Citazione:
Originalmente inviato da natma81 quest'estate ho deciso di andare in vacanza a lipari.mi sapreste consigliare quale traghetto prendere considerando che avro l'auto e se posso fidarmi dei siti dove affittano case?inoltre su un altro forum mi hanno detto che una volta arrivati a lipari la polizia richiede un voucher di prenotazione altrimenti nn è ammissibile la macchina. è vero? |
si, per alcune isole delle eolie non si può sbarcare con l'auto se non si ha la prenotazione (ma a me è capitato anni fa di vedere bellamente ignorato il divieto e nessuno diceva nulla)
l'elenco delle isole con divieti lo trovi nel sito del comune di Lipari.
Posso dirti di NON fidarti della HOUSE SERVICE, ora si chiama PRIMA KLIMA, che l'anno scorso mi ha dato una sòla paurosa in fatto di affitto case.
Di traghetti ce ne sono tanti e dipende da dove parti, se è da Napoli c'è anche un catamarano veloce (si fa per dire)che imbarca anche auto che l'anno scorso ci ha messo 6 ore ad arrivare a Salina, ma è piccolo e se c'è mare mosso, te lo sconsiglio vivamente...ho passato 6 ore col mal di mare e non l'avevo mai avuto con traghetti più grossi.