Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sicilia - Isole

Rispondi
Strumenti

sauluc non è connesso   sauluc
Amico del Forum
Album fotografico di sauluc
Diari di viaggio di sauluc
Video di viaggio di sauluc
Gite Fuoriporta e Weekend di sauluc
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-02-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-03-2005, 10.43.22 Sicilia - Isole

Quale delle isole della Sicilia è la migliore, secondo voi, dal punto di vista del mare?

luisella non è connesso   luisella
Amico del Forum
Album fotografico di luisella
Diari di viaggio di luisella
Video di viaggio di luisella
Gite Fuoriporta e Weekend di luisella
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: isole italiane, baleari, canarie, Costa del sol,Rodi, Malta, Costa Azzurra, Parigi,Lisbona, Tunisia e Djerba,Marsa Alam,Repubblica Dominicana, Praga

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-03-2005, 10.47.01

Ti posso consigliare senza dubbio Lampedusa, isola bellissima, imperdibile la spiaggia dei conigli, poco indicata pero' il mese di agosto, in alternativa anche favignana, le Eolie sono splendide, ma il mare e' sempre profondo e di colore blu scuro, se privilegi mare e spiagge opta per Lampedusa, i mesi top sono giugno e settembre, ma evita senza dubbio agosto. Ciao

Matteo78 non è connesso   Matteo78
Giramondino
Album fotografico di Matteo78
Diari di viaggio di Matteo78
Video di viaggio di Matteo78
Gite Fuoriporta e Weekend di Matteo78
Viaggiatore
Giramondino dal: 23-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-03-2005, 10.49.08

Bè sauluc, come mare le eolie non sono per nulla da buttare anzi!
Però devo dire che Favignana ha dei colori incredibili,non ci sono mai stato al contrario delle eolie, però vista in foto sembra ancora più bella

Se io sapessi solo la metà delle cose che sapete voi, voi ne sapreste il doppio...
" Carpe Cerevisi!"

pdabiz non è connesso   pdabiz
Giramondino
Album fotografico di pdabiz
Diari di viaggio di pdabiz
Video di viaggio di pdabiz
Gite Fuoriporta e Weekend di pdabiz
Viaggiatore
Giramondino dal: 09-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Spagna, Djerba, Grecia, Inghilterra, Messico, Corsica, Parigi, Bruxelles, Innsbruck, USA west coast e parchi, Caraibi

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-03-2005, 10.51.41

Concordo con luisella sulla splendida Lampedusa... ma anche con matteo su Favignane.
Io ho fatto solo un tour delle isole eolie in nave, ma ti assicuro che anche queste sono bellissime. solo che sono un pò più piccoline!

Barcellona 15-17 Novembre 2008

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Sant'Agostino)

patrizia

fsacchi non è connesso   fsacchi
Amico del Forum
Album fotografico di fsacchi
Diari di viaggio di fsacchi
Video di viaggio di fsacchi
Gite Fuoriporta e Weekend di fsacchi
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-02-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-03-2005, 10.56.50

A proposito di Favignana, ho sentito che ad agosto non ci si può imbarcare sull'aliscafo da Trapani con l'auto, se non con una prenotazione di soggiorno sull'isola di almeno 6 giorni. Mi sembra molto strano, ma l'ho letto su parecchi racconti di viaggio. E' possibile?! Quindi bisogna necessariamente noleggiare un mezzo quando si arriva, per poterla girare? E se uno ha una prenotazione solo di 3 giorni non può portare l'auto?? Sono leggende metropolitane oppure è vero...? E a questo punto: qualcuno sa se è facile noleggiare motorini per visitare le varie calette? Grazie a tutti.

maracip non è connesso   maracip
Nuovo del Forum
Album fotografico di maracip
Diari di viaggio di maracip
Video di viaggio di maracip
Gite Fuoriporta e Weekend di maracip
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 07-08-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Venezuela, Thailandia, Brasile, Tunisia, Egitto, Francia, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Rebubblica Domenicana

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-03-2005, 15.16.39 Ustica

io vi posso parlare di ustica dove ci sono stata 3 mesi per lavoro nel lontano '93.
L'sola è molto piccola, bella e particolare ma non esistono spiagge. Quindi la consiglio solo a persone che amano gli scogli, fare sub, andare in giro col gommone. E' molto piacevole fare anche snorkeling e dare da mangiare ai pesci che trovandosi in una riserva marina non hanno paura dell'uomo e si lasciano avvicinare.
ciao!
maracip

sunseeker non è connesso   sunseeker
Amico del Forum
Album fotografico di sunseeker
Diari di viaggio di sunseeker
Video di viaggio di sunseeker
Gite Fuoriporta e Weekend di sunseeker
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Portogallo, Grecia, Scozia, Inghilterra, Irlanda, Austria, Svizzera, Egitto, Spagna, Francia, Germania, ITALIA

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-04-2005, 11.15.14

Ciao!

al volo che devo scappare... per andare a favignana abbiamo lasciato la macchina atrapani, preso l'aliscafo e abbiamo affittato un giorno il motorino e un giorno il gommone. Il prezzo era onestissimo per tutti e due, ci siamo goduti l'isola in modo diverso, ma vedendo bellezze diverse, sinceramente non ti so dire quale sia stato il mezzo migliore, mi sono divertita una marea con tutti e due (PS io non ho soggiornato lì, ho fatto le gite in due giorni diversi). Io consiglierei a tutti di prendere casa vicino trapani, san vito, ecc e di muoversi con la macchina e con gli aliscafi, facendo gite di un giorno in tutte le belle località della zona (sono veramente tantissime), e nelle isole (compresa ustica)...

ciao!

Giorgia

Meg non è connesso   Meg
Giramondino
Album fotografico di Meg
Diari di viaggio di Meg
Video di viaggio di Meg
Gite Fuoriporta e Weekend di Meg
Viaggiatore
Giramondino dal: 07-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-04-2005, 11.25.59

Ciao Sauluc... io ne ho vista solo una: Favignana ed è stupenda! Da lì puoi andare a Marettimo con gita in barca: è assolutamente stupenda!

Favignana a me è piaciuta da morire, però ti avverto: non apsettarti di trovare spiagge di sabbia. al 90% si tratta di spiagge con gli scogli: il mare è stupendo, pesci fantastici, colori meravigliosi e lunghi bagni, certo se ci si vuole sdraiare al sole è un pò complicato, ma ne vale davvero la pena!!!

Se ci vai non perderti le pizzette di Costanza e la brioche calda con gelato del bar di fronte a Costanza... non vorrai più farne a meno!!!

Bye
Meg

Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.

Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.