Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sicilia - Pantelleria

Discussione chiusa
Strumenti

sab non è connesso   sab
Nuovo del Forum
Album fotografico di sab
Diari di viaggio di sab
Video di viaggio di sab
Gite Fuoriporta e Weekend di sab
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Honduras, Europa, Maldive, Turchia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-03-2005, 11.55.59 Sicilia - Pantelleria

Ciao a tutti!
Ho cercato in lungo e largo, ma nei forum non ho trovato niente su Pantelleria. Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
Vorrei andarci verso fine aprile?
Com'è il tempo?
Consigli su dove alloggiare?

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-03-2005, 14.01.34

Ciao!
Sono stata a Pantelleria nel giugno 2001 ed è davvero bellissima e soprattutto molto selvaggia!
Ho alloggiato presso hotel Cossyra, carino e ha 4 piscine tra cui con l'acqua del mare!
Conviene noleggiare un'auto per girare l'isola, ho girato tutta la costa dell'isola con varie soste per bagno, poi una giornata alla montagna suggestiva per una famosa grotta dove c'è la sauna naturale! (non mi ricordo il nome..quando mi viene in mente te lo scrivo)
Poi un'intera giornata al lago venere dove si può mettere sulla pelle il fango termale gratuitamente ma non si può fare bagno nel lago.
Poi un'intera giornata in barca (ho prenotato ques'escursione in barca all'interno dell'hotel).
Unico neo è che non ci sono spiagge, sono tutte a rocce ma il mare è stupendissimo e trasparentissimo!
Il mese aprile penso che sia buono per fare bagno...io ci sono stata a giugno e faceva caldissimo oltre 35 gradi ma era secco che si stava benissimo.

mujan non è connesso   mujan
Amico del Forum
Album fotografico di mujan
Diari di viaggio di mujan
Video di viaggio di mujan
Gite Fuoriporta e Weekend di mujan
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-01-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Maldive, Messico, Grecia, Italia, Francia, Svizzera, Spagna, qualche capitale europea...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-03-2005, 16.44.31

Io ti posso consigliare il Villaggio Suvaki: è bellissimo!!!! Lo vende Orizzonti ma anche Imperatore Travel....I prezzi ad aprile sono buoni e il trattamento è ottimo....

Francy

sab non è connesso   sab
Nuovo del Forum
Album fotografico di sab
Diari di viaggio di sab
Video di viaggio di sab
Gite Fuoriporta e Weekend di sab
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Honduras, Europa, Maldive, Turchia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-03-2005, 12.17.20

nessun alatro è stato a pantelleria e può darmi indicazioni di vita vissuta?

Al non è connesso   Al
Nuovo del Forum
Album fotografico di Al
Diari di viaggio di Al
Video di viaggio di Al
Gite Fuoriporta e Weekend di Al
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: maldive india polinesia nepal usa messico inghilterra svezia finlandia scozia spagna irlanda grecia portogallo israele

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-09-2005, 17.23.52 Isola di Pantelleria

Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum....e credo di avere avuto qualche problema a inviare il messaggio......spero che questa volta funzioni!!!
Vorrei andare una settiamana a Pantelleria verso la fine di Settembre. Mi piacerebbe affittare un dammuso. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie!

Mirtilla non è connesso   Mirtilla
Nuovo del Forum
Album fotografico di Mirtilla
Diari di viaggio di Mirtilla
Video di viaggio di Mirtilla
Gite Fuoriporta e Weekend di Mirtilla
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-07-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-09-2005, 18.34.07

Ciao! Io vado a Pantelleria da ormai 3anni e credo che non la tradirò mai!!!
Per l'affitto di un dammuso ti consiglio di contattare *************** è una persona squisita e soprattutto precisa e professionale (qualità difficili da trovare!). Non sono mai stata in albergo ma sono convinta che l'unico veri modo per godersi appieno l'isola è proprio quella di soggiornare in un dammuso...immersa nel silenzio e magari con una meravigliosa vista tramonto...
Spero di esserti stata utile e soprattutto spero che apprezzerai quel pezzettino di paradiso.....!!!!!!!
Buona vacanza!

Al non è connesso   Al
Nuovo del Forum
Album fotografico di Al
Diari di viaggio di Al
Video di viaggio di Al
Gite Fuoriporta e Weekend di Al
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: maldive india polinesia nepal usa messico inghilterra svezia finlandia scozia spagna irlanda grecia portogallo israele

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-09-2005, 13.41.34

Grazie Mirtilla! In effetti è uno dei siti che avevo consultato! Avevo addocchiato il dammuso "tramonto". Ma non conoscendo l'isola, non sapevo quale fosse la posizione migliore. Tu dove sei stata? Nella costa est ci sono molte offerte....ma proprio per questo mi sembra molto affollata! E poi non vorrei essere troppo legata a un posto. Sicuramente affitteremo un'auto....ma non ho idea di come siano le strade e quanto ci si impieghi a raggiungere i vari paesini.

Crissy non è connesso   Crissy
Giramondino Affermato
Album fotografico di Crissy
Diari di viaggio di Crissy
Video di viaggio di Crissy
Gite Fuoriporta e Weekend di Crissy
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 21-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Francia (Parigi, Provenza, Camargue), Germania, Regno Unito (Londra, Devon, Scozia), Danimarca (Copenhagen), Svezia (Stoccolma), Svizzera, Austria (Salisburgo, Vienna, Graaz), Grecia (Atene, Paros), Islanda, Usa (New York, California, Nevada, Utah, Arizona, Bahamas), Thailandia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-03-2006, 08.16.36

Stavo valutando Pantelleria per fine Maggio. Qualcuno c'è stato in quel periodo?

Discussione chiusa

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.