ancora!
Cala Guitcia è una spiaggia di sassi? O è sabbiosa?
Avete alloggiato nei dammusi?
Il quale zona?
So che ci sono dammusi in una Cala che è paesaggisticamente bellissima, ma non so quale sia il suo nome.
E tu, devo ripetermi, ci andresti anche sapendo di dover usare un'auto e non uno scooter e di avere al seguito una bambina piccola?
L'anno scorso abbiamo perso l'occasione perchè ci hanno soffiato l'ultimo posto nel volo diretto da Bologna, era un Last Minute. Allora abbiamo scelto Formentera, noi soli senza la bambina, che aveva solo un anno. Devo dire che se solo Lampedusa le assomiglia varrebbe veramente la pena... Peccato che alle Baleari l'accqua sia ancora fresca a fine maggio, e le piogge facili... Lampedusa sarebbe forse diversa come clima. Grazie !

michi

steve non è connesso   steve
Nuovo del Forum
Album fotografico di steve
Diari di viaggio di steve
Video di viaggio di steve
Gite Fuoriporta e Weekend di steve
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2004, 21.45.15 Eccomi qua!

Parto subito rispondendo alla tua domanda: No, se avessi una bimba così piccola non ci andrei.
E ti elenco una serie di motivi:
- alcune spiagge (tipo l'isola dei conigli, ma anche cala pulcino e cala creta) non sono facilmente raggiungibili, nel senso che c'è un pò da scarpinare e non sempre trovi la sabbia (alcune cale sono solo rocciose).
- in alcune calette i servizi tipo ombrelloni e bar non ci sono sempre (vengono gestiti un pò alla buona...)
- docce non ne ho viste da nessuna parte
- lo scooter è sicuramente più comodo per spostarsi anche in zone più nascoste e quindi raggiungere posticini molto caratteristici (tipo punta sottile....) ma non è discriminante.

La Cala a cui ti riferisci deve essere Cala Creta dove sono stato anche io. E' un piccolo villaggio molto caratteristico, senza grandi pretese. Noi ci siamo trovati benissimo ed eravamo in una villettina ma erano presenti anche i dammusi.
Il mare è veramente magnifico, di un azzurro incredibile e si mangia del pesce che qui a Bologna me lo scordo (in particolare a quei prezzi!!!).
Spero di averti aiutata.
Ciao

pozz non è connesso   pozz
Amico del Forum
Album fotografico di pozz
Diari di viaggio di pozz
Video di viaggio di pozz
Gite Fuoriporta e Weekend di pozz
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Antigua, Australia, Cuba, Egitto, Francia, Maldive, Perù, Portogallo, Spagna, Messico, Republica Dominicana, Mauritius,Zanzibar, New York

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2004, 23.22.47

Cala Guitcia e Cala Croce sono entrambe di sabbia e a fine settembre erano servite da ristoranti ombrelloni e lettini (non so a fine maggio).
Io a una mia collega che ha un figlio piccolo di 3 anni l'ho consigliata, perchè a mio parere puoi raggiungere tutte le spiaggie più importanti quasi tutte sabbiose con l'auto o lo scooter. Inoltre la discesa all'isola dei conigli è lunga, ma non impraticabile anche con una bimba piccola.
Noi siamo stati in un hotel del centro e ci siamo trovati bene.
A te la scelta.

Sabrinafa non è connesso   Sabrinafa
Nuovo del Forum
Album fotografico di Sabrinafa
Diari di viaggio di Sabrinafa
Video di viaggio di Sabrinafa
Gite Fuoriporta e Weekend di Sabrinafa
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-04-2004, 16.39.56

io ci sono stata fine maggio 2002, con mia figlia 2 anni, è stato bellissimo,
mare stupendo, unico particolare, l'acqua si scalda a luglio, pertanto se hai bimbi ti conviene andare a fine settembre/ottobre, si mangia benissimo.
anzi ti consiglio il ristorante di fronte al porto, non puoi sbagliare li ci sono un ristorante ed un bar gestititi da un unica famiglia.

Discussione chiusa

Voli

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.