Forum su Viaggi Turismo Vacanze

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Sicilia - Isola di Marettimo

Rispondi
Strumenti discussione

Nuovo del Forum
Album fotografico di Marimcbeal
Diari di viaggio di Marimcbeal
Video di viaggio di Marimcbeal
Gite Fuoriporta e Weekend di Marimcbeal
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-02-2006, 11.06.21 Sicilia - Isola di Marettimo

ciao mi sono appena iscritta a questo forum e vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche dritta su questa isola e su dove dormire soprattutto. conoscete qualcuno che affitta case lì??

fanny non è connesso   fanny
Giramondino
Album fotografico di fanny
Diari di viaggio di fanny
Video di viaggio di fanny
Gite Fuoriporta e Weekend di fanny
Viaggiatore
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Marocco, Usa, Brasile, India, Malesia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Austria, Polonia, Finlandia, Danimarca, Norvegia, Uk, Cipro

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-02-2006, 10.34.12

Io ho fatto le Egadi in barca a vela, per cui dormivo direttamnete a bordo, so però che ci sono parecchi locali che affitano case, basta scendere in porto e chiedere: sono molto gentili e disponibili. Marettimo poi è la mia isola preferita fra le Egadi, ma questa è un'opinione personale...E' montuosa e ricca di splendide grotte. E' necessario però noleggiare una barchetta per arrivarci.

peterfan non è connesso   peterfan
Amico del Forum
Album fotografico di peterfan
Diari di viaggio di peterfan
Video di viaggio di peterfan
Gite Fuoriporta e Weekend di peterfan
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia 3, USA ovest, Bonaire 3, Curacao, Maldive 2, Cayo Largo, Yucatan, Phi Phi, Guadalupa, Lanzarote, Minorca, Ibiza, Paros, Naxos, Lampedusa, Tremiti, Elba, Eolie, Egadi, Egitto 6

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-06-2008, 11.49.45 Aiutooooo, vado a Marettimo !

Aiutooo,

preso da un raptus mistico ho prenotato una settimana a Marettimo in luglio con moglie e figlioletto.

"a contatto con la natura, mare spettacolare, ......." ma navigando in internet sembra uno di quei posti da massimo un giorno, quei posti dove le ore durano il doppio e la giornata non passa mai, e io ci devo fare una settimana

P.F. qualcuno mi dica che mi sbaglio, anche se non è così !!! c'è qualcuno che è stato a Marettimo e mi dice un po' come si passa il tempo ?

ciao
Roberto

Amico del Forum
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia 3, USA ovest, Bonaire 3, Curacao, Maldive 2, Cayo Largo, Yucatan, Phi Phi, Guadalupa, Lanzarote, Minorca, Ibiza, Paros, Naxos, Lampedusa, Tremiti, Elba, Eolie, Egadi, Egitto 6

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-06-2008, 18.57.36

........ è proprio come immaginavo: non c'è stato nessuno !!!

Roberto

Viola04 non è connesso   Viola04
Amico del Forum
Album fotografico di Viola04
Diari di viaggio di Viola04
Video di viaggio di Viola04
Gite Fuoriporta e Weekend di Viola04
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, malta, tunisia, egitto (marsa alam), austria, germania (castelli bavaresi, lubecca, brema), francia (parigi, metz) spagna (madrid, barcellona, malaga), portogallo, belgio, danimarca ,svizzera , lussemburgo ,maldive, santo domingo, nuova zelanda, olanda, grecia, honduras, londra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-06-2008, 19.59.42 marettimo

Ciao roberto, noi siamo stati a marettimo un giorno, di cui qualche ora a terra e per la maggioranza del tempo in mare con una barca di pescatori. L'isola e' meravigliosa e il mare stupendo. Il centro e' molto carino e la pace regna sovrana(ti sembrera' di tornare indietro nel tempo. Ricordo una spiaggia ,ma ci siamo arrrivati in barca. Per fare qualcosa di diverso e non annoiarvi ti consiglio di visitare favignana e levanzo (quest'ultima ancora piu' piccola di marettimo).

Amico del Forum
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-06-2008, 20.02.55

Citazione:
Originalmente inviato da Viola04 Visualizza messaggio
Per fare qualcosa di diverso e non annoiarvi ti consiglio di visitare favignana e levanzo (quest'ultima ancora piu' piccola di marettimo).
Attenzione, mica è finita, la seconda settimana la faccio a Favignana !!!

Ci porteremo una decina di libri!

ciao
Roberto

Viola04 non è connesso   Viola04
Amico del Forum
Album fotografico di Viola04
Diari di viaggio di Viola04
Video di viaggio di Viola04
Gite Fuoriporta e Weekend di Viola04
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, malta, tunisia, egitto (marsa alam), austria, germania (castelli bavaresi, lubecca, brema), francia (parigi, metz) spagna (madrid, barcellona, malaga), portogallo, belgio, danimarca ,svizzera , lussemburgo ,maldive, santo domingo, nuova zelanda, olanda, grecia, honduras, londra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-06-2008, 20.11.13 marettimo

Sicuramente tornerete a casa molto rilassati!!!
A favignana avrai molte piu' spiagge da vedere , girare in bicicletta, escursioni in barca e piu' vita in centro!!! Certamente vi divertirete. Ciao

Giramondino Affermato
Album fotografico di Occhiverdi77
Diari di viaggio di Occhiverdi77
Video di viaggio di Occhiverdi77
Gite Fuoriporta e Weekend di Occhiverdi77
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Varie citta' europee, Tunisia, Egitto, Messico; Cuba, Rep.Dominicana, Usa,Grecia,Sicilia e varie Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-06-2008, 23.52.17

Citazione:
Originalmente inviato da peterfan Visualizza messaggio
Attenzione, mica è finita, la seconda settimana la faccio a Favignana !!!

Ci porteremo una decina di libri!

ciao
Roberto

ottima scelta!!!
Ovviamente se adorate il mare...io mi sono innamorata di quest'isola che tanto mi ha ricordato la Grecia...certo oltre al mare non c'e' molto pero' e' davvero coccola...io purtroppo a causa del vento forte sono riuscita a vedere solo meta' isola (in giornata da Favignana...) con un pescatore in barca, per intenderci guardando la cartina fino alla torre saracena di Punta *****...ci sono delle grotte bellissime e quelle che ho visto io mi hanno detto non essere nulla confronto a quelle dall'altra parte dell'isola...magari allora vai a Levanzo in giornata e anche ad Erice...
uil mare e' splendido comunque...
personalmente ho trovato molto piu' bella Marettimo di Levanzo e anche le persone piu' gentili...

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.